CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Ma tutte quelle cartelle che si formano...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di CoreVD


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    397

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ma tutte quelle cartelle che si formano...

    ...rallentano il terminale?


    Mi spiego meglio, da quando ho acquistato il terminale Milestone, ho installato un sacco di applicazioni, poi cancellati. Quando collego il terminale al PC mi accorgo dell'esistenza di un sacco di cartelle di applicazioni che ho disinstallato da parecchio tempo, e perfino alcune che ho disinstallato ancora prima dell'ultima formattazione (impostazioni privacy - ripristino dati di fabbrica).
    Inoltre qualche mese fa con Eska avevo rootato il terminale, ed ho un paio di file zipptati (un update.zip ed un backup.zip) che per qualche motivo avevamo creato...

    Insomma ho parecchie cartelle che sono li, e non credo tornino ancora utili... Mi domandavo se queste cartelle dessero problemi di fluidità al terminale, o se semplicemente sono ignorate!
    Anche perchè la maggior parte (mi riferisco quelle dei programmi disistallati) hanno al loro interno ancora dei file...


    Se formatto nuovamente, il root immagino che vada a quel paese, giusto?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Cymon


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    419

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 43 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CoreVD Visualizza il messaggio
    ...rallentano il terminale?
    Stando qui sto notando che una vita su Linux mi ha abituato a cose che in generale possono non essere banali.

    Dunque, in generale, quando installi un'applicazione, questa si compone di due parti: una, i binari nudi e crudi, che vanno a piazzarsi nella parte dedicata al SO, che sono di responsabilità dell'amministratore di sistema (che tu, a meno di rootare, non "vedi" su Android) e che non devi toccare mai. Una seconda invece va a mettersi nella parte dedicata all'utente (quindi la SD, generalmente) così che possa essere manipolabile appunto dall'utente e utile per scriverci dentro le sue attività, che possono essere le configurazioni, i suoi salvataggi o in generale tutta la parte che l'applicazione può "cambiare", nel tempo.

    Questo si risolve, in pratica, nel fatto che ogni applicazione, generalmente, crea nella "home" dell'utente una cartella (ehm... facciamo i professionisti e chiamiamola directory) di supporto. Di solito (parlando di sistemi *NIX) questa è invisibile (comincia col '.') così da non far percepire all'utente tutto questo affollamento, ma ovviamente su android molti file manager fanno vedere tutto dando impressione di confusione*.

    Concludendo queste cartelle non sono affatto dannose, occupano spazio a seconda di quello a cui servono e non ci sono problemi a cancellarle. Puoi però vedere nel tenerle il vantaggio che, se domani reinstallerai un'applicazione che avevi eliminato, probabilmente la troverai già configurata come avevi fatto ai tempi della prima installazione, visto che riscoprirà i file che hai lasciato nel tuo sistema (e non ti sto a dire i vantaggi in caso di upgrade di SO...).

    Ehm... il format... ecco... magari pensiamoci bene prima di fare un format...


    *Non è che Windows non lo fa, Windows lo fa meno perché ha quella cosa che è il registro di sistema, che non dà impressione di confusione, ma è SINONIMO di confusione
    La mia katana: Slackware 13.1
    La mia wakizashi: Acer A1 Liquid con Android 2.1 Eclair
    Il mio sito: Follow the rabbit (con la sua App )

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy