CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

paradosso all'italiana

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di androiduser90


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    paradosso all'italiana

    un giorno un comune mortale voleva comprare un nuovo smartphone, per questo si recò in uno store fisico di una grande catena di negozi che si occupava di vendita on-ine e off-line (MPE). In questo negozio era esposto il Samsung Galaxy S3, smartphone della generazione precedente che non ha nulla da invidiare a quella attuale. Il comune mortale nota che il prezzo e 499 € e decide di non acquistarlo torna a casa sua e sul sito di vendita on line controlla se è disponibile il nexus 4 (altro paradosso europa 350€ italia 499€), ovviamente non lo è però è in sottocosto fino al 19 maggio a 429€ sarà disponibile alle 23:00 del 19 maggio; comunque il comune mortale guarda per caso che i prezzi del Samsung Galaxy S3 sono una versione brandizzata a 499€; una a 522€ e un'altra a 439€. Pensa wow 439 quasi quasi lo compro decide per il prenota e ritira; seleziona il negozio e il cell non è disponibile; non è disponibile quello a 522 e nemmeno quello a 499 or mi chiedo perchè non sono disponibile se il commesso in negozio mi ha detto che la disponibilità c'è?

    p.s. scusate per gli eventuaali errori di grammatica

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di anvl


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    prov. di MI
    Messaggi
    287
    Smartphone
    lg g4

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 38 volte in 30 Posts
    Predefinito

    perchè non tutti i negozi "aderiscono" al prenota e ritira
    oppure
    perchè lo stock del negozio dedicato al prenota e ritira è terminato
    oppure
    perchè l'offerta è dedicata solo alla vendita con spedizione
    oppure
    perchè c'era una volta...e vissero felici e contenti..

    scherzi a parte dell'ultima riga qui sopra, molte volte si trovano offerte incomprensibili...però un consiglio, sul sito online della catena di negozi puoi fare, di solito, una ricerca del centro a te più vicino disponibile per prenota e ritira...a me capita a volte, essendo al confine tra 2 province, che cambiando provincia, el raggi di pochi km, trvo un punto vendita...
    in principio fu il commodore 64...oggi è Xiaomi9

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di androiduser90


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    il fatto è che al negozio dove ero andato io il renota e ritira è attivo

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si ma chissà da quanto è che non aggiornano il sito e poi secondo te gli conviene scrivere che un prodotto è esaurito?

  6. #5
    Androidiano L'avatar di anvl


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    prov. di MI
    Messaggi
    287
    Smartphone
    lg g4

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 38 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Se era attivo e disponibile sul prodotto scelto mi sembra strano....


    inviato nel 1986 dal mio commodore64
    in principio fu il commodore 64...oggi è Xiaomi9

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Ancona
    Messaggi
    12
    Smartphone
    samsung galaxy ace

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Strana questa cosa

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di androiduser90


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    mi riferisco al nexus 4 catena marcopolo expert; sul sito marcopoloshop.it risulta a 429€ fino al 19 maggio... ad oggi è ancora non disponibile

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di PlayHard


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Non c'entra molto con android ma voglio raccontarvi la mia esperienza. Cerco un router discreto, ne vedo uno sull'online di euronics dell'Asus e visto il buon prezzo decido di andarlo ad acquistare pur sapendo che qualcosa in più l'avrei pagato. Vado al negozio fisico ed inizio a spulciare tra i router, niente...da premettere che sul sito era presenta il prenota e ritira con disponibilità immediata proprio nello store dove sono andato io. Convinto che dopo anni di una gloriosa e ottima vista quest'ultima mi avesse abbandonato decido di chiedere aiuto ad un commesso che si trovava lì, esponendo quello che ho appena detto a voi. Mi ha risposto in modo talmente acido che neanche se gli avessi insultato la mamma, dicendomi che loro assolutamente non trattano Asus ne come marca di router ne per altro in ogni centro euronics...ora già questo di per se è comico, ben peggio è che prima di parlare con il commesso mi sono fermato a guardare un portatile pensate un po' voi di che marca? Dell'asus! E che mentre parlavo con quest'uomo gentile come un'emorroide avevo alle spalle proprio questo portatile. Alla frase che vi ho già citato ho salutato educatamente e me ne sono andato tra le grosse risate tra l'altro della mia fidanzata che era stata proprio lei a farmi notare il portatile Asus. Ai posteri l'ardua sentenza...


    Inviato dal mio Cm Nexus 4
    Best in the world!
    Ho aperto da poco un nuovo canale youtube. Se vuoi aiutarmi fai un salto.

    https://www.youtube.com/channel/UC6b...TnAj2yQuxZxo4Q

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di androiduser90


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    legge di murphy: paradosso nexusiano
    più si è interessati ad un terminale nexus più è alta la probabilitàche nessunoo lo vende.

    non è possibile che l'unica catena di negozi che vende il nexus 4 sia mediaworld... alla faccia della commercializzazione in italia, sul sito lg non sono riportati neanche i negozi che lo vendono; marcopoloexpert continua ad avere il n4 non disponibile...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy