Visualizzazione stampabile
-
Secondo me la domanda da farsi è: con 600€ mi prendo un gran cellulare android... Cosa mi offre? E se mi prendo per qualche manciata di € in più un iPhone4, cosa mi offre?
Qualità e quantità delle applicazioni dei due sistemi?
Io, più mi faccio queste domande, più mi rendo conto che ora come ora, a parità di prezzo, android non regge il confronto con iPhone.
Se invece si ragiona sul fatto che con un cellulare che costa la metà di iPhone4 ci faccio *quasi* le stesse cose, allora il discorso cambia... Sempre IMHO :)
Quindi, il mio consiglio di androidiano e linux user (per dire che non sono fanboy :P) è, purtroppo iPhone4 :P
-
Quote:
Originariamente inviato da
Metallaro
Il galaxy tab a parte il prezzo spropositato è un bell'oggetto, ma non vorrai usarlo anche per telefonare?:D
perche' no?
sistemato su un supporto da scrivania puo' essere comodo;)
pero' dovrebbe costare almeno 100€ in meno
-
Quote:
LordGiotto
Secondo me la domanda da farsi è: con 600€ mi prendo un gran cellulare android... Cosa mi offre? E se mi prendo per qualche manciata di € in più un iPhone4, cosa mi offre?
Qualità e quantità delle applicazioni dei due sistemi?
Io, più mi faccio queste domande, più mi rendo conto che ora come ora, a parità di prezzo, android non regge il confronto con iPhone.
Se invece si ragiona sul fatto che con un cellulare che costa la metà di iPhone4 ci faccio *quasi* le stesse cose, allora il discorso cambia... Sempre IMHO :)
Quindi, il mio consiglio di androidiano e linux user (per dire che non sono fanboy :P) è, purtroppo iPhone4 :P
la cosa che mi fa' girare i pianeti di iphone 4 e' la batteria integrata...
non sopporto questa cosa:O
pero' ci sono argomenti a favore, tra i quali il market che mi piace piu' di quello di android/google
-
Quote:
perche' no?
sistemato su un supporto da scrivania puo' essere comodo
pero' dovrebbe costare almeno 100€ in meno
Beh si ma in giro telefonare con sto mattone... chiamano la neurodeliri se ti vedono roftl
Quote:
la cosa che mi fa' girare i pianeti di iphone 4 e' la batteria integrata...
non sopporto questa cosa
Ecco appunto, i motivi per cui non prenderei mai un iphone:
-Batteria integrata
-Troppo chiuso e poco personalizzabile. Io la mia home me la curo, cambio sempre launcher e widget. Mi diverto a curare la home. Su iphone questo è impossibile.
-Prezzo esagerato
Per le applicazioni ormai android è al pari livello, è sotto solo per i giochi.
-
Quote:
diabolique1984
in linea generale, MAI spendere più di 300euro per un CELLULARE...sono anche TROPPI!
a 300euro trovi molti di più di un cellulare...a 600trovi la stessa cosa con tre fregnacce in più totalmente INUTILI.
fino a qualche mese fa' ti avrei dato ragione
poi in questi mesi ho potuto apprezzare la comodità di uno smartphone come il Liquid
abbinato ad un piano dati ed ho cambiato atteggiamento
...
Quote:
diabolique1984
Valuta su cosa vuoi fare con il cellulare:
-vuoi farci solo il fighetto: iphone (ma manco usato vale la pena: non c'è storia in rapporto qualità/prezzo-->una caxxata pazzesca a 700euro bisogna essere proprio polli, senza offesa per nessuno eh...:D)
-vuoi solo chiamarci e scaricare qualche app carina?Ti va bene un wildfire o il tuo liquid
-vuoi chiamarci, usare app, sincronizzare tutto, rivenderlo a buon prezzo tra poco? Vai su fascia un pò piu alta tipo legend/desire/nexus
-vuoi pure giocarci? Fatti la psp e uno dei precedenti (con 600euro ti avanzano altri 200euro minimo)
-vuoi farci il caffe?.....mumble mumble...
Buttati su un desire/legend/nexus one usati se vuoi rimanere su android e spendere LA META', se vuoi altro aspetta un paio di mesi..MAI comprare sotto natale (meglio gennaio febbraio quando i prezzi inesorabilmente calano) e mai comprare entro i primi 2mesi dall'uscita di un cell..
