CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Creare Rom linux per tablet

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Creare Rom linux per tablet

    Ciao a tutti,
    il mio quesito è abbastanza generico anche se il mio interesse è quello di creare una rom per uno specifico tablet (mediacom 910i).

    Non sono un esperto di tablet, più che altro sono appassionato di sistemi gnu e vorrei tanto trasformare il mio tablet in un sistema multiuso su piattaforma linux.
    Non mi sembra che esistano delle rom già pronte con linux per il mio tablet quindi chiedo a voi smanettoni di tablet quali sarebbero le difficoltà nel voler installare un sistema operativo arm perfettamente compatibile con l'hw del mio tablet.

    Mi rendo conto che probabilmente il boot di questi tablet è bloccato, ma se si riesce a cambiare la rom personalizzata, presumo che si possa anche sostituire interamente l'os eseguito da boot con una rom linux precompilata e pronta all'esecuzione.

    Mi rivolgo quindi agli esperti di rom e modifiche per capirci qualcosa di più. Grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    10
    Smartphone
    Alcatel One Touch 997D ULTRA

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao dalla mia scarsissima esperienza in merito ti posso dire che non credo che si possa cambiare una rom di una scheda madre oppure se si può fare credo ci voglia una procedura particolare; mi spiego meglio l'installazione di per se è facile perchè hanno dei dentini (quelle del pc) però io al tempo provai a cambiare la rom di una scheda madre per pc con un'altra dello stesso tipo funzionante ed il risultato fu la rottura completa della scheda madre che non riconosceva più nessuna rom.....non so per quale motivo si bruciò o bloccò quella scheda madre, credo che forse c'era da rimuovere qualcos'altro o da fare un'altra operazione o semplicemente non si poteva fare. Comunque prima di prendere decisioni aspetta i pareri di quelli più esperti di me. Saluti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy