Visualizzazione stampabile
-
Alcune curiosità
Ciao a tutti ragazzi,ieri sera stavo pensando,perchè i nostri smartphone non funzionano senza batteria seppur attaccati al caricabatterie? (come invece si può fare con i portatili), e perchè la sveglia non funziona se spengo il telefono?
Grazie per le delucidazioni :D
-
per il discorso della sveglia rispondo io...è semplice in realtà: non suona perché quando i nostri smartphone sono spenti, lo sono veramente in tutti i sensi...cioè: è come spegnere il computer, non ci sono più processi attivi che girano sotto...ecco perché la sveglia non suona a cellulare spento...;) (sarebbe come avere il pc spento con "arresta il sistema" e pretendere che suoni un promemoria sullo stesso! :)
per l'altro discorso aspetto qualcuno più ferrato di me in materia, anche se una mezza idea ce l'ho :)
-
Perchè io prima avevo un nokia, a cui la sveglia funzonava anche da spento,questo vuol dire che non era completamente spento e aveva attivo un solo processo?
Inviato dal mio s5830i con Cyanogenmod millemila e OC a 3.2GHz
-
se la sveglia suona a cellulare spento, vuol dire che non era spento del tutto ;) l'unica mod per farla suonare a cellulare spento (ma sotto carica) si chiama no moar powah (https://play.google.com/store/apps/d...oarpowah&hl=it) :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Qeemi
Perchè io prima avevo un nokia, a cui la sveglia funzonava anche da spento,questo vuol dire che non era completamente spento e aveva attivo un solo processo?
Inviato dal mio s5830i con Cyanogenmod millemila e OC a 3.2GHz
si riaccende e suona la sveglia.. tiene un counter attivo
-
Basta metterlo in modalità aereo. Il consumo è quasi nullo e la sveglia funziona.
Inviato dal mio Camillino GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Il telefono non funziona perchè è collegato ad un caricabatterie e non ad un alimentatore.
Il pc usa la corrente per andare e la batteria simula un alimentatore collegato mentre i cellulari hanno un caricabatterie che come dal nome servono solo per caricare la batteria e non per alimantarlo in quanto non serve molta corrente per farlo funzionare