Visualizzazione stampabile
-
Nexus One o Galaxy S
ciao ragazzi ho bisogno dei vostri consigli, sono molto indeciso se acquistare un Nexus usato a 300€ o un Galaxy nuovo a 450€. Il Nexus è sempre stato un mio pallino, però, nel corso del tempo, come è stata gestita da Google la diffusione mi ha deluso molto, in termini di vendite è stato un mezzo flop. Il Galaxy ha quello schermo ke è una bomba, xò si sono persi in un bicchier d'acqua non mettendogli un misero led flash. cosa mi consigliate considerando anche i prezzi differenti?
grazie anticipatamente
-
Io tra I due consiglieri il nexus. Il galaxy s, intendiamoci, è più potente in qui tutto. Però il nexus è google e c'è la questione degli aggiornamenti. A meno che non ti interessino I giochi, perché in questo caso prendi il galaxy s.
Però farei notare che ci sono il motorola droid x e droid 2 che tendono a prendere tutti I vantaggi dei due telefoni da te citati.
Nel complesso I difetti del nexus sono la gpu scarsa e il multi touch buggato, mentre il galaxy s non ha il flash e la radio mentre I materiali sono scarsi.
Il droid zx non ha nessuno di questi problemi in particolare, mi sembra un buon compromesso tra I due.
-
Io credevo il galaxy fosse l'android perfetto, ma in certe cose mi devo ricredere, dopo averlo usato 10min (mentre la mia morosa usava l'ipad) al media world ho notato alcuni problemucci.
Premetto che non ho provato a riavviarlo e che sicuramente ha il software con cui viene venduto (non aggiornato)
1 spostamento tra la home piuttosto scattoso (e non c'erano widget pesanti)
2 nello scrivere velocemente ha un po di delay (una cosa sgradevole per un telefono di quel calibro)
3 qualche piccolo impuntamento utilizzando varie applicazioni dietro fila.
Per il resto devo dire che touchscreen e multitouch sono all'altezza di iphone, camera fotonica, display fotonico.
Perciò anche se non è google experience ti consiglierei il samsung tra i 2.
Paga però peggiore batteria, peggiore segnale e peggiori materiali/qualità rispetto al nexus.
-
Quote:
Originariamente inviato da
manu87
Io credevo il galaxy fosse l'android perfetto, ma in certe cose mi devo ricredere, dopo averlo usato 10min (mentre la mia morosa usava l'ipad) al media world ho notato alcuni problemucci.
Premetto che non ho provato a riavviarlo e che sicuramente ha il software con cui viene venduto (non aggiornato)
1 spostamento tra la home piuttosto scattoso (e non c'erano widget pesanti)
2 nello scrivere velocemente ha un po di delay (una cosa sgradevole per un telefono di quel calibro)
3 qualche piccolo impuntamento utilizzando varie applicazioni dietro fila.
Per il resto devo dire che touchscreen e multitouch sono all'altezza di iphone, camera fotonica, display fotonico.
Perciò anche se non è google experience ti consiglierei il samsung tra i 2.
Paga però peggiore batteria, peggiore segnale e peggiori materiali/qualità rispetto al nexus.
hanno rilasciato un lag fix per il samsung s che lo fa volare letteralmente, quindi credo che il delay sia scomparso
-
Quote:
lupin85
hanno rilasciato un lag fix per il samsung s che lo fa volare letteralmente, quindi credo che il delay sia scomparso
Grazie dell'info. Ottimo.
-
Quote:
manu87
Grazie dell'info. Ottimo.
Come ha detto metallaro anche io a questo punto aspetterei il droid x
-
Il droid x quando uscira?
Anchio ormai sono costretto a rinnovare l'abbonamento e quindi a prendermi un telefono nuovo, ma negli shop qua in svizzera i migliori telefoni sono per ora desire e galaxy s.
Infatti non riesco a capire quando usciranno i "prossimi" android cosi so se vale la pena aspettare :-$
-
l'unico VERO problema del Galaxy S sono le rom che ci sono attualmente in circolazione.... a mio parere molto molto molto scarse!
Appena uscirà Froyo mi auguro che le cose cambieranno perchè come hardware non c'è ne x nessuno! :O
-
Vado contro corrente e dico N1.
Ci sono ottime probabilità che vedra Gingerbread visto che è il telefono DEVS, lo paghi na stronzata (300euro), è fa tutto quello che deve fare, forse è un po deficitario nel gaming, ma neanche tanto con Froyo.
Il Samsung S è un gran pezzo d'hardware ma con molti difetti di gioventù ed è meno supportato del N1 (ovviamente aggiungerei).
I motorola sono molto interessanti, forse il meglio ora sul mercato.
Ma io mi risparmierei dei soldi e cambierei quando uscira qualcosa di veramente innovativo con Android 3.0 (diciamo inizi 2011).
-
quindi devo aspettare fino a inizio 2011 per terminali nuovi?
-
N1, anche perchè spendi meno. il galaxy pare che abbia problemi con il GPS
il discorso di "come è stata gestita da Google la diffusione" lascia il tempo che trova..a google non è mai interessato vendere un terminale in particolare ma la diffusione di android.. e a quanto pare ci stanno riuscendo visto che sono stati superati i 50 milioni di terminali nel mondo :cool:
l'N1 è il terminale per gli sviluppatori, se ti piace smanettare avrai sempre gli ultimi aggiornamenti di android
-
raga grazie x le risposte xò non posso aspettare più di tanto, anche perche, dopo aver venduto il liquid ho ripreso il nokia 5800 e mi sta facendo impazzire... un abisso tra i 2... il droid x quando esce?
-
Quote:
giamontis
raga grazie x le risposte xò non posso aspettare più di tanto, anche perche, dopo aver venduto il liquid ho ripreso il nokia 5800 e mi sta facendo impazzire... un abisso tra i 2... il droid x quando esce?
Il droid x si parla di inizio autunno, perciò tra non molto, ma non so quando queste notizie siano affidabili.
Comunque i problemi di batteria del galaxy sembrano risolti con qualche rom moddata. Perciò ora di "sfighe" gli rimane solo l'assenza del flash e segnale un po debole, se 6 ancora indeciso tra questo e il nexus e non vuoi aspettare oltre andrei di galaxy.
-
si vabbè il cellulare deve essere buono cosi com'è , non devo ricorrere a rom moddate o rootare il telefono per risolvere i suoi problemi!!! Cqm aggiungo anche effetto mano perdita di segnale.
-
Quote:
ranger123
si vabbè il cellulare deve essere buono cosi com'è , non devo ricorrere a rom moddate o rootare il telefono per risolvere i suoi problemi!!! Cqm aggiungo anche effetto mano perdita di segnale.
Si, ti do ragione, ma dal momento che un telefono potente come il galaxy non c'è, credo valga la pena ricorrere a rom moddate, anche perchè con froyo ufficiale dovrebbero risolversi parecchi problemi.
Effetto mano stando a quanto detto da tanti c'è ed è evidente.
Dal momento che il telefono perfetto con android per ora non c'è (spero solo per ora) io opterei o per galaxy o aspettare il droid x, che non si sa bene se e quando arrivi.
Tutto questo IMHO
-
Scusate. Ma flash a parte del cui a me frega anche poco.. Come sono le foto del galaxy? Io ad esempio sono contento di quelle di x10 mini. Sono a quel livello?
-
non ho mai visto confronti, ma quelle del galaxy sono decisamente buone
-
salve sono nuovo del forum, io pochi giorni fa ho comprato l'htc desire che trovo un'ottimo cellulare (senza offesa ma penso meglio del nexus) come hardware non è male 1 ghz di processore, flash, agps, fotocamera 5 MP ecc... per ora mi trovo molto bene anche se avevo anche io il dubbio samsung galaxy s, non tanto per un fattore di gpu quanto per il multitouch che ne samsung devo ammettere è decisamente superiore almeno per ora :) (aspetto prossimi aggiornamenti sistema) :):) ma comunque ho letto che il galaxy s scalda molto e certe volte si impalla dopo lunghi tempi di stend bye quindi desire tutta la vita
-
Quote:
mclaren76
ma comunque ho letto che il galaxy s scalda molto e certe volte si impalla dopo lunghi tempi di stend bye quindi desire tutta la vita
Il Galaxy S scalda meno del G1 e finora (toccando ferro :p) non mi si è mai impallato.
-
da felice possessore da quasi un mese di un galaxy S volevo fare delle precisazioni su cose inesatte che ho letto.
1) Ha la radio.
2) I materiali non sono affatto scadenti. Anzi.
La plastica sul retro la trovo solida, si incastra perfettamente nella restante scocca e risulta molto leggera ed esternamente piacevole visivamente.
3) mai successo che si impallasse in fase di stand by. (es lo tengo tutta la notte in blocco e la mattina funziona perfettamente..e ci mancherebbe!)
Confermo che scalda un po' per questo (e anche per proteggerlo) vorrei prendere una cover microforata (ne ho viste di veramente belle) per separare la mano dalla plastica che è a contatto con la batteria e antenna e per questo scalda la mano (ma come tutti gli altri device..pure il mio vecchio samsung j770 quando andavo in internet o lo usavo attaccato al caricabatteria era un discreto fornelletto e non è uno smartphone).
A quanto leggo il problema dei microfreeze è stato risolto con questo:
RyanZA's One Click Lag Fix - Android app on AppBrain
le foto che ho fatto per test:
http://i35.tinypic.com/19woox.jpg
http://i38.tinypic.com/4ujf5x.jpg
foto in notturna (h22.18) ovviamente senza flash che non ce l'ha.
http://i33.tinypic.com/1113yw6.jpg
-
Io dico che dipende da cosa sei abituato. A me tenerlo on mano e vederlo mi ha convinto a non prenderlo.
Confrontato con iphone o desire la fattura è davvero scarsa. Materiali da cineseria.
-
se lo dici tu...
io ho visto l'iphone (e gli ipod consumatissimi che perdono il colore manco li avessero sfregati sull'asfalto) dei miei colleghi e stavo scoppiando a ridere da come sembra un giocattolo cicciosetto ma in fondo a me quasi tutta la roba apple sembra (ed è) roba cinese di scarso valore con plasticacce bianche che si rovinano solo a vederle. de gustibus non disputandum est. ;)
certo che non prendere un galaxy S perchè "oddio ha il dietro in plastica".. mi fa sorridere.
-
Beh. Tutto è soggettivo ma nessuno ha mai parlato male della fattura di iphone. Non lo ho preso non perché è di plastica. Ma perché è fatto di una brutta plastica.
-
Raga i materiali cambiano ben poco secondo me..io ho un magic,un ipod touch e un nokia del 1860..il migliore è quello del 1860 per resistenza agli urti e danni vari..però il magic e l'ipod li ho sempre tenuti bene e non hanno il minimo graffietto...certo se prendi un ifron o un nexus e li butti a terra ogni 30 secondi è ovvio che dopo poco ti ritrovi con un affare tutto consumato.... :D
-
ciao ragazzi, alla fine la mia scelta è andata sul galaxy s, non ho resistito ai 4 pollici superamoled. volevo riallacciarmi al discorso della qualità delle plastiche, allora, io ce l'ho da pochi giorni, xò la sensazione quando lo impugni è di solidità, la plastica è dura, tocchetandola con l'unghia si sente che è resistente. mi sembra di avvertire, nonostante sia plastica, un materiale qualitativamente di buona fattura. esteticamente, anke se i gusti non si discutono, è gradevole, il grigio lucido reticolato è accattivante. sappiamo tutti ke le scocche in alluminio di ben altra fattura, xò non scordiamoci ke col galaxy s abbimo in tasca uno smatphone con schermo da 4 pollici leggerissimo. dal punto di vista software ci sto ancora maneggiando sopra, xò x ora sn molto soddisfatto. i giochi sn veramente di alto livello. quindi lo consiglio vivamente
roftlroftlroftl
-
come detto piu volte i gusti son gusti.. io avevo gia deciso di prenderlo, sono andato lo ho preso in mano e .... ho desistito.
Lo schermo è very good ma il resto...mi è parso povero. L'idea di tenerlo un paio d'anni non ce l'jho fatta
Quindi consiglio - come sempre - di non giudicare da foto ma toccare sempre l'oggetto prima di prenderlo