Visualizzazione stampabile
-
Primo Android Phone
Ciao a tutti!
Da un pò di tempo sono affascinato da android ma l'ho usato solo da emulatore (sdk) e con vari porting su htc diamond.. Ma adesso ho deciso di prendere un telefono "in carne ed ossa" :)
Il problema é che sono molto indeciso e confuso.. Le uniche cose che so sono che preferirei un display capacitivo e che il budget é di 200 più o meno.. (nuovo o usato)
Al momento le scelte ricadrebbero su:
htc magic (ho trovato il 32B usato a 160€ e il 32A nuovo a 230€)
htc hero (circa 230€ usato)
acer liquid (circa 200€ usato)
voi cosa mi consigliereste? In particolare ho moltissimi dubbi sulla versione del magic.. Conosco le differenze "teoriche" ma non ho mai visto un video che li mette a confronto ad esempio con gli stessi programmi o la stessa rom... In altre parole non so quanto valga la pena di acquistare il 32A!
Grazie per l'attenzione... Ciao!!
-
Ti consiglio un magic 32A (perchè così te lo vendo io). roftl
A parte gli scherzi, la differenza importante è la quantità di ram. Già è scarsa sul 32A, sul 32B è mooolto scarsa.
Il liquid è meno supportato e molto meno curato a livello hardware, ma è più potente del magic.
Hero è un magic in alluminio con un touch leggermente migliore, ma è meno supportato del magic.
Io valuterei anche i nuovi lg, costano poco (nuovi) e vanno discretamente bene.
Considera che tutti questi sono terminali del cavolo, cioè hanno potenze di calcolo 10 volte inferiore ai vari desire, nexus ecc... perciò se vuoi un telefono veloce e che venga supportato ancora questi non sono l'ideale.
-
Ciao e grazie per la risposta!
Hai ragione.. ormai sono telefoni di "seconda generazione".. però in questi ultimi anni ho deciso di cambiare il telefono una volta all'anno aggiungendo una differenza di 50€ circa... quindi ad esempio il desire, il nexus e il galaxy S potrebbero essere l'acquisto del 2011 :)
Detto questo.. mi piacciono gli htc proprio per la caratteristica di essere molto supportati.. per il discorso delle rom cooked per esempio!
Se il tuo magic è in vendita posso valutare la tua proposta :) (considerando sempre che nuovo costa 230€)
E gli lg non li ho guardati molto.. anche per un fattore estetico.. ma dando un'occhiata ho notato che i prezzi sono interessanti!
Me ne consigli qualcuno in particolare? (sempre con touch capacitivo e su quella fascia di prezzo)
-
il dream non lo consideri? è un magic con la qwerty fisica!
-
Si, lo conosco.. non mi piace tantissimo esteticamente!
-
Questo non è male.
LG Optimus One P500 | Caratteristiche | Scheda Tecnica | Prezzo | AgeMobile
Non so se verrà mai aggiornato, ma hai un hardware discreto, s.o. 2.2 e processore non malvagio.
-
Sembra davvero molto interessante!!
però mi sembra di capire che ancora non sia disponibile in Italia.. confermi?
edit:
Ho letto delle indiscrezioni su internet e dovrebbe uscire domani (sarà un segno? :P) al prezzo consigliato di 229€