Aiuto per dipendenza cronica
Ciao a tutti,
oggi vi voglio raccontare come sono messo. Non cerco certo una soluzione al problema, ma almeno sapere che non sono l'unico messo così male mi rincuorerebbe molto.
Veniamo ai fatti: amo la tecnologia in tutte le sue forme, ma non per "godermela" come farebbe chiunque altro: sento sempre l'esigenza di smanettare...e quando ho finito, termina l'interesse.
La colpa è tutta di un mio "amico" che, anni fa (bei tempi), voleva vendermi una scheda di Tele+ a 300.000 lire. Ora, tralasciando le questioni etiche/legali, ho rifiutato...non perche pensassi che fosse sbagliato, ma perchè mi ha assalito la sfida di farmela da solo e dopo una settimana mi ero autocostruito la scheda, il programmatore e vedevo tele+ con la scheda farlocca avendo speso 30.000 lire (per inciso: ero e sono abbonato alla tv satellitare ed ho avuto sempre il full, quindi quella "sfida", a fini pratici, era inutile).
Dopo anni di smanettamenti il sat non aveva quasi più segreti per me fino a sperimentare il cardsharing.
Ma la cosa "bella" è che passavo talmente tanto tempo a "studiare" i vari sistemi e a fare prove su prove, che non avevo più il tempo di vedere la televisione :D
Poi arriva SKY col suo NDS e finiscono i giochi...nel frattempo non so quanti decoder ho preso, taroccato, bruciato...adesso mi rimangono due Dreambox che, da quando ho smesso di maltrattarli, funzionano a meraviglia.
Ma questo, come dicevo, è solo l'inizio...le mie malsane abitudini sono proseguite: anni fa mio padre prende un televisore LCD Samsung con presa USB...purtroppo non abilitata ai Divx...dopoi 2 giorni dall'acquisto mio padre fa l'errore di lasciarla incustodita. Risultato: ora quella tv legge di tutto dalla USB, ma anche qui la cosa più bella + che su quella tv ha girato, tramite USB, un solo film...anzi: 5 minuti di divx giusto per provarla.
XBOX: la compro dicendomi "la tengo originale e non la tocco altrimenti decade la garanzia"...dopo una settimana monto la mod hardware, cambio il disco, installo linux e diventa il mio server ftp e http. Utilità? Nessuna, visto che non ho un sito e non ho necessità di accedere ai miei dati in remoto, ma la sfida era vinta...dopo 3 mesi la vendo.
Wii: regalo di compleanno....ricevuta alle 13...alle 18 già moddata, con hd esterno per far partire i giochi da HD esterno. Ho raggiunto discreti risultati nel ping-pong (tra l'altro gioco dato in bundle con la consolle).
Telefoni ne ho avuti tanti...nessuno si è salvato dalla mia mania di modding. Addirittura per scegliere il modello vedevo quello più moddabile tralasciando altre caratteristiche importanti. Da 20 giorni ho un Nexus S preso usato...credo che la stessa rom per più di due giorni non l'abbia avuta.
Oggi pomeriggio però ho preso la decisione definitiva: lo riporto a ICS e lo tengo così com'è...al massimo mi concedo un kernel alternativo giusto per ottimizzare la durata della batteria. Tutto questo me lo sono detto alle 14 circa...adesso ho in download la XenonHD :'(
Vi prego: aiutatemi ad uscire dal tunnel...o ditemi che in questo tuttel ci sono altri come me :D
NB: non chiedetimi info sull'argomento SAT :D
Ciao