Ciao a tutti mi sono appena iscritto, volevo acquistare il mio primo android ma sono indeciso fra motorola flipout e htc wildfire.... che mi consigliate??? grazie mille a tutti lorenzo
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti mi sono appena iscritto, volevo acquistare il mio primo android ma sono indeciso fra motorola flipout e htc wildfire.... che mi consigliate??? grazie mille a tutti lorenzo
se ti piace il design prendi il flipout, superiore in tutto al wildfire.
il design mi piace tantissimo... l'htc avrebbe lo schermo un pochino più grande
Lg optimus (credo)? se ne parla in delle ultime news del sito, e mi sembra fare al caso tuo. Per esperienza personale, di HTC mi fido solo quando rilascia top gamma o comunque telefoni ufficiali di sviluppo, i low cost spesso mi hanno deluso. Non ti fare ingannare dallo schermo più grande del wildfire, la risoluzione è bassa bassa.
Sent from my HTC Magic using Tapatalk
io invece ti sconsiglio gli lg che come marca riguardo android sono i più scadenti...
Confermo a pieno...Gli LG costano poco ma hai poco...molto poco...Pure troppo poco!!!
Spendono più in pubblicità che nella qualità dei loro device.
Il motorola è particolarissimo ma la forma quadrata e quell apertura mi senbrano un pò scomode...non ha il flash led per le foto e neppure l'auto focus,una lente di soli 3MPX ,ha una batteria di scarsa durata e con quello che consuma android c'arrivi a fatica a sera...
Il Wildfire tutto sommato mi sembra il compromesso con il prezzo qualtà e dotazioni più buono e se anche è un base gamma ( e su alcune cose si vede ) devo dire che è un ottimo device.
Puoi guardare anche i modelli
- HUAWEI - U8230
- HUAWEI - U8110
se hai possibilità di provare il flipout e il wildfire, non avrai più dubbi, solo vedendo lo schermo.
il wildfire ha una risoluzione bassa e già ora molte apps non possono essere installate per questo (giochi, ma non solo). inoltre più andiamo avanti e più le apps verranno create per terminali all'avanguardia, quindi con il wildfire andrai sempre peggio.
anche a livello hardware è meglio il motorola, e la telecamera è vero che ha "solo" 3mpx, ma la grandezza dell'otturatore rimane invariata e quindi la differenza tra 3mpx e 5pmx del wlidfire non è grande. e poi la fotocamera del flipout è kodak.
anche io volevo comprarmi il wildfire, ma mi sono iscritto a questo forum, ho imparato a vedere le cose importanti di un cell (per quel che mi riguarda) e adesso non lo consiglierei a nessuno.
@RusTy
Se come dici tu le cose importanti sono altre, dimmi quali ha il motorola di cosi importanti che il Wildfire non ha?
Il problema delle apps lo ha anche il motorola...proprio per la risoluzione del suo schermo!
Per quanto riguarda il fatto di terminali all'avanguardia il motorola monta un processore da 600 MHz e quindi non andra meglio neppure per lui perchè al massimo se lo aggiorneranno avra Froyo visto che la nuova versione di android 3.0 richiede almeno un processore da 1GHz.
Le foto come dici tu non c'è molta differenza...ma c'è!
La fotocamera sara KodaK,e per le foto di notte?
A volte le caratteristiche sulla carta lasciano il tempo che trovano perchè soltanto usandolo ti rendi conto di cosa è importante e quello che non lo è.
infatti dipende molto dalle sue esigenze.
per me lo cose importanti sono la risoluzione e la grandezza dello schermo e i componenti hardware. la fotocamera ha un'importanza limitata, perché se so che dovrò fare delle fotografie mi porto dietro la macchinetta fotografica, non faccio certo affidamento al cell, che abbia o meno il flash.
io ho provato il wildfire 10 minuti e ti giuro che lo schermo confrontato con altri terminali fa cagare, sembra che si vedano i pixel. hai presente i nokia a colori che costano 20 euro? non a quei livelli, ma per poco.
magari a qualcuno non gliene frega niente, ma io un telefono così non lo voglio e quindi mi sento di non consigliarlo.
con il flipout invece non ci ho mai smanettato ma l'ho visto più volte acceso, e lo schermo a primo impatto è molto meglio.
il flipout ha processore da 600mhz, 512 di rom e 512 di ram.
il wildfire ha processore da 528mhz (qualcomm 7225, non proprio all'ultimo grido), 512 di ram e 384 di rom.
io faccio il pendolare e mi capita di sovraccaricare il telefono di apps aperte, pagine internet da caricare, navigatore acceso ecc, per questo ho bisogno del più performante.
un utente medio comunque si troverà bene con entrambi.
personalmente, avendo entrambi lo schermo piccolino, io non prenderei nessuno dei due. ma dovendo scegliere, direi motorola, sia per la qualità dello schermo che per i componenti superiori.
per quanto riguarda l'aggiornamento a gingerbread, lo sanno tutti che i terminali con processore inferiore a 1ghz non lo avranno, quindi chi oggi sceglie di comprarli probabilmente non è interessato al 3.0
Anche io sono alla ricerca di un terminale con android, ma sono uno sviluppatore e vorrei un terminale a basso costo per testare le mie applicazioni. Per ora le sto facendo girare solo sull'emulatore, ma vorrei una prova sul campo.
Il wildfire mi sembra buono, ma vorrei dei consigli per un terminale meno customizzato e più libero.
Qualche consiglio
Sad
a mio avviso l'x10 mini è fin troppo mini, lo schermo piccolo rende difficile sia la visualizzazione che l'utilizzo del touch.
sabato provato wildfire... ieri acquistato flipout..... ora vediamo un po'...