Visualizzazione stampabile
-
Quale androide?
Ciao a tutti. Arrivato ad Android dopo ottima conoscenza di iPhone e blackberry devo dire che mi sono decisamente convinto di questo os..
Il mio androide è x10 mini impressionante per le prestazioni e esteticamente bello e funzionale. E con un prezzo ragionevole.
Fatto è che mi sono deciso a passare comunque ad un terminale più grande.
X10 mi piace come htc desire o il galaxy s
Su questo chiedo consiglio. Attualmente quale il terminale migliore ? X10 ad esempio mi piacerebbe molto ma non lo da la 3. Mi date un consiglio. Ps a chi serve un mini?
-
Quando vagavo per internet in cerca del mio android sono finito anche a guardare qualche filmato dei terminali di fascia alta (quelli cioè che NON avrei preso) e devo dire che mi piacque tantissimo quello che vidi dell'X10.
Qui sul forum però mi sembra che non sia molto diffuso o comunque non se ne parla granché... qualcuno sa dirmi quali sono gli orribili peccati che ha addosso questo cell?
-
Se volete il meglio prima di tutto sconsiglio assolutamente il desire. Molti utenti un po sprovveduti lo apprezzano (molti veramente fate le vendite) ma questo telefono è il classico tanto fumo poco arrosto. Htc supporta malissimo I telefoni e I clienti, è ingombrante e brutto fa vedere. Sense può piacere o no, ma tanto si più mettere con rom cucinate su quasi tutti I telefoni.
Comunque io consiglierei il samsung galaxy s o il motoria droid x. In alternativa il nexus one o, se ti piacciono le tastiere fisiche, il motorola droid 2.
Io personalmente apprezzerei il droid x se non avesse lo schermo troppo grande per I miei gusti, allora prenderei il galaxy s che è molto potente anche se I materiali sono un po scarsi.
Il nexus è bello da vedere e potente come hardware, e soprattutto è l' android più supportato ovviamente.
-
Re: Quale androide?
Quote:
Originariamente inviato da
Metallaro
Se volete il meglio prima di tutto sconsiglio assolutamente il desire. Molti utenti un po sprovveduti lo apprezzano (molti veramente fate le vendite) ma questo telefono è il classico tanto fumo poco arrosto. Htc supporta malissimo I telefoni e I clienti, è ingombrante e brutto fa vedere. Sense può piacere o no, ma tanto si più mettere con rom cucinate su quasi tutti I telefoni.
Comunque io consiglierei il samsung galaxy s o il motoria droid x. In alternativa il nexus one o, se ti piacciono le tastiere fisiche, il motorola droid 2.
Io personalmente apprezzerei il droid x se non avesse lo schermo troppo grande per I miei gusti, allora prenderei il galaxy s che è molto potente anche se I materiali sono un po scarsi.
Il nexus è bello da vedere e potente come hardware, e soprattutto è l' android più supportato ovviamente.
A me il mio Desire in verità piace, mi ci trovo bene e non mi dà problemi. Per quanto riguarda il supporto tecnico, molti se ne lamentano; Su questo non posso dare esperienza personale, ma sul supporto software (aggiornamenti), HTC è finora il produttore più attento e veloce (aggiornamento a Froyo prima degli altri), discorso a parte è il N1 che viene aggiornato immediatamente dà Google. Samsung non mi sembra poi questo campione di disponibilità in assistenza, anzi è il più osteggiato. Il Motorola non saperi proprio. Ricorda tra l'altro che il Desire, Galaxy S escluso, è il terminale più prestante sul mercato. Non farti ingannare dà chi parla di difetti, problemi, riavvii continui: a fronte di tanti dispositivi venduti sì tratta di in numero molto esiguo.
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
-
È vero che il desire è stato coccolato e ha avuto subito froyo, ma htc con gli aggiornamenti è maledetta (terminali non aggiornati: g1, magic, tatoo. Terminali aggiornati: hero.) e guarda ora, il legend ancora nulla su froyo, mentre htc commercializza telefoni uguali con froyo.
Quindi temo propri che fra qualche mese I possessori di desire fermeranno senza aggiornamento mentre htc farà un nuovo telefono uguale con gingerbread. È la loro strategia.
Motorola invece ad esempio col droid, ha fatto ben due aggiornamenti.
Il desire come potenza è pari al nexus (ma sense ruba risorse), ma se non sbaglio il droid x è meglio
Detto questo non voglio dire che come hardware il desire sia scarso, anzi, ma purtroppo non solo l' hardware conta.
