Visualizzazione stampabile
-
Nexus S o Palm Pre 2?
Salve a tutti.
Vorrei sapere che ne pensate del confronto fra questi due telefoni.
Il Nexus Two dovrebbe uscire il 16, ma è certamente sulla bocca di tutti ormai. Molto criticato da molti, pure da me, è pur sempre il telefono android più performante. O almeno immagino vedendo le schede tecniche.
D'altra parte, il Palm Pre 2, monta WebOs 2.0. Un os secondo me stupendo, la UI è bellissima e lontana anni luce dal grigio squallore di questo gingerbread (IMHO ovviamente). Da questo video si può vedere la sua bellezza e la sua fluidità. Quel che non mi convince invece di questo palm pre 2 è il processore (qualcomm da 1 ghz, penso sia lo stesso del nexus one).
Voi potrete dirmi: "ma che te ne frega del processore, vuoi solo la potenza di calcolo?" Beh la verità è che apprezzando i giochi vorrei un telefono performante nel 3d.
Quindi riassumendo direi:
-Potenza di calcolo: Nexus S
-Interfaccia utente: Palm Pre 2
-Market: per ora Nexus S dato che il marchet webos in italia non supporta le app a pagamento. Ma quando le supporterà... non saprei quale sia meglio.
-Scocca ed estetica: non posso esprimermi senza tenere in mano entrambi i telefoni.
Alla fin fine non saprei proprio dare un verdetto. Voi che ne pensate?
-
cioè te guardi il processore per i giochi e come alternativa scegli il palm che è praticamente senza market???
-
Beh insomma per esempio gameloft se non erro sta facendo più giochi per il palm che per android.
E poi io non ho scelto nulla, chiedo a voi cosa ne pensate di questi due smartphone.
-
Secondo me non c'è storia, il palmpre è destinato a sparire nel giro di poco tempo, ha avuto pochissimo successo, per non parlare del suo market che è decisamente più limitato in confronto all'android market.
A questo punto se vuoi provare nuove esperienze è più conveniente prendere uno smartphone WP7.
-
beh a me lo stile di palm è sempre piaciuto tanto, anzi ti dirò che è lo smart compatto più bello nel mercato esteticamente, devi considerare te quello di cui hai bisogno, se per te non è un problema non avere un app per ogni cavolata allora prendi il palm e fai l'alternativo, altrimenti considera che le app di android tra un anno saranno circa 243232342343234 in più rispetto al palm, ed è più completo sotto molti punti di vista
-
Windows phone 7 non mi piace. Penso sarà molto adatto al gaming, ma ovviamente il gaming non è l'unica cosa che cerco. Non voglio avere un telefono fatto di quadratini azzurri, magari saranno più veloci, ma non mi piacciono.
WebOs mi sembra un sistema molto carismatico, è bello da vedere, e lo stesso vale per il telefono in se. Però come fate notare è in un certo senso limitato, come temevo.
Se guardo il mio legend che uso ne faccio: userei giochi (se girassero decentemente), navigo su internet, ascolto musica dalla sd o in streaming tramite varie app tipo ximonic o grooveshark. In realtà me ne frega poco di avere un market pieno di schifezze tipo il gatto che ripete le tue parole con voce da scemo (talking tom). Quindi cose che potrei fare con entrambi gli OS, anche se c'è da dire che android sembra crescere più anche come giochi.
Però android è una sorta di garanzia di avere un os sempre attuale (e nexus S significa garanzia di averlo aggiornato).
Boh è un bel problema decidere tra i due
-
A parte che secondo me il design del Pre 2 è troppo simile al modello precedente oltre ad essere discutibile come bellezza, c'è da dire che il Nexus S è uno smartphone che avrà il pieno supporto agli aggiornamenti e con un sistema (android) con infinite risorse, cosa che webOS si sogna.
Se vuoi provarlo fai pure, i soldi li spendi tu (roftl) ma secondo me poi tornerai ad android, visti i limite del PalmPre.
-
Quote:
Originariamente inviato da
matiu
A parte che secondo me il design del Pre 2 è troppo simile al modello precedente oltre ad essere discutibile come bellezza, c'è da dire che il Nexus S è uno smartphone che avrà il pieno supporto agli aggiornamenti e con un sistema (android) con infinite risorse, cosa che webOS si sogna.
Se vuoi provarlo fai pure, i soldi li spendi tu (roftl) ma secondo me poi tornerai ad android, visti i limite del PalmPre.
Ella, io proprio per non rischiare di sprecare soldi chiedo al forum e mi rispondi che tanto i soldi li spendo io? roftlroftl Beh dai fate una colletta e regalatemeli entrambi, poi io vi dico con certezza quale sia il migliore.roftl
Beh no a parte gli scherzi mi confermate i dubbi su palm, e tenderei a rivolgermi verso il nexus S o il desire z
-
Se vuoi andare veramente sul sicuro col device più aggiornato e supportato del momento allora rivolgiti al Nexus S (lascia perdere il Desire Z, HTC non è sempre cordiale sugli aggiornamenti), il Palm Pre 2 lo scarterei solo per i limiti del suo Market.
-
Palm Pre lo conosco molto bene. Il webOs è un ottimo OS ma molto di nicchia. Dipende se riesci ad accettare questo. L'hardware è un Omap 3630, identico al Milestone 2...se parliamo di Pre 2. Eh comunque devi importarlo perchè qua da noi non lo vendono.
Sent from my HTC Vision using Tapatalk
-
Beh sul fatto di importarlo non ho dubbi, comprerei ugualmente d'importazione (infatti più che di desire z dovrei parlare di G2).
Quindi il palm pre ha l'opam... mi chiedo chi sia a scrivere le schede tecniche dova parla di "qualcomm da 1 ghz". Bah. E' quindi abbastanza performante come telefono.
Dovendo scegliere android penso prenderei il nexus S rispetto al g2, anche se ci penserei ancora un attimo su. Per esempio in termini di pura potenza di calcolo (valutando sempre la grafica 3d, il resto è ottimo in entrambi) penso sia meglio il nexus, ma non ne ho la certezza.
Per il palm, ha appunto uno splendido os ma troppo di nicchia. Boh probabilmente prenderò ancora una volta android, ma spero che in futuro questo webos possa avere lo spazio che merita, ho letto che nel 2011 hp conta di metterlo anche su tablet.