cosa significa esattamente un processore dual core? faccio un esempio, se ho un cell. con processore da 1ghz dual core e un'altro cell. con processore da 2ghz single core, quale dovrebbe essere piu' efficiente?
Visualizzazione stampabile
cosa significa esattamente un processore dual core? faccio un esempio, se ho un cell. con processore da 1ghz dual core e un'altro cell. con processore da 2ghz single core, quale dovrebbe essere piu' efficiente?
Dai un occhiata quí: Multi core - Wikipedia
Se ondo me é piú performante un dualcore da 1ghz che uno singolo da 2, perché riuscèndo a passare il lavoro su due there ad diversi riesce a dimezzarsi diciamo il lavoro e lo svolge meglio, poi non so, ti scrivo sapendo quello che ho appena letto :D
Si l'avevo giá letto, mi interessa qualcuno che mi spiegasse con parole sue e senza far riferimento a link, visto che ne ho letti decine ma senza aver capito veramente.
Grazie della risposta
Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
Ti posso rispondere con una certa precisione. In linea teorica il parallelismo dei multicore dovrebbe essere superiore. Dico in linea teorica perché nella realtà non è così. I S.O. ancora non sono ottimizzati per poter sfruttare a pieno la potenza dei multicore ma il vero scoglio rimangono le applicazioni: i sviluppatori dovrebbero utilizzare appieno il parallelismo invece continuano a utilizzare paradigmi di sviluppo ormai obsoleti. Questo è vero maggiormente nello sviluppo di app grafiche e nell'utilizzo dei multicore delle schede grafiche delle ultime generazione. In soldoni: i benchmark molto spesso danno ragione ai singlecore per tutti i motivi precedenti. Il motivo vero dello sviluppo dei multicore sono la miniaturizzazione e il risparmio energetico. Avremo un reale guadagno quando verrà creato un linguaggio ad hoc e i S.O. verranno realmente riprogettati sotto tutti i punti di vista.
Spero di essere stato di aiuto :-)
Concordo assolutamente, anche un quadcore come quello di s3 non è ottimizzato per android e quindi non andrà abbastanza per le sue capacità.
Posso parlarti che il mio singlecore si difende bene anche tra i dualcore e questo perchè oltre alla potenza è ottimizzato molto bene.
Quote:
Originariamente inviato da droi
In questo caso single core o dual è uguale
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
Diciamo che a parità di potenza computazionale e memoria influisce maggiormente la gestione delle app accessorie. Con la versione lightweight dei browser attuali non dovresti avere una sensibile differenza. Mi trovo quindi d'accordo con Zamboss.
Inviato dal mio E10i
Davvero non c'è differenza tra single e dual nel navigare? Allora perchè con alcuni smartphone si naviga meglio rispetto ad altri?
Grazie
Questione anche di ram, browser, elaborazione, compressione...
Insomma varia da dispositivo a dispositivo
Allora l'optimus black che ha un processore da 1ghz e 512 mb di ram dovrebbe andar benino e cosí è per i primi 15 minuti, dopo devo passare a opera mobile perchè per aprire una pagina ci mette moltissimo, mah...
Molto spesso, banalmente, è dovuto al numero di app caricate in memoria.
Come ben saprai, android non killa le app fino a saturazione delle risorse.
Molto spesso, quindi, a parità di hardware, di S.O. la configurazione interna al telefono fa la differenza.
Ma ancor di più, io considero quest'ultimo aspetto (la configurazione), il punto critico, nonchè l'aspetto più importante da curare.
Dà ancora più corpo alla mia supposizione proprio questa tua ultima affermazione. E' possibile, infatti, che al caricarsi successivo di app il browser si rallenti.
Ti consiglio una serie di prove che possano far sì da identificare le varie problematiche:
1)Si rallenta puntualmente anche con il wireless? (lentezza della rete)
2)Controllo puntuale delle app caricate in memoria e memoria residua quando ciò succedde (per far questo io utilizzo Advanced Task Killer ma soprattutto Root App Delete che indica anche i processi dormienti). Successivo kill delle app in toto e nuovamente test del broser.
Con questi controlli dovresti dovresti essere in grado di identificare il problema.
Ti dico già che io propendo per la seconda problematica, perchè è caratteristica di Android.
Il passaggio a Opera (Mini mi raccomando!!!) è consigliato, poichè attualmente nessun browser per android si avvicina vagamente alle prestazioni di quest'ultimo. Fosse per me lo renderei il browser di default.
Fammi sapere quali risultati hai!
Si opera mini è sicuramente il browser più veloce, solo che non ha ne il flash player e non permette di scaricare file da siti come mediafire.
Il migliore è dolphin per me
A proposito, dolphin riesco a usarlo, ma mi han detto che la beta è ancor meglio, l'ho provata ma mi dá solo pagine bianche(vuote) qualsiasi indirizzo web cerco, così uso sia opera mobile che mini, sono veloci peró han la grafica che non mi piace, le parole non sono marcate bene come il browser di default, così uso un pó l'uno e un pó l'altro...
Io lo provato e la beta di dolphin viaggia da paura;)
Perchè io visualizzo solo pagine bianche? A parte la home dove ci sono alcuni tasti tipo facebook e altri che non ricordo, ma se ci clicco mi da pagina bianca.
Quote:
Originariamente inviato da droi
È un bug per alcuni modelli, sul mio va benissimo anche dopo ore che navigo
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
Lo sai perchè giá qualcun'altro ha lamentato il problema? C'ho speso delle ore vicino ma senza risolvere minimamente, sia con Zeus 6.39 che adesso con la v.7
Penso sia per un fatto hardware, magari processore o gpu, ultimamente usano anche quest' ultima per calcolare
Ma hai sentito/letto di qualcuno che ha il mio stesso bug? Di lg optimus black ce ne sono tanti in giro, non vorrei che il problema dolphin beta ce l'ho solo io.
No, si chiama beta e come beta è sperimentale ed è stato scritto che non funziona su molti modelli, forse dovranno adattare il dolphin engine a tutti i processori chi lo sa...
Sta di fatto che a me non funge, speriamo che ics(quando sará) apporti qualche miglioramento
Io lo usavo sia con gingerbread che con ics e su entrambi fungeva perfettamente, si spera in un aggiornamento...
Da tempo ormai però i rumors nel web ci sono, per il dual dovrebbe essere prossimo, poi speriamo che anche per il black, sony in un mese ne aggiorna molti non capisco la politica di lg, a me piace ma mai piú lg in vita mia, io lo cambierei anche subito ma manca the money.