Visualizzazione stampabile
-
Galleria
Salve,
questo non è proprio problema :
nella galleria stock di ice cream sandwich ci sono tutte le cartelle contenenti le immagini, ma in fondo ce ne solo 9-10 con immagini che si trovano online, le cartelle sono contrassegnate dall'icona di Picasa e contengono le immagini che ho postato su Google +, che ho messo nei miei blog su Blogger e che ho condiviso con gli amici. Siccome a me nella galleria interessa avere solo le foto che ho in locale, c'è un modo per rimuovere le altre?
Grazie :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
lorecamma
Salve,
questo non è proprio problema :
nella galleria stock di ice cream sandwich ci sono tutte le cartelle contenenti le immagini, ma in fondo ce ne solo 9-10 con immagini che si trovano online, le cartelle sono contrassegnate dall'icona di Picasa e contengono le immagini che ho postato su Google +, che ho messo nei miei blog su Blogger e che ho condiviso con gli amici. Siccome a me nella galleria interessa avere solo le foto che ho in locale, c'è un modo per rimuovere le altre?
Grazie :)
Sinceramente non ricordo se in ics si poteva ma tentiamo:
Prova ad andare nella galleria delle immagini. Vai in impostazioni e guarda se hai una voce che riporta "cambia vista" o qualcosa di simile. Da li puoi selezionare quali cartelle visualizzare sul dispositivo (facebook, Picasa, nel dispositivo o tutte).
Fai sapere.
-
Quote:
danilofil
Sinceramente non ricordo se in ics si poteva ma tentiamo:
Prova ad andare nella galleria delle immagini. Vai in impostazioni e guarda se hai una voce che riporta "cambia vista" o
qualcosa di simile. Da li puoi selezionare quali cartelle visualizzare sul dispositiv o (facebook, Picasa, nel dispositivo o tutte).
Fai sapere.
Nella Galleria ho trovato solo l'opzione per sincronizzare quali account è c'e solo quello di Google, e nel sottomenù ho tolto picasa e Google Foto, ma quelle che ci sono non se ne vanno, e l'opzione elimina su quegli album non funziona...
-
Quote:
lorecamma
Nella Galleria ho trovato solo l'opzione per sincronizzare quