Visualizzazione stampabile
-
Smartphone Rubato
Innanzitutto buonasera a tutti voi del forum. Sono un nuovo utente
Allora inizio subito. 1 mese fa sono stato rapinato e mi è stato sottratto un Samsung Ace.
Fortunatamente mi hanno lasciato la sim (wind) e la micro sd.
Ho fatto la deununcia ai carabinieri e poi abbiamo provveduto a far bloccare dalla wind il codice IMEI del telefono. Blocco riuscito perfettamente dopo una settimana. Arrivo ora al dunque.
Questa sera una mia amica riceve un sms da un numero (che lei non aveva in rubrica) in cui le viene chiesto chi fosse.
La mia amica chiede immediatamente spiegazioni, e questa persona le risponde che gli è arrivato un sms da parte sua.
Questo sms in questione è lo stesso sms che era stato inviato a me 1 ora prima.
Cosa può significare questo? E' possibile che abbiano sbloccato il telefono e rivenduto? E in questo caso, come mai è arrivato questo sms uguale sia a me che a quest'altro numero (di questa persona che ha probabilmente acquistato il mio telefono rubato) ?
Attendo risposte, grazie in anticipo.
Ciao :)
-
R: Smartphone Rubato
Ti sei spiegato malissimo.
-
Mi spiegherò meglio.
Mi è stato rubato un telefono samsung ace.
La scheda wind, che si trovava nel telefono, l'ho recuperata il telefonino no.
Una mia amica mi invia un sms.
Dopo 1 ora a lei arriva un sms da parte di un numero che non era presente nella sua rubrica con il seguente testo: Chi sei? Perchè mi hai inviato questo sms.
La mia amica chiede spiegazioni visto che non conosceva questo numero e non sapeva a cosa si riferisse.
Le rispondono così: Ho ricevuto questo tuo sms "TESTO DELL'SMS CHE ERA STATO INVIATO A ME PRECEDENTEMENTE" Posso capire chi sei?
La mia amica gli risponde che non era per lui questo sms e che non ha nemmeno questo numero.
Quindi ora la mia domanda è. Com'è possibile che sia arrivato un sms, indirizzato a me, sia a me che ad un'altro numero sconosciuto alla mia amica. E' possibile che sia una persona che è in possesso del mio cellulare rubato?!?! Com'è possibile tutto ciò nonostante sia stato bloccato l'IMEI e nonostante sia io il possessore della scheda? E' possibile che il cellurare che mi è stato rubato riceva ancora qualche sms indirizzato al mio numero?
Spero di essermi spiegato meglio >.< Il fatto è che è un pò complicata da spiegare la situazione. Spero in una vostra risposta :P
-
se credi che la tua amica ti dica il vero e non ti prenda in giro controlla il tuo traffico. potrebbero averti clonato la scheda prima di lasciartela trovare
edit: comunque la vedo dura che sia andata così. preoccupati solo se per amica intendi "amante" e se hai una moglie molto gelosarotfl
(oppure molto scorretta e in fase di separazione)
-
Non è del tutto impossibile cambiare l'IMEI di uno smartphone. Illegale, certo, difficile, senza dubbio, ma se il FDP che ti ha preso il cellulare ha una certa manualità e sa come o trova magari su internet dove e come cambiare IMEI al cellulare, avrebbe benissimo potuto assegnare l'IMEI di un vecchio cellulare in suo possesso e continuare ad essere in grado di usare il cellulare rubato a te.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ganzdroid
se credi che la tua amica ti dica il vero e non ti prenda in giro controlla il tuo traffico. potrebbero averti clonato la scheda prima di lasciartela trovare
edit: comunque la vedo dura che sia andata così. preoccupati solo se per amica intendi "amante" e se hai una moglie molto gelosarotfl
(oppure molto scorretta e in fase di separazione)
Amico ho solo 20 anni xD ed è una semplice amica... hahahha
Comunque la scheda l'ho presa prima di consegnare il telefono a questo rapinatore. Vorrei solo sapere se nonostante il blocco IMEI, anche se è stato sbloccato, come sia possibile che sia arrivato questo sms sia sulla mia scheda sia su questo presunto telefono che mi è stato rubato.
-
non è possibile. la scheda è una cosa, il telefono un altra. non c'è correlazione
-
Com'è possibile allora tutto ciò? Potrebbe essere un problema venutosi a creare dopo lo sblocco illegale dell'IMEI? Perchè questa persona ha inoltrato l'sms ed era identico a quello inviatomi.
-
Hai controllato gli invii fatti dalla tua amica? Potrebbe per errore aver fatto un doppio invio.
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
-
E' impossibile perchè la mia amica non ha questo numero in rubrica.