Ho aperto questo topic per un piccolo confronto tra le principali marche di oggi!
Nel tempo le cose sono cambiate e cambieranno e mi sembrava giusto che si facesse un punto della situazione!
Preferirei evitare commenti tipo Apple fa schifo o Samsung melma o cose così preferirei che tutte le tesi siano il meglio argomentate e il più oggettive possibili
Comincio io e cercero di essere il più breve e esaustivo possibile
Bene cominciamo:
LG: per quanto riguarda i componenti i telefoni mi sembrano buoni forse un po carente nei materiali. La gamma è chiare e si vedono bene le varie fasce alta media e bassa . Ma grossi problemi sono nel software ritardi negli aggiornamenti e anche se arrivano sono buggati come dimostra il 4x un tegra 3 che non riesce ad avvicinarsi al galaxy nexus
Sony: materiali ottimi e ottimo hardware la gamma anche qui è ben visibile.
Il software è molto stabile e puntuale negli aggiornamenti. Secondo me è l'azienda che sta lavorando meglio in questo periodo e se dovessi cambiare il telefono sicuramente punterei su un xperia!
HTC: hardware ottimo sui fascia alta mentre mi sbra pessimo sui fascia medio bassa. Aggiornamenti abbastanza regolari ma la qualità software secondo me lascia a desiderare ( ho avuto per le mano un One x e nella home aveva alcuni microimpumtamenti ) materiali molto buoni!
Motorola: non posso dire molto perché non mi sono mai interessato veramente al lei.. comunque i materiali ( kevlar e gorilla glass) sono quanto di meglio si può trovare in circolazione.
Nokia: materiali discreti hardware medio ma fotocamere eccezionali.
Per quanto riguarda il software windows phone è un ottimo sistema fluido anche su teminali non molto potenti inoltre tutti vengono aggiornati. Il sistema ha ancora molta strada da fare prima di impensierire android ma sono sicuro che com windows 8 le cose cambieranno e allora ci sara una vera battaglia a colpi di invenzioni!
Samsung: ci sarebbe troppo da dire... ma materiali plastica abbastanza buona hardware troppo vario e una gamma di telefoni incomprensibile anche a un laureato in fisica quantistica. Il software è ottimizzato solo sui top gamma che sono gli unici a ricevere una versione di android, inoltre la touchwiz è oggettivamente un mattone... inoltre molti terminali nascono morti e costringono a orientarsi su altre marche.... i top gamma sono eccezionali parlo da possessore di galaxy s ( provati e usati anche 2 e 3) ma secondo me si sta lasciando andare dopo il boom della serie galaxy ( solo s e s2) adesso sta facendo molto prodotti commerciali .
Appele: dopo il 3g e il 3gs ottimi terminali ai tempi che furono si è fermata... non è stato introdotto niente di nuovo e il 5 ne è una conferma le differenze con il 4s solo lo schermo.....e i 2 colori... quando una volta avere un iPhone faceva figo adesso si sta associando ai binbimin... ( non so se sia permesso sul forum quindi mi fermo ). Giochi e app di qualità ma le app non fanno il sistema e io sto facendo il confronto su quello quindi sorvoliamo. Materiali pregiati ma secondo me inutili. Se mi cade il mio nexus lo raccolgo e finita lia se cade un telefono di vetro....moltoprpbbanilemte si rompe... ( qqualcuno potrebbe contestare ma un telefono è fatto per essere portato in giro e usato e non posso avere paranoie perche il telefono si rompe ).
I confronti li ho fatti su android stock senza modifiche altrimenti sarebbe una cosa impossibile da scrivere