utilità antivirus su android - ad oggi
salve gente, chiesi questa cosa un paio di anni fa, e mi venne risposto che su android un antivirus non era necessario... oggi invece? come stanno le cose? (per la cronaca ho un sgs3) diciamo che ho android da oltre 2 anni e so che devo evitare quelle applicazioni sconosciute senza stelle senza commenti, ma ci vuole comunque l'antivirus? o u firewall contro attacchi esterni? (per ora ho avast! in caso lo disinstallo...)
R: utilità antivirus su android - ad oggi
La risposta non è cambiata :D
Su android basta un po' di buonsenso per stare al sicuro dalle minacce, non è mica un computer con Windows!
Avast ti consiglio di tenerlo solo se ti hai preso confidenza con l'antifurto, altrimenti disinstallalo proprio e installa cerberus come anti theft ;)
Concludo dicendoti che scorrendo un po' le discussioni della sezione troverai almeno un paio di tread che ne parlano e grazie ai quali potrai farti un'idea più approfondita :)
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
R: utilità antivirus su android - ad oggi
Figurati ;)
Diciamo che cerberus è uno degli antifurti con più funzioni in circolazione: puoi usarlo per comandare il telefono in remoto e cancellare così i dati sensibili, bloccare il telefono e localizzarlo, dandoti anche la possibilità di avere una foto di chi lo sta usando in quel momento oltre al suo numero di telefono ^^
Poi, per evitare che il ladro si accorga della sua presenza, è possibile impostarlo per non comparire tra le app installate :)
Unici due "svantaggi", se vogliamo, sono che necessita del root (che alcuni non si sentono di fare) e che non è gratis ma costa circa 3€, anche se li vale tutti :D
Se per te il root o la spesa sono un problema, mi ha impressionato anche quello di avast, che il suo dovere di bloccare il telefono e localizzarlo in gps lo fa :)
Per cerberus dai un'occhiata anche qua https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=76316
Chiedo scusa ovviamente se siamo andati un po' OT
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2