Alcune informazioni su ebay
Ciao a tutti, ho venduto un oggetto su ebay e l'acquirente ha pagato tramite una ricarica della mia PostePay, e non tramite Paypal (come richiesto su ebay). Quindi il pagamento su ebay non risulta e infatti al mio oggetto c'è ancora la scritta 'l'acquirente non ha pagato l'oggetto'.
Io però gliel'ho spedito ma non è stato di suo gradimento e adesso lui sta minacciando di fare un ricorso.
La mia domanda è: quali sono le conseguenze nei miei confronti che ci potranno essere in seguito al reclamo? Cosa succede in questi casi?
Spero riusciate ad essermi d'aiuto, grazie :)
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
R: Alcune informazioni su ebay
Quote:
Originariamente inviato da
ag094
Ciao a tutti, ho venduto un oggetto su ebay e l'acquirente ha pagato tramite una ricarica della mia PostePay, e non tramite Paypal (come richiesto su ebay). Quindi il pagamento su ebay non risulta e infatti al mio oggetto c'è ancora la scritta 'l'acquirente non ha pagato l'oggetto'.
Io però gliel'ho spedito ma non è stato di suo gradimento e adesso lui sta minacciando di fare un ricorso.
La mia domanda è: quali sono le conseguenze nei miei confronti che ci potranno essere in seguito al reclamo? Cosa succede in questi casi?
Spero riusciate ad essermi d'aiuto, grazie :)
Se nella descrizione hai inserito che l' oggetto può essere restituiti dovrai rimborsare i soldi trattenendo la quota per la prima spedizione.
Bisogna vedere come hai impostato la vendita.
Che sò, l' oggetto è da considerarsi come visto e piaciuto e non si accettano reclami e restituzione.
Comunque se hai spedito e hai venduto nella più grande totale trasparenza non può fare nulla .
Ripeto, se nelle opzioni era spuntata la voce che l'oggetto può essere restituito sarai costretto a riprenderlo.
Di fatto non può lasciare feedback negativo.
Inviato dal mio GT-P3110 /4.1.1 JB con Tapatalk 2
Quote:
Blomm
Se nella descrizione hai inserito che l' oggetto può essere restituiti dovrai rimborsare i soldi trattenendo la quota per la prima spedizione.
Bisogna vedere come hai impostato la vendita.
Che sò, l' oggetto è da considerarsi come visto e piaciuto e non si accettano reclami e restituzione.
Comunque se hai spedito e hai venduto nella più grande totale trasparenza non può fare nulla .
Ripeto, se nelle opzioni era spuntata la voce che l'oggetto può essere restituito sarai costretto a riprenderlo.
Di fatto non può lasciare feedback negativo.
Come posso fare ora per vedere se nell'inserzione c.era la spunta sull'opzione "restituzione"? E poi mi spiego meglio, si tratta di una maglia da calcio... Tra le foto di essa ho caricato solo la parte anteriore. L'acquirente si è lamentato perché dietro la maglia c'è il 10 ke nelle foto non si vede... Cosa potrebbe fare? In cosa incorro io?
Grazie per la tua disponibilità :)
Quote:
Blomm
Puoi verificare la tua inserzione nel tuo profilo ebay.
Se l'oggetto non è danneggiato non può fare nulla . lui ha pagato tu hai spedito.
In caso conserva la ricevuta da mostrare agli ispettori ebay in caso di controversia, è una prova a tuo favore.
Ora dipende tutto da come hai impostato la vendita, restituzione, recesso, ecc..
Ho controllato e c'è scritto 'restituzione non accettata'. Posso stare sicuro allora?
Quote:
ag094
Ho controllato e c'è scritto 'restituzione non accettata'. Posso stare sicuro allora?
Ok sicuro.
Non può fare nulla, fai presente al compratore che si sta sbagliando e che a acquistato sottoforma di visto e piaciuto.
Conserva la ricevuta di spedizione e non lasciare feedback per il momento.
Devi dirgli inoltre che farai presente di quanto accaduto agli ispettori di ebay e che conservi tutte le email della trattativa, minacce incluse(qualora vi siano)
Insomma se sei stato onesto e ti ritieni in buona fede non tralasciare nulla conserva tutto e stattene tranquillo :D