Acquisto online e fregatura.
Salve, il 6 gennaio ho acquistato da un privato con pagamento postepay un htc one x bianco. Ma siccome ero appena uscita da un'altra truffa (due settimane prima acquistato un altro htc e dopo il pagamento il signore è scomparso totalmente) ho chiesto a questo signore il contrassegno. Mi risponde che non lo accetta e che l'unica cosa che puo fare è farmi pagare una metà prima della spedizione e la restante metà dopo aver avuto il telefono tra le mani.
Lo pago il 6 di gennaio, il 7 mi dice di aver spedito. Chiedo allora il codice e da lì un continuo rimandare.
E' il 16 di gennaio, ancora nessun pacco, ancora nessun codice perche lui continua a rimandare allora gli dico che faccio la denuncia. Un giorno dopo mi scrive dicendo che non ha spedito perche la persona che doveva fargli avere il telefono ancora non gliel'ha mandato e che poteva rimborsarmi (150 euro) solamente se gli avessi mandato lo scan della mia carta di identità.
Io gli ho spiegato che se avessi avuto il rimborso avrei ritirato la querela (che in realtà non ho ancora fatto), e lui mi risponde che rimborserà solo quando avrà lo scan della mia carta di identità perche secondo lui mi rimborsa e io non vado a ritirare la denuncia e quindi la copia del mio documento gli serve come tutela. Ma che senso ha? A cosa gli serve il mio documento?