Salve, mi sono appena iscritto, ma è da qualche giorno che sfoglio il vostro forum, per acquisire un pò di conoscenza circa questi magnifici tablet samsung.
Possiedo un samsung galaxy 2 e tra qualche giorno prenderò un samsung note 2, quindi mi sto guardando un pò in giro tra guide, tips and tricks e quantaltro, per avere una idea di massima di come "smanettare" un pò con questi apparati senza causare troppi guai.
Dunque, per quanto riguarda il galaxy 2 avrei qualche domanda da farvi...
1) dove conviene comprare una micro sd?, e quanto costa approssimativamente???
2) nel mio iphone avevo una app, easytrailgps, che utilizzavo nelle mie passeggiate, mi forniva il punto dove mi trovavo, segnava e registrava la traccia del percorso effettuato, tempi altitudini...ecc, insomma un navigatore satellitare a piedi...c'è qualcosa di simile che potreste consigliarmi???
3) io utilizzo per lo più ubuntu come sistema operativo per i miei pc. (ne tengo uno con una partizione dedicata a windows solo per sincronizzare l'iphone, che altrimenti non comunica con ubuntu) e volevo sapere se questi apparati hanno problemi ad interfacciarsi con sistemi linux, per trasferire musica, aggiornamenti software, trasferire applicazioni reperite da altre fonti ecc ecc, tutto quello cioè che si fa collegando un telefono al pc. In questo caso eliminerei la partizione windows e dedicherei tutto lo spazio ad ubuntu.
per ora penso che possa bastare...ma credo che tra qualche giorno avrò altre domande per voi....
grazie in anticipo