-
Qui però parliamo appunto del Desire e non di altri terminali (peraltro vecchiotti, Legend a parte) e non è che gli altri produttori facciano meglio. Riguardo a Gingerbread, mi sembra sterile e prematuro porre la questione: siccome il SO avrà dei requisiti minimi, nessuno può dire quali terminali saranno aggiornati e quali no. Inoltre il Desire proprio perché "coccolato" e perché ha in hardware di tutto rispetto ha buone possibilità di un aggiornamento, certo non meno del Galaxy S che ancora aspetta la 2.2. Tra l'altro non credo proprio che è un modello che verrà abbandonato così presto, dato che la nuova versione con il nuovo schermo uscirà pochi mesi prima di Gingerbread. E poi mal che va, come hai detto tu, ci sono sempre le ROM cucinate ;)
-
Non è prematuro, se comprassi un telefono da 500 euro esser sicuro di aver gingerbread.
Secondo me per quanto riguarda gli altri: sony fa schifo, samsung anche, ma a differenza sui htc prevede di far uscire meno terminali nei prossimi mesi, il che fa ben sperare per gingerbread.
Motorola invece è secondo me la più corretta,e penso che il droid x e il droid 2 avranno gingerbread.
-
Che bega. Insomma tra galaxy s e desire? Nessun verdetto facile? E il wildfire?
Come imaging come sono messi? Mi serve una buona fotocamera e ottimi filmati. Come vanno sotto questo aspetto?
-
Quote:
franzfume
Che bega. Insomma tra galaxy s e desire? Nessun verdetto facile? E il wildfire?
Come imaging come sono messi? Mi serve una buona fotocamera e ottimi filmati. Come vanno sotto questo aspetto?
Il Wildfire ha una risoluzione penosa :) d'altra parte non è certo in terminale di fascia alta, anzi è abbastanza economico
Per la fotocamera, conta che il Galaxy s non ha il flash. Per il resto, ecco i dati tecnici del Galaxy s:
Tipo Fotocamera: 5,0 Mpx + VGA
Risoluzione Foto: 2592х1944
Registrazione Video: Si
Risoluzione Video: 720p
Opzioni Fotocamera: video, auto focus, geo tagging, face detection, smile detection, zoom digitale
E il Desire:
Tipo Fotocamera: 5,0 Mpx
Risoluzione Foto: 2592x1944
Registrazione Video: Si
Risoluzione Video: QVGA (720p con FroYo)
Opzioni Fotocamera: video, auto focus, flash, face detection, geo tagging, zoom digitale
Come vedi, l'unica reale differenza qui è il flash.
D'altra parte è questione di gusti, il Galaxy S ha un display più grande.
Per la questione affidabilità, HTC si comporta di certo non peggio di Samsung e poi, oltre ogni ragionevole dubbio, il Desire ha buone possibilità (e secondo me la certezza) di essere aggiornato ad Android 3.0.
-
Quindi prr te... Desire?
E la batteria ? Ci si arriva a fine giornata con uso medio?
Damsung a mio avviso fa pena come materiali. Peggio del mio x10 mini. DESIRE non lo ho mai toccato. Come é come materiali?j
-
I materiali del Desire sono ottimi, e questo è un po' un dato di fatto, che si ami o meno HTC. Il retro, inoltre, è di un materiale gommoso che impedisce che si rovini (su questo, esperienza personale: ho una sudorazione delle mani che non è umana, ogni smartphone ne ha sempre subito presto le conseguenze, il Desire ancora no).
Unica pecca, lo schermo sotto il sole diretto non ha un'ottima visibilità.
Per la batteria, io spesso ne faccio in uso smodato che la sfinisce, ma se ti limiti a un uso medio a fine giornata ci arrivi (e questo è il massimo che sono riuscito a ottenere), ed è in problema un po' di tutti gli smartphone.
-
Secondo me il samsung galaxy s è migliore in tito tranne che nei materiali (pessimi) e la fotocamera (ottima ma sena flash).
Io ribadirei: tenete in conto il droid x e il droid 2 (se non sono già arrivati in italia doverebbero arrivare prestissimo). Due telefoni un po sottovalutati, ma alla fine dei conti difetti non ne hanno. Fotocamera ok, cpu ok, gpu eccezionale, schermo ok... Sembrano gli unici smartphone nuovi senza evidenti pecche.
-
Perché scusa. A quanto leggo anche desire pare non avere pecche no ?
-
Non è vero, il desire ne ha di pecche. Prima di tutto il bug nel touch, cosa piuttosto fastidiosa come facilmente potrai immaginare.
Secondo, la questione del supporto (avete presente htc hero? Doveva essere uno smartphone di punta, poi htc ha fatto uscire il desire e l' hero è divenuto subito vecchio,e infatti non avrà mai froyo. Lo stesso probabilmente accadrà al desire com gingerbread e desire hd).
Poi ricorda la questione dell' assemblaggio periodo (chi sono utenti del legend che si sono ritrovati un telefono fallato, ma htc rifiuta di sostituirlo). Se aggiungi che la gpu (che, ripeto,è molto più importante della cpu. Ad esempio se fai il test solo cpu tra desire e droid x sono più o meno pari, se fai il test complessivo cpu e gpu il droid x stravince) non è suo granché mi sembrerebbe un' ottima cosa rivolgersi altrove.
-
Che problema ha il touch-?
-
Quote:
franzfume
Che problema ha il touch-?
A mio avviso problema molto più teorico che pratico (ma ciò non toglie che esista)
YouTube - Test Multitouch su HTC Desire (Multitouch Visual Test)
Sono passato da Omnia i900 (wm6.5) a Desire, di quest'ultimo critico:
- altoparlante posteriore di qualità infima (quindi vivavoce quasi inutile)
- fotocamera non al top (però ho fatto test solo con la versione fw 1.15 fastweb), inferiore ad omnia (che è un terminale uscito più di 2 anni fa)
- consumi del display spropositati (ma di contro è praticamente stupefacente e io lo vedo senza tanti problemi anche sotto il sole)
-
Quote:
Metallaro
Lo stesso probabilmente accadrà al desire com gingerbread e desire hd).
Mi permetto di dissentire, è semplicemente una teoria non confermata da dichiarazioni ufficiali, anzi mi sembra più naturale pensare il contrario.
Riguardo al multitouch, il Desire ha un display capacitivo con supporto fino a due dita: ha alcuni problemi nel gestire i tocchi ravvicinati.
Se nessuno ne parla mai, è perché nessuno nota il difetto nella navigazione di tutti i giorni. Citarlo come motivo per non comprare il Desire è come arrampicarsi sugli specchi. A meno che non vuoi una console per i giochi, dato che probabilmente è l'unico tipo di apps in cui lo noterai.
-
Beh il multi touch buggato è un bel danno ad esempio se vuoi usare videogiochi.
Poi non è un problema gravissimo, ma c'è. Quindi non capisco perché impuntarsi su un telefono evidentemente pieno di difetti avendo alternative migliori.
-
Quote:
Metallaro
Beh il multi touch buggato è un bel danno ad esempio se vuoi usare videogiochi.
Poi non è un problema gravissimo, ma c'è. Quindi non capisco perché impuntarsi su un telefono evidentemente pieno di difetti avendo alternative migliori.
Pieno di difetti? L'unico difetto (lieve) che IL TERMINALE ha è il multi-touch. Ripeto: il supporto è uguale a molti altri produttori e la questione di Gingerbread puoi interpretarla o come una fantasiosa improbabilità o una scemenza, essendo un'ipotesi senza fatti.
Quindi a parte uno e lieve, altri difetti del terminale dove sono?
-
Ho paura che tu stia difendendo il tuo telefono proprio perché tuo. Ricorda che i telefoni non sono squadre di calcio, se una persona chiede un suggerimento bisogna parlare in modo oggettivo ;) poi se hai comprato il desire e ne sei soddisfatto buon per te, anche io ho un htc (legend) e mi piace (se poi me lo aggiornassero in fretta sarebbe perfetto roftl), ma se si chiedono suggerimenti rispondo in modo oggettivo.
Il problema del multi touch secondo me non è da sottovalutare, almeno, se succedesse a me di spendere 500 euro per un telefono e poi scoprire che non posso giocare ai giochi col multitouch... non credo basterebbero le bestemmie roftlroftl
In ogni caso io punterei ugualmente su droid x o galaxy s per il fattore gpu. Le gpu nei telefoni stanno cresendo velocemente, e la psp phone darà una bella scossa al mercato dei videogiochi per android (almeno si spera) quindi meglio prendere un bel telefono da battaglia per affrontare i titoloni che ci aspettano :D
Edit: dimenticavo, il galaxy s, come l'iphone 4g, ha il touch che supporta penso 5 tocchi insieme, e anche il droid x immagino (il primo droid era così).
-
Quote:
Metallaro
Ho paura che tu stia difendendo il tuo telefono proprio perché tuo. Ricorda che i telefoni non sono squadre di calcio, se una persona chiede un suggerimento bisogna parlare in modo oggettivo ;) poi se hai comprato il desire e ne sei soddisfatto buon per te, anche io ho un htc (legend) e mi piace (se poi me lo aggiornassero in fretta sarebbe perfetto roftl), ma se si chiedono suggerimenti rispondo in modo oggettivo.
Il problema del multi touch secondo me non è da sottovalutare, almeno, se succedesse a me di spendere 500 euro per un telefono e poi scoprire che non posso giocare ai giochi col multitouch... non credo basterebbero le bestemmie roftlroftl
In ogni caso io punterei ugualmente su droid x o galaxy s per il fattore gpu. Le gpu nei telefoni stanno cresendo velocemente, e la psp phone darà una bella scossa al mercato dei videogiochi per android (almeno si spera) quindi meglio prendere un bel telefono da battaglia per affrontare i titoloni che ci aspettano :D
Edit: dimenticavo, il galaxy s, come l'iphone 4g, ha il touch che supporta penso 5 tocchi insieme, e anche il droid x immagino (il primo droid era così).
