Ciao a tutti!
Visto la mia passione per la produzione musicale (tra i vari lavori, gestisco anche uno studio di registrazione), quando si è affacciato Android nel ristretto panorama dei OS, mi sono subito chiesto se avrebbe avuto successo anche nel mondo delle applicazioni, ma soprattutto dei device, per l'audio, per il recording, per l'enterteinment in generale. Per iOS esistono ormai numerose soluzioni simpatiche, più o meno professionali, che rendono un iPad o un iPhone un vero e proprio strumento da palco, collegato via interfaccia a una chitarra, a una tastiera, o stand-alone, piuttosto che usati come controller touch. Ma se sono su questo forum è perché non ho mai sopportato pienamente (e assolutamente non supportato!) le politiche della Apple. Nel mondo Android si affacciano i primi software (fin'ora ho trovato solo un DAW), qualche app per suonare campioni c'è, ma ancora mancano delle vere e proprie interfacce. Secondo me è solo questione di tempo, c'è qualche progetto in giro, ma a livello commerciale proprio nulla di dedicato.
Magari qualcuno di voi ha già scoperto/usato qualcosa?
La mia idea è quella di aprire un blog in cui raccogliere quante più informazioni possibili su questa nicchia di applicazioni e device per tablet e cellulari Android e far crescere il blog mano a mano che il settore si sviluppa.
Vi pare un'idea sensata o credete che questo filone non si svilupperà mai?
(Con la solita scusa addotta dai melafans che per Android ci sono troppi dispositivi? Allora non esisterebbero nemmeno schede audio per i PC Win!)
D