Visualizzazione stampabile
-
lg gt 540
ciao a tutti
sono un cosiddetto niubbo si del forum che per android...
ho già da qualche anno un nokia n95(di cui vado orgoglioso) ma dato che è ora che vada in pensione stavo valutanto tra due cellulari...
il nokia 5800 xpress music oppure l'lg gt 540...
come caratteristiche e prezzo sono molto simili...
ciò che cambia è il sistema operativo....
symbian per il primo e android per il secondo (motivo per cui sono qui ^_^)
qualcuno è in grado di elencarmi in breve pregi e difetti del sistema operativo di casa big G(è giusto oppure o detto una ca****a???)
il cello dovrei regalarmelo per natale quindi non ho fretta ma mi interessa molto valutare per bene i due sistemi prima di acquistarne uno..
ringrazio tutti anticipatamente...
-
ciao
sto usando android da agosto e mi sto abituando velocemente
l'utilizzo di base e' semplice ed abbastanza intuitivo (e' il mio primo smartphone)
ci sono millemila applicazioni sul market:o
adesso sono anche io alla ricerca del mio secondo telefonino e rimarro' al 100% su android
percio', venendo alla tua domanda
io ti sconsiglio il gt540
ma ti consiglio di aspettare l'Optimus one che uscira' ad ottobre
che ha 512 mb di ram (contro 256) e lo schermo capacitivo (il 540 e' resistivo) che e' molto piu' preciso
l'optimus one uscira' con una versione piu' aggiornata di android, la 2.2 detta froyo, il 540
e' in commercio con la 1.6 e verra' aggiornato alla 2.1 ad ottobre
la 2.2 ti consentira' in modo nativo di usare il cell come modem usb ed anche wifi, e' piu' ottimizzata ed il cell piu' fluido di conseguenza
esteticamente il 540 (parere mio) e' un po' piu' bello, ma l'optimus one non l'ho ancora visto dal vivo, e poi e' soggettivo
il gt540 costa 199 l'optimus costera' 229 quindi secondo me conviene aspettare
ti consiglio di attivare un piano dati
per symbian non saprei cosa dirti non avendolo mai usato
-
uhm...ottimo consiglio...
la tua risposta è arrivata giusto in tempo...guardando in giro su internet avevo letto diverse recensioni ed ero deciso a prendere il 5800...ci ho ripensato...e mi è ritornato il dubbio...ahahahah roftl
ho dato uno sgurdo all'optimus one..
come caratteristiche è sicuramente meglio...esteticamente mi attrae molto il gt540...
ma quello che conta è l'hardware^_^
voglio provare ad installare android su una macchina virtuale in modo da provarlo...
symbian lo conosco e mi ci trovo molto bene con il mio n95...farò il confronto tra i due e deciderò...
-
Certo 229€ è davvero un ottimo prezzo per un terminale con froyo.. Io stavo giusto cercando un telefono con quelle caratteristiche!! Purtroppo nuovi non ne trovavo, invece a questo punto piuttosto che farmi un telefono usato, a 229€ compro un telefono nuovo !! Grazie anche da parte mia!!
-
ho letto un pò sulle differenze tra resistivo e capacitivo..
.il capacitivo sembrerebbe migliore per vari aspetti (vedi multitouch)...però è possibile usarlo solo a mani nude....
mentre il resistivo dato che funziona a pressione va bene qualunque cosa...
consigli in merito????
-
il capacitivo è sempre meglio..perchè è uno schermo reattivo, non serve utilizzare un pennino.. basta il tocco del palmo..moltissime applicazioni con lo schermo resistivo non vanno..tra l'altro, sono abbastanza sicura che non funzioni il multi-touch..il touch resistivo, è obsoleto..
-
ho provato a cercare ma non ho trovato la data di vendita del optimus one...
ne sapete nulla?
-
io ho letto ottobre..speriamo, perchè ha 512 di ram, un processore da 600 Mhz, fotocamera con il flash froyo..per 230€, veramente è un affare..
-
-
Sei sicuro? Io in un paio di recensioni ho letto di si..
-
non ha il flash...ma non credo sia importante...se devo fare qualche foto uso la fotocameta digitale....
-
Lg 540 home page
Ciao a tutti, sono 2 giorni che cerco sia nel forume che sui mot.ricerca ma nulla....
hehehe, ho un lg 540gt con android 1.6 ho provato a cambiare la homepage, passando da quella LG a quella android.
morale, la home page LG mi piaceva di più, ma non iresco a rimetterla! mannaggia, qualcuno sà come si fà?
non ho utilizzato nessun software particolare, dalla hom LG ho trovato una funzione da menù, che su home page android manca!
AIUUUTOOOOOOOOOOOOOOOOO!