CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
Discussione:

ePad ZT 180 non si collega a server Google

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho scaricato il file DICRA ....zip ed ho cercato di scompattarlo ma richiede una password. Tu consoci la password?
    Grazie

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di Milanlove2


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 29 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giovdett Visualizza il messaggio
    Ho scaricato il file DICRA ....zip ed ho cercato di scompattarlo ma richiede una password. Tu consoci la password?
    Grazie
    Come scritto nel post precedente la password è bits_and_chips' senza ' (virgolette)

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho scompattato i files e caricato la cartella in un USB. Avviato ePad e avviati i programmi .apk vari nella sequenza indicata. Quello che avviene è che il sistema cerca di sovrascrivere i files già presenti nel sistema. La installazione dei nuovi files però non avviene e il sistema mi avvisa che la installazione non è stata fatta. Ovviamente non c'è modo ci collegarsi ai server di Google. Peccato!!! Si vede che ePad è diverso da DICRA e si comporta in modo diverso. Grazie per l'aiuto. Vediamo se qualche iscritto al Forum trova qualcosa . Grazie ancora

  5. #14
    Androidiano L'avatar di Milanlove2


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 29 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Non ti preoccupare. Comunque son riuscito a trovarvi la soluzione: la ditta dell'epad ha inserito un aggiornamento da fare al tablet; è reperibile qui ->10inch_2GB+256MB_android2.2.rar?????|????-????-??????
    Mettetelo tramite guide o altro. Spero di esservi stato utile

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Milanlove2 per il post:

    giovdett (23-03-13)

  7. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    RISOLTO: ePad ZT 180 non si collega a server Google

    Si tratta di un problema dovuto al file hosts che analizza gli indirizzi internet e fornisce una traduzione verso l'indirizzo numerico senza passare dal server dns. Il file hosts presente nello zt180 ha una serie di indirizzi di google pre-inseriti nel file hosts che ora non funzionano più. Quindi vanno eliminati dal file hosts...

    Ho trovato questa soluzione (bisogna rootare lo zt181)

    Edit the /system/etc/hosts file and delete all the lines but the first one.... Clear the cache and data (via Settings) of any apps that were giving you the same problem/error, and then reboot the tablet... It may take some time, and a few reboots, but google stuff should start to work again....

    io ho rootato
    ho installato Emulatore Terminale
    ho creato un file hosts con solo la riga 127.0.0.1 localhost e l'ho messo nella sdcard
    dal terminale ho fatto su
    poi ho copiato dalla cartella della sdcard a /system/etc/ il file hosts da me creato
    per copiare ho usato il comando dd if=/.. of=/.. (mv non mi funzionava)

    Ciao
    Ultima modifica di bortol; 31-03-13 alle 11:38

  8. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ottimo!
    Ha funzionato anche per me ma ho dovuto togliere la verifica in 2 passaggi per accout google e ora si collega al market e scarica le app.
    Grazie mille a Bortol!!

  9. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bortol Visualizza il messaggio
    RISOLTO: ePad ZT 180 non si collega a server Google

    Si tratta di un problema dovuto al file hosts che analizza gli indirizzi internet e fornisce una traduzione verso l'indirizzo numerico senza passare dal server dns. Il file hosts presente nello zt180 ha una serie di indirizzi di google pre-inseriti nel file hosts che ora non funzionano più. Quindi vanno eliminati dal file hosts...

    Ho trovato questa soluzione (bisogna rootare lo zt181)

    Edit the /system/etc/hosts file and delete all the lines but the first one.... Clear the cache and data (via Settings) of any apps that were giving you the same problem/error, and then reboot the tablet... It may take some time, and a few reboots, but google stuff should start to work again....

    io ho rootato
    ho installato Emulatore Terminale
    ho creato un file hosts con solo la riga 127.0.0.1 localhost e l'ho messo nella sdcard
    dal terminale ho fatto su
    poi ho copiato dalla cartella della sdcard a /system/etc/ il file hosts da me creato
    per copiare ho usato il comando dd if=/.. of=/.. (mv non mi funzionava)

    Ciao
    Buongiorno a tutti,
    sto provando ad effettuare la su descritta operazione, ma a dir la verità non mi è molto chiara,
    sareste cosi gentili da spiegarmela per favore?
    Vi ringrazio in anticipo e mi scuso per l'ignoranza...

  10. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dunque... sono imbranato a spiegare nel dettaglio ma provo.

    1) installare Universal Androot per rendere possibile effettuare operazioni come superutente root appunto.
    2) installare Emulatore Terminale per manovrare appunto come utente root da linea di comando.
    3) creare con il computer un file di testo denominato hosts contenente una sola riga con scritto 127.0.0.1 localhost
    4) copiare il file hosts appena creato nella cartella principale della sdcard
    5) mettere la sdcard nel tablet.
    6) aprire Emulatore terminale e digitare "su" per diventare root: sel'operazione fatta con Universal Androot ha funzionato vi troverete ad essere "root" quindi superutenti con tutti i poteri (attenzione!)

    ora dobbiamo sostituire il file hosts che si trova nel tablet con quello che è nella sdcard

    io però non riuscivo a copiare con il comando mv e ho usato un comando un po' più forte come dd, ovvero

    7) da dentro il terminale operando come root (il prompt è preceduto da un simbolo cancelletto #) digitare

    dd if=/mnt/sdcard/external-sdcard/hosts of=/system/etc/hosts

    fatto questo ho riavviato il tablet et voilà

    Spero di essere stato utile

    ciao

  11. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho fatto il root così:

    HowTo Root:
    1. Open "Universal Androot" (the icon of the orange lock in the apps)
    2. Select "Do not install superuser" instead of the default setting "Superuser for Android 2.0 ~ 2.2"
    3. Press "Root "


    Poi ho usato un app chiamata ASTRO file manager per fare la copia del file /system/etc/hosts (l'ho tenuta non si sa mai chiamndolo Host_copia).

    Poi poi editato "hosts" come un normale file di testo (TXT) cancellando tutti i server e lasciando solo 127.0.0.1 localhost e poi salvandolo.

    Ho poi riavviato.

    Ho dovuto togliere la verifica in 2 passaggi per gli accout google collegandomi al mio account via web con il PC.

    Ora una volta installato account google esistente sull' epad si collega al market e scarica le app.

    Ciao

  12. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    .... grazie a BORTOL e STEVECASTEL

    dopo vari tentativi e molti insuccessi sono riuscito finalmente a riattivare il mio zt180 che non si collegava più a google anche se un mio caro amico ha dovuto mettere in modalità lettura e scrittura i file system dall'emulatore terminale (credo si dica così, io non ho capito molto cosa ha fatto, comunque funziona).

    Adesso però non riesco più a scaricare app dal market, dato che lo zt180 credo che non supporti il play store ...

    proverò .... comunque grazie a tutti voi. ....

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy