Visualizzazione stampabile
-
ricezione wifi
Ciao a tutti mi sono appena presentato ed ecco la mia prima domanda....;)
ho un tablet e cercando nelle varie discussioni non ho trovato niente circa il mio problemino...
Allora io nella mia città ho il wifi libero e logicamente guarda caso la mia abitazione non è raggiunta dal segnale :'(
abito la terzo piano scendo giro l'angolo totale 10 metri e "tac" wifi libero...ma non è che x collegarmi tutte le volte devo scendere in piazza?!? rotfl
Cosa mi consigliate per aumentare la ricezione del segnale...?!? Può essere utile un ripetitore ? Se si quale ?
Grazie a tutti e a presto
J.
-
R: ricezione wifi
Ti serve un Range Extender, lo si mette dove il segnale è presente e lo rilancia, il problema è se tu non hai segnale in tutta l'area di tua proprietà..
-
Cioè dovrei mettere un ripetitore range extender vicino al primo punto utile di ricezione e mandarmi il segnale verso la mia abitazione ?!?
Perchè potrei metterlo sulla cancellata del vicino . Ma i ripetitori quelli da infilare nella presa di corrente non andrebbero bene ?!?
-
Si il concetto è quello di prendere il segnale e rilanciarlo in tutte le direzione a partire dal punto del Range Extender.
Non ho presente quali siano i "ripetitori da presa", generalmente un normale Range Extender ha grosso modo l'aspetto di un router e vanno installati all'interno, al riparo da intemperie, ne esistono per esterno ma immagino con costi parecchio superiori, considera che un RE normalissimo ha un prezzo che va dalle 40 alle 70 euro...
-
Ok grazie vedrò cosa riesco a fare...