Io ho paura che tu lo stia osteggiando per una tua esperienza con questa casa produttrice, parlando però di un modello che non conosci. Sia io che l'utente pelide da possessori del Desire invece siamo ben consci delle sue limitazioni e ti posso assicurare che stai facendo una questione di stato per un difetto molto poco percettibile. Non sto dicendo compra quello piuttosto che in altro, sto solo dicendo che non puoi parlare con tanta sicurezza di in telefono che non hai. Invito inoltre l'utente franzfume a cercare nel web pareri sui "problemi" da te accennati. Ne troverà molti concordi col mio punto di vista: non credo siano tutti dei fanboy, e tra l'altro trattarmi come uno stupido fanboy mi sembra alquanto offensivo.
E comunque, ti riformulo la domanda: quale problema a me ignoto avrebbe il terminale a parte il lieve difetto del multitouch? E ripeto: la questione di Gingerbread è una caxxata. Tra l'altro, mi sembra meno grave spendere 500 euro per uno smartphone con un piccolo problema al multitouch che spenderne di più per uno senza flash! Di sicuro faccio più foto che partite a giochetti.
-
Non osteggio il desire perché c' è scritto così su un sacro libro, osteggio il desire perché onestamente non lo considero un buon telefono, non di fronte all' agguerrita concorrenza.
Il problema del multitouch c'è ed è grave. E' giusto segnalarlo, se poi a te non importa va benissimo. Ma è giusto segnalarlo. Come è giusto segnalare il problema del mancato flash del galaxy S.
Però, vedendo i telefoni nel complesso:
Processore/gpu:
Desire: Qualcomm QSD 8250 (1 ghz)
Galaxy S: Hummingbird S5PC110 (1 ghz) + PowerVR SGX540
Droid X: TI OMAP (1GHz) + GPU
Qui il migliore è senza dubbio il Galaxy S, seguito dal Droid x
RAM:
Desire: 576 mb
Galaxy S: 512 mb
Droid X: 512 mb
Qui vince il Desire anche se di ben poco.
ROM:
Desire: 512 MB
Galaxy S: 8 GB
Droid X: 8 GB
Qui vincono Droid X e Galaxy S umiliando il povero desire.
Schermo:
Desire: Amoled 480x800
Galaxy S: super amoled 480x800
Droid X: capacitivo 480x800
QUi è difficile dire che sia il vincitore tra Droid X e Galaxy S, gli utenti non riescono a mettersi d' accordo su quale sia il miglior schermo.roftl
Fotocamera:
Desire: 5 mpix + flash
Galaxy S: 5 mpix + fotocamera secondaria
Droid X: 8 mpix + flash
Qui vince facilmente il droid x... a meno che non vi interessi la fotocamera secondaria che solo il galaxy s possiede
Batteria:
Desire: 1400 mAh
Galaxy S: 1500 mAh
Droid X: 1540 mAh
Diciamo Galaxy S e Droid X pari merito
Radio:
Desire: si
Galaxy S: no
Droid X: si
Qui il galaxy s inciampa
Segnale:
Desire: Hsdpa
Galaxy S: Hsupa
Droid x: hsupa
Galaxy e droid vincono
Ho escluso ovviamente caatteristiche banali che tutti e tre i telefoni supportano (come wi fi).
Il migliore secondo me è senza dubbio il droid x (anche votato da un sito americano come telefono migliore dell' estate). Secondo posto il galaxy s, che è una bomba ma a volte inciampa su piccolezze.
E infine il desire che dimostra di essere una sorta di moda, grazie al suo aspetto brillante (e alla sua interfaccia sense), ma anche tanto fumo e poco arrosto.
Detto questo, a te la scelta ;)
-
Ma flash a parte foto e video del galaxy come sono ?
-
Comunque più leggo e più mi viene voglia di tenere x10 mini che va davvero bene e a settembre verrà aggiornato. Magari attendendo un attimo la questione si evolve. Dimenticavo di dire che vorrei prendere il telefono passando a 3 e per ora 3 non offre il droid.
-
Io ora parlo solo per sentito dire perché in prima persona non ho provato, ma la fotocamera del galaxy s è ottima.
Il telefono io tre lo consiglierei in ogni caso no brand,i telefoni brandizzati sono un cancro.
Secondo me tenere il vecchio telefono è un' ottima idea, vedo che in sto periodo si stanno evolvendo velocemente e questo è un brutto periodo per comprare, dato che fra qualche mese cominceranno ad arrivare le bombe vere come il desire hd, il nuovo non precisato smartphone motorola e la psp phone.