Visualizzazione stampabile
-
Segnale Wifi , problema
Ciao a tutti , avrei una piccola domanda e non so se la sezione è giusta. Io praticamente mi collego da sempre con il modem wifi di mio zio al piano di sotto dividendo la cifra mensile , con il computer tutto bene. Anche con il cellulare tutto bene apparte quando vado nella mia stanza che prende solo se metto il cellulare all'angolo del letto. Ho fatto una ricerca per ampliare anche di poco il segnale e ho scoperto dei "range exenter". Fatto questa premessa ora passo alla domanda.
Posso usare un pc come range exenter?
Mi spiego prendo il portatile lo porto nella mia stanza e mi collego, e il pc rimanda il segnale wifi , oppure che il cellulare si colleghi al pc e non al modem. Non so precisamente datemi voi consigli su come fare.
Grazie in anticipo ;)
EDIT: Io voglio solo distendermi sul letto comodo e collegarmi , tipo la notte o quado sono stanco tutto qui :(
-
Mi sa di no. Per poter funzionare da range extender il PC avrebbe bisogno di software di gestione adeguato che non credo esista. Potrei sbagliare, ma non ne ho mai sentito parlare.
Capisco il tuo problema col range del telefono. Fatto è che TUTTI i telefoni sono un po duri d'orecchio con il WiFi, se paragonati ai PC. Io riesco a collegarmi al mio Access Point col portatile anche nel parcheggio macchine sotto casa, mentre col cellulare, AL MASSIMO arrivo a sotto il palazzo.
Una soluzione al tuo problema è montare un Range Extender, ma se non ti va di spendere per quello che è in fondo un Access Point isolato fatto funzionare in modalità ripetitore, una idea di ripiego POTREBBE essere montare un'antenna più grande al router/access point. Ci sono in commercio delle antenne sovradimensionate, viste al Unieuro, da collegare al Router/Access Point per avere un incremento di range... anche se, tieni conto, non ho idea di quanto il range verrebbe esteso usando questo sistema. Posso solo consigliarti di andare nel negozio di elettronica di tua fiducia (o quello più vicino) ed esporre il tuo problema a loro e assieme cercare una soluzione quanto più economica possibile. :)