Salve ragazzi,
sto acquistando un galaxy s3 usato da subito.it, il prezzo è molto buono e conveniente. Ma come posso farmelo spedire e pagare in sicurezza?? Grazie ragazzi
Visualizzazione stampabile
Salve ragazzi,
sto acquistando un galaxy s3 usato da subito.it, il prezzo è molto buono e conveniente. Ma come posso farmelo spedire e pagare in sicurezza?? Grazie ragazzi
mi ha detto di fare ricarica tramite postepay.. come vi sembra??
Secondo me è follia acquistare usato senza visionarlo di persona.
Su siti come subito o ebay poi in cui è facilissimo truffare o falsare le informazioni.
Beh ho trovato un affare per un s3 e ho fatto scendere il prezzo a 270 euro.. ora il problema è arrivare a prenderlo e voglio il massimo della garanzia
fai cosi fatti mandare delle foto con il telefono e un foglio con scritto il suo nome per verificare che sia suo!
poi prima fallo spedire e quando ti arriva paga..
sennò cerca di usare paypal che garantisce il rimborso nel caso...
Allora mi ha inviato foto, nome e cognome e codice fiscale.. come funziona il riborso paypal??
Mah.. a quel prezzo è rischioso.. il valore di mercato di un S3 usato si aggira ancora sui 350€.
Ho fatto scendere il prezzo da 290 a 270.. poi lo vorrei vendere e prendere il note 2 che ho concordato a 390.. ma ho una fifa per questo fatto.. mi spiegate per bene??
fidati, il gioco non vale la candela.. comprare un cellulare senza averlo mai visto e controllato di persona e rischiosissimo... non ti fidare
Non lo comprare assolutamente!! Con gli annunci nn hai alcuna garanzia!! Quando si acquista da questi siti bisogna sempre fare lo scambio a mano!!
Una gran truffa.
Lascia stare nella maniera più assoluta se non vuoi piangere lacrime amare dopo. Non solo il prezzo è volutamente troppo basso per invogliare gli "inesperti", ma la ricarica Postepay NON È UN METODO DI PAGAMENTO RICONOSCIUTO e non ti da alcuna protezione, è come se gli stessi regalando i soldi o quasi. Anche volendolo denunciare, non recuperesti mai il denaro e stai tranquillo che quell'SIII non ti arriverà mai. Subito.it e affini sono il regno della truffa digitale, ci puoi comprare solo vedendo di persona. Se ti chiedono di inviare o di vendere inviando l' oggetto è praticamente sempre una truffa. Con la ricarica postepay poi non ne parliamo.
Come fare allora ad essere tranquillo? Primo: lascia stare subito.it e quel truffatore. Secondo, acquista sempre con Paypal. Sei tutelato ed è un metodo di pagamento semplice da utilizzare. Basta che associ la tua postepay a paypal (ci sono parecchie guide su internet, anche se è abbastanza semplice) e poi puoi pagare in pochi click qualunque oggetto su praticamente tutti i siti.
Altro consiglio, su ebay spesso ci sono parecchi negozietti che vendono telefoni a buon prezzo, controlla li. Il sistema dei feedback ti da un'ottima idea di quanto affidabile sia il negozio, sopra il 99% di feed positivo e un numero di feed superiore a mille puoi stare tranquillo. I vari Amazon e gli altri store sono inoltre affidabili, sebbene spesso più cari.
Da come mi sono informato io, l'unica soluzione per essere davvero tutelati è acquistare utilizzando Paypal sul network ebay.
Chiedi al venditore di pubblicarti l'annuncio di ebay annunci o Kijiji (sono gratuiti, senza commissioni), digli d'inserire PayPal come metodo di pagamento, fagli scrivere nella descrizione dell'oggetto le condizioni, la garanzia italiano o EU, scatola e accessori.
Poi per pagare bisogna assolutamente utilizzare la procedura ebay, ovvero:
Rispondere all'annuncio cliccando l'opzione PayPal
Attendere la mail di conferma del venditore con il link alla pagina di pagamento a PayPal
Pagare dalla pagina ufficiale.
Se non si esegue questa procedura, niente copertura PayPal
Questo è l'unico modo sicuro che io conosca per fare acquisti online (Paypal rimborsa il 100% dell'acquisto)
Ti consiglio:
- desisti da qualunque altra proposta da parte del venditore
- ricorda che la descrizione dell'oggetto è ciò che acquisti
- la procedura per pagare con PayPal è solo quella
- se il venditore non ha PayPal e non vuole farselo.... truffa al 99%
- non accettare doppi pagamenti, un successivo pagamento in caso di problemi va fatto solo quando ti vengono riaccreditati i soldi su PayPal
quel prezzo + pagamento postepay = truffa al 99,9999999%
digli se lo mette su ebay e ti fa una offerta diretta, offrendogli di pagargli tu le spese aggiuntive (circa il 15%), altrimenti nisba.
Grazie a tutti, davvero gentilissimi!! Adesso sto vedendo un po in giro, non trovo un telefono buono che mi sostituisca il note che ho venduto.. grazie comunque, ora vedo se vuole incontrarmi altrimento lo saluto xDDDD :)