CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Tablet android che non parte

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tablet android che non parte

    Ciao a tutti,
    mi hanno regalato un tablet con Android 2.2. E' una cinesata pazzesca, senza marca, uno dei mille tentativi di fare una imitazione di iPad.
    Finché funzionava andava anche male (Wifi che saltava di continuo, schermo touch con un sensibilità orribile ecc...).
    Inoltre era provvisto di un SW cinese per cui non potevo installare i programmi che volevo (c'era una sorta di Market cinese...) o fare altre personalizzazioni.

    Adesso non si avvia più, mi appare solo la schermata conil simbolo di Android e la relativa versione (Android 2.2, Kernel 2.6.32, Buid number V1.2.0).

    Quello che vorrei sapere è:
    esiste la possibilità di farlo ripartire? Magari cambiandogli totalmente la ROM?

    grazie a chi vorrà darmi un consiglio.
    claudio

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Dalla descrizione sommaria somiglia parecchio al pad MID 7" che avevo preso su eBay e che ho restituito proprio per i problemi che hai lamentato tu (tranne il blocco, a me funzionava) per poi metterci 40 Euro e prendermi uno un po' meno economico (vedi firma, lo ZT-180 con schermo 10").

    C'e' il modo forse di recuperarlo, ma per poterti dare una mano dovresti dirci esattamente di quale tablet parliamo, perche' di cinesi ce ne sono svariati ma devi installare la rom giusta, esattamente per il tuo modello, altrimenti rischi di utilizzarlo poi solo come fermacarte.

    C'e' un qualche codice a barre, magari con un P/N (Part Number) o Model o cose del genere? Mi pare il mio ce l'aveva nella parte inferiore del pad, anche se l'adesivo e' rimasto appiccicato alla plastica trasparente di protezione. Poi ce l'ha una scatola? Riportaci tutto quello che hai e che puoi leggere, e vediamo!
    Ultima modifica di docdoc; 19-07-11 alle 10:16
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta.
    La scatola purtroppo non l'ho però sul dispositivo ci sono le seguenti indicazioni:

    Model: PC-802
    HS-MID
    Codice a barre: 2011021813327

    spero che da questo riesca a capirci qualcosa

    grazie
    claudio

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Prova in questo modo: http://www.pandawillforum.com/viewth...age=1#pid18426... dimmi come è andata!
    LG Optimus dual - Ex Desire hd - Ex Acer liquid metal - Ex Htc dream

    Trattative concluse positivamente con komitech , cpezzi e agrifoni!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Purtroppo non ha funzionato. Ho provato con quelle indicazioni ed anche quanto più dettagliatamente riportato qui: firmware for the Eken M007 & PC-802 VIA MW8505 Processor - SlateDroid.com

    Purtroppo si rimane sempre e solo con il logo android e l'indicazione del kernel. Che non legga ancora la scheda a questo stato del boot?

    grazie
    ciao

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    avevo visto delle offerte "molto speciali" sulla rete.... ragazzi mi avete fatto cambiare idea.....

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao sto caricando su megaupload il firmware, che ho estratto dal pc 802 con chip Via WM8505, se ti appare ancora la scrita loading si dovrebbe riuscire a ripristinare il tablet, l'unico problema è che installa android 1.6

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie,
    mi devi spiegare poi come scaricare da Megaupload... che non l'ho mai fatto.

    io ho provato anche con un altro "file di ripristino" ma non ha funzionato. Non appare la scritta loading ma solo il simbolo di android e le indicazioni della versione ....

    grazie

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao per scaricare da megaupload, attendi 44 prima di scaricare e clicchi su download standard, il link è questo: MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service
    Per il ripristino scompatti con winrar
    http://www.rarlab.com/rar/wrar401it.exe link versione 32 bit
    http://www.rarlab.com/rar/winrar-x64-401it.exe link versione 64 bit
    il file e copi la cartella script in una micro sd da 2 GB formattata in fat 32 (io uso le kingston)

    Fausto

  11. #10
    Androidiano L'avatar di davibs


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    155

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gibbo77 Visualizza il messaggio
    Ciao per scaricare da megaupload, attendi 44 prima di scaricare e clicchi su download standard, il link è questo: MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service
    Per il ripristino scompatti con winrar
    http://www.rarlab.com/rar/wrar401it.exe link versione 32 bit
    http://www.rarlab.com/rar/winrar-x64-401it.exe link versione 64 bit
    il file e copi la cartella script in una micro sd da 2 GB formattata in fat 32 (io uso le kingston)

    Fausto
    Ragazzi qualcuno ha ancora questo Firmware?

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy