Come poteva essere un Android Phone Perfetto?
Allora, siccome da come vediamo in giro ci sono ottimi telefoni, pensavo... Cavoli... se dovessi passare da un HTC Magic (32a) a un nuovo Android, quale punto di riferimento dovrei avere?
Ci sono molti telefono Top gamma Android... però salta sempre fuori che ognuno ha dei problemi: o uno non ha la scheda grafica 3d buona..., o uno non ha il flash, o uno ha problemi col multitouch, un'altro si riavvia, etc. etc...
Cioè... tutte cose che uno non vorrebbe dopo aver comprato un telefono sborsando sopra le 499euro...
Quindi quand'è che ci faranno uscire un telefono con tutte queste proprietà?
1. Display 3.7 pollici con risoluzione 480 X 800 WVGA
2. Processore almeno 1Ghz
3. Batteria almeno 1400 mAh (o che cmq duri almeno una giornata intera in utilizzo medio...)
4. Scheda grafica 3D ottima
5. 2.2 e compatibile con Gingerbread
6. File system buono (non gestito male come nel caso del Galaxy S)
7. Nessun problema di ricezione GPS, segnale dati, riavvii o altro. Nessun problema di assemblaggio, ecc...
8. Figo di design
9. Supporto lettura Avi (divx-xvid soprattutto)
10. Un buon sensore fotocamera (senza problemi di foto rosa o altro...) dai 5MP in su con doppio flash led o xeno e video in almeno 720p
11. Multitouch figo come Galaxy S (e non buggato come gli HTC)
...cioè... sono tutte cose per cui la tecnologia odierna può tranquillamente mettersi al lavoro per progettarlo... possibile che mai nessuno ci abbia pensato? :O
Ahah!
Chiedo forse troppo?
Se qualcuno ha da aggiungere qualcos'altro, faccia pure! roftl
Perché tutti i telefoni Android sono difettosi?
Volevo aprire un topic per fare qualche considerazione riguardo al fatto che non ci siano cellulari android senza evidenti difetti/mancanze, ma approfitto di questo.
In altri ambiti, tipo pc, tipo fotocamere, tipo vattelapesca, i prodotti sono pressochè perfetti, ognuno ha punti di forza e punti a sfavore, ma nel complesso non ci sono difetti evidenti.
In ambito smartphone, almeno Android, o manca il flash, o la batteria fa schifo, o ci sono problemi di assemblaggio, o ci sono problemi al touch, o la fotocamera fa schifo, o i materiali fanno schifo, o ci sono problemi hardware, o una combinazione lineare dei difetti gia elencati ...... la lista completa non starebbe nella pagina.
Conoscete qualche smartphone Android senza queste sfighe? Forse, e dico forse, il g2 o desire z; che lo hanno fatto bene per errore o perché sanno che ora arrivano i dual core e non lo comperà nessuno.
Degli altri, ditemi voi se ce n'è uno...
Ma è possibile? Caspita quando uno spende 500€ per un telefono deve poterlo cambiare per motivi propri e non perché si è rotto le scatole di un difetto o per abbandono.
Spero che nessuno si senta offeso perché gli ho infamato il telefono, e forse sono stato un po pessimista in questo post, ma se dovessi comprare un telefono, anche con budget illimitato non saprei dove sbattere la testa.
Re: Come poteva essere un Android Phone Perfetto?
Qual è un ottimo telefono da 300 euro? Conta che ottimo dovrebbe essere inteso come il massimo...a 300 euro al più direi che si compra un cellulare onesto. Comunque puoi rivendere anche l'iphone4, mica a fine ciclo vita lo butti, e se lo tieni bene ti fai pure parecchio...
Sent from my Legend using Tapatalk