Chiarimento impostazioni fotocamera
Ho qualche domanda sull'uso delle fotocamere per quanto riguarda gli smartphone Android.
1) Nel menù "Scene" se scelgo "Disattiva" la fotocamera sceglie in automatico la scena migliore?
2) Nel menù "Modalità messa a fuoco" da quel che ho capito l'autofocus singolo serve per le foto a media distanza/lontane, infinito serve per scattare più foto in sequenza e fuoco touch serve per le macro. Giusto?
3) Il "Valore di esposizione" serve solo ad aumentare la luminosità dell'immagine?
4) Il menù "Misurazione" con le opzioni "Centro", "Media" e "Punto" a cosa serve?
R: Chiarimento impostazioni fotocamera
Un up ogni 24 ore per cortesia.
Inviato dal mio GT - I9100 JB 4.1.2 BluMak2000 v.7.1 LS8 con Tapatalk 2
R: Chiarimento impostazioni fotocamera
Quote:
Originariamente inviato da
JL93
Ho qualche domanda sull'uso delle fotocamere per quanto riguarda gli smartphone Android.
1) Nel menù "Scene" se scelgo "Disattiva" la fotocamera sceglie in automatico la scena migliore?
2) Nel menù "Modalità messa a fuoco" da quel che ho capito l'autofocus singolo serve per le foto a media distanza/lontane, infinito serve per scattare più foto in sequenza e fuoco touch serve per le macro. Giusto?
3) Il "Valore di esposizione" serve solo ad aumentare la luminosità dell'immagine?
4) Il menù "Misurazione" con le opzioni "Centro", "Media" e "Punto" a cosa serve?
1) se usi la funzione scene rileva in automatico il tipo di ambiente come luminosità ecc. mentre se lo disattivi è come se non avessi impostato niente.
2)l'auto focus serve solo per gli oggetti vicini o a media distanza, quello infinito invece è solo per oggetti in lontananza
3) per il valore di esposizione ti consiglio di guardare su Wikipedia dato che è una lunga spiegazione comunque serve per regolare l'immagine
4) su questa domanda nemmeno io so la risposta, ho cercato in internet ma non ho trovato una risposta chiara
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2