Visualizzazione stampabile
-
Problema batteria tablet
Salve a tutti
E' da un paio di mesi che ho seri problemi con la durata della batteria del mio Tablet.
In pratica, arrivato al 50% di carica, lo schermo comincia a sfarfallare, per poi spegnersi di botto, e mettendolo nuovamente in carica, la carica riprende dal 50%.
Tengo a precisare che ho sempre effettuato cicli di carica costanti.
Qualcuno ha qualche soluzione, o saprebbe aiutarmi?
Ringrazio anticipatamente :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
filip86
Salve a tutti
E' da un paio di mesi che ho seri problemi con la durata della batteria del mio Tablet.
In pratica, arrivato al 50% di carica, lo schermo comincia a sfarfallare, per poi spegnersi di botto, e mettendolo nuovamente in carica, la carica riprende dal 50%.
Tengo a precisare che ho sempre effettuato cicli di carica costanti.
Qualcuno ha qualche soluzione, o saprebbe aiutarmi?
Ringrazio anticipatamente :)
che tablet è?
-
Ciao :)
E' un Dicra Tab 207.
Lo so che non è una grandissima marca, ma fino a 2 mesi fa non mi dava problemi
-
Se hai la root, scarica una app di calibrazione della batteria e effettua detta procedura.
Se non hai la root... procuratela e poi fa quanto detto nel paragrafo precedente.
-
Ciao Arrowbreaker.
Ho provato con le app di calibazione, ma niente.
Non so piu cosa fare. Aiutatemi!!!!
-
Salve.
Ho mandato il tablet in assistenza il 10 giugno ed ancora oggi 17 agosto non ci sono novità.
Cosa dite, è meglio lasciar perdere e comprarne uno nuovo?
-
Quote:
filip86
Salve.
Ho mandato il tablet in assistenza il 10 giugno ed ancora oggi 17 agosto non ci sono novità.
Cosa dite, è meglio lasciar perdere e comprarne uno nuovo?
L'hai appena detto te. È agosto, lavoro mio non ti conosco.
Aspetta almeno a metà settembre.
-
Ok. E' agosto e come è giusto che sia anche loro devono andare in ferie.
Ma la data in cui ho lasciato il tablet in assistenza, era distante ben 2 mesi da agosto, ovvero il 10 giugno.
Poi boh, sarò io impaziente....
-
Quote:
filip86
Ma la data in cui ho lasciato il tablet in assistenza, era distante ben 2 mesi da agosto, ovvero il 10 giugno...
Hmmm... non avevo letto.
Beh, ascolta sta storia accaduta al sottoscritto.
Era il 1990, prima che fosse fatta la legge che un qualsiasi oggetto non funzionante DOVESSE essere cambiato se portato al negozio nella prima settimana dopo l'acquisto. All'epoca avevo l'Amiga 500 e decido di comprarci il disco duro (fa ridere, lo so, ma era scritto così sulla confezione). Vado a comprarlo e al collegamento col computer non funziona. Il negoziante (deve morire) se ne fotte e rifiuta di cambiarlo...
Faccio notare che erano i primi giorni subito dopo l'epifania.
Porto il coso in riparazione... e tieni conto che all'epoca abitavo a Napoli, mentre l'assistenza era sulla via Nazionale delle Puglie, a metà strada con Avellino.
Me lo restituiscono riparato con assoluta rapidità... il 15 di luglio dello stesso anno.
Quindi non lamentarti. Semmai vai sul posto e insisti che ti risolvano la situazione ASAP.
-
Molto celeri a quanto vedo :)
Comunque io mi sono rotto di aspettare. Mi sa che faccio l'ultimo tentativo nel contattarli, e poi ci lascio perdere.
Fanno passare il piacere...