Poi ognuno butta i soldi come vuole!!! ;)
ciao!
per questioni anagrafiche :'(:'( e di carattere posso assicurare/ti che non sono un fighetto:cool:
le cose che compro, le prendo per utilizzarle realmente ed al massimo anche per gratificazione personale
per esempio mi piace navigare un po' prima di andare a letto
ecco perche' valuto anche il Galaxy Tab
non sono un fanboy, non mi paga ne' Apple ne' Google ne' Nokia :'(:'(:'( per pubblicizzare o disprezzare un dispositivo o un altro
il desire vecchio tipo comunque e' un ipotesi che sto vagliando, vorrei vedere com'e' il white edition
-
Quote:
Metallaro
Beh si ma in giro telefonare con sto mattone... chiamano la neurodeliri se ti vedono roftl
e pensare che mi piacevano i watch-phone tipo supercarroftlroftlroftlroftl
Quote:
Metallaro
Ecco appunto, i motivi per cui non prenderei mai un iphone:
-Batteria integrata
-Troppo chiuso e poco personalizzabile. Io la mia home me la curo, cambio sempre launcher e widget. Mi diverto a curare la home. Su iphone questo è impossibile.
-Prezzo esagerato
Per le applicazioni ormai android è al pari livello, è sotto solo per i giochi.
in questo caso i giochi non sono un fattore importante.
Ho preso un ipod 4g per questo.
quello che non mi piace del market di android sono tutti i permessi che bisogna abilitare
per esempio per installare monopoly dovrei autorizzare l'accesso completo alla sim:o:o
penso che Google dovrebbe avere un po' di controllo in piu'
-
Beh c'è da dire che il galaxy tab non è proprio consigliabile rispetto ad altri tablet. Il toshiba folio costa meno ed è più performante. Il notion ink adam sarà una figata pazzesca.
Secondo me un tablet non sostituisce uno smartphone, galaxy tab è un mal riuscito incrocio tra i due.
Fossi in te prenderei un desire/n1 per quel che dici ti serve, oppure un desire Z che fa le foto meglio. E poi se serve ti compri un tablet.
Facendosi 4 conti:
-Desire/Nexus one circa 400 euro (nuovi)
-Htc legend circa 300 euro nuovo
-Desire Z 550 euro.
-Toshiba folio verrà 400 euro
-Notion ink 307 euro
Mi sembra buono.;)
-
Quote:
Metallaro
Beh c'è da dire che il galaxy tab non è proprio consigliabile rispetto ad altri tablet. Il toshiba folio costa meno ed è più performante. Il notion ink adam sarà una figata pazzesca.
Secondo me un tablet non sostituisce uno smartphone, galaxy tab è un mal riuscito incrocio tra i due.
Fossi in te prenderei un desire/n1 per quel che dici ti serve, oppure un desire Z che fa le foto meglio. E poi se serve ti compri un tablet.
Facendosi 4 conti:
-Desire/Nexus one circa 400 euro (nuovi)
-Htc legend circa 300 euro nuovo
-Desire Z 550 euro.
-Toshiba folio verrà 400 euro
-Notion ink 307 euro
Mi sembra buono.;)
adesso vedo le schede di questi prodotti
ho visto il Galaxy Tab al Mw e devo dire che come dimensioni e' interessante
del Desire Z ho visto la recensione di telefonino.net e mi e' parso troppo caro per quello che offre
il legend ormai penso non possa costare piu' di 200€, magari trovandolo a questo prezzo...
-
Beh il desire Z è un ottimo telefono, tecnicamente uguale al liquid metal: processore da 800 mhz (downclockato da 1 ghz, ma è sempre un armv7), adreno 205.
Il legend tieni solo conto che non ha pieno supporto a flash ma solo flash lite di htc sense.
Per il discorso dei tablet, toshiba folio e notion ink hanno il tetra 2, che li rende molto potenti. Il secondo poi ha (nella versione più costosa) uno schermo con una nuova tecnologia che consumerebbe pochissimo (si parla di 15/20 ore di autonomia, più del doppio del galaxy tab :o) e si vedrebbe bene anche alla luce diretta.
-
pensa pure all'archos 70 o 101...costano poco e non sono male...ma soprattutto costano poco