CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Facciamo il punto sulla telefonia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    506
    Smartphone
    Galaxy nexus,Galaxy s plus

    Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 74 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Facciamo il punto sulla telefonia

    Ho aperto questo topic per un piccolo confronto tra le principali marche di oggi!

    Nel tempo le cose sono cambiate e cambieranno e mi sembrava giusto che si facesse un punto della situazione!

    Preferirei evitare commenti tipo Apple fa schifo o Samsung melma o cose così preferirei che tutte le tesi siano il meglio argomentate e il più oggettive possibili


    Comincio io e cercero di essere il più breve e esaustivo possibile

    Bene cominciamo:



    LG: per quanto riguarda i componenti i telefoni mi sembrano buoni forse un po carente nei materiali. La gamma è chiare e si vedono bene le varie fasce alta media e bassa . Ma grossi problemi sono nel software ritardi negli aggiornamenti e anche se arrivano sono buggati come dimostra il 4x un tegra 3 che non riesce ad avvicinarsi al galaxy nexus

    Sony: materiali ottimi e ottimo hardware la gamma anche qui è ben visibile.
    Il software è molto stabile e puntuale negli aggiornamenti. Secondo me è l'azienda che sta lavorando meglio in questo periodo e se dovessi cambiare il telefono sicuramente punterei su un xperia!

    HTC: hardware ottimo sui fascia alta mentre mi sbra pessimo sui fascia medio bassa. Aggiornamenti abbastanza regolari ma la qualità software secondo me lascia a desiderare ( ho avuto per le mano un One x e nella home aveva alcuni microimpumtamenti ) materiali molto buoni!

    Motorola: non posso dire molto perché non mi sono mai interessato veramente al lei.. comunque i materiali ( kevlar e gorilla glass) sono quanto di meglio si può trovare in circolazione.

    Nokia: materiali discreti hardware medio ma fotocamere eccezionali.
    Per quanto riguarda il software windows phone è un ottimo sistema fluido anche su teminali non molto potenti inoltre tutti vengono aggiornati. Il sistema ha ancora molta strada da fare prima di impensierire android ma sono sicuro che com windows 8 le cose cambieranno e allora ci sara una vera battaglia a colpi di invenzioni!

    Samsung: ci sarebbe troppo da dire... ma materiali plastica abbastanza buona hardware troppo vario e una gamma di telefoni incomprensibile anche a un laureato in fisica quantistica. Il software è ottimizzato solo sui top gamma che sono gli unici a ricevere una versione di android, inoltre la touchwiz è oggettivamente un mattone... inoltre molti terminali nascono morti e costringono a orientarsi su altre marche.... i top gamma sono eccezionali parlo da possessore di galaxy s ( provati e usati anche 2 e 3) ma secondo me si sta lasciando andare dopo il boom della serie galaxy ( solo s e s2) adesso sta facendo molto prodotti commerciali .

    Appele: dopo il 3g e il 3gs ottimi terminali ai tempi che furono si è fermata... non è stato introdotto niente di nuovo e il 5 ne è una conferma le differenze con il 4s solo lo schermo.....e i 2 colori... quando una volta avere un iPhone faceva figo adesso si sta associando ai binbimin... ( non so se sia permesso sul forum quindi mi fermo ). Giochi e app di qualità ma le app non fanno il sistema e io sto facendo il confronto su quello quindi sorvoliamo. Materiali pregiati ma secondo me inutili. Se mi cade il mio nexus lo raccolgo e finita lia se cade un telefono di vetro....moltoprpbbanilemte si rompe... ( qqualcuno potrebbe contestare ma un telefono è fatto per essere portato in giro e usato e non posso avere paranoie perche il telefono si rompe ).



    I confronti li ho fatti su android stock senza modifiche altrimenti sarebbe una cosa impossibile da scrivere

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di malise


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    195
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE551ML

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Descrizione buona, hai omesso che gli htc hanno un interfaccia grafica che per me è inimitabile, e che gli iPhone oltre a migliaia di app fatte a pennello ha impuntamenti pari a zero e fluidità superiore al nexus. Aggiungerei anche che Motorola su software pecca negli aggiornamenti anche se resta abbastanza fluido.


    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Liike.A.BosS


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cerco...
    Messaggi
    2,428
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 167 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Oddio,chi non ha peccato scagli la prima pietra! Discorso aggiornamenti e terminali morti:
    LG: dual e black lasciati a ginger,4x TOP di gamma pieno di bug e problemi anche fisici,non pensano a risolvere il problema ma pensano bene di mettere sul mercato un nuovo TOP di gamma,wow...

    Samsung: medio bassa non se la cava male,galaxy advance dual core,ecc ecc a 299 e riceverà JB. Che ottimizza solo i top di gamma,beh lo fanno tutti no? L'unica che si scanna di lavoro è la Sony che ha conquistato ormai fascia bassa e medio con xperia u ed s. Nei top ancors ha da lavorare.

    HTC: anche lei non scherza: evo 3D,One V,sensation XE,XL,ecc ecc tutti abbandonati.

    Apple: poca innovazione, ma design,materiali e finiture indiscutibili.

    Hauwei: si pone bene nel mercato,i prezzi sono un pelo altini in alcuni casi per un marchio che deve farsi strada tra i colossi.

    Motorola: materiali e ricezzione senza paragoni.

    Brevemente,ogni marchio ha i suoi pregi e difetti ma qui nessuno è esente da colpe,è normale che i top di gamma abbiano più supporto di
    Altri,certo alcuni esagerano lasciando qualche terminale proprio "morto".
    Inviato dal mio GT-S5830i usando Androidiani App
    Inviato Dal Mio Super Razzo Kamikaze Alimentato a GPL

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Liike.A.BosS


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cerco...
    Messaggi
    2,428
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 167 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Ah dimenticavo, lumia 610,800 e 900 non riceveranno l'update a windows phone 8.


    Inviato dal mio GT-S5830i usando Androidiani App
    Inviato Dal Mio Super Razzo Kamikaze Alimentato a GPL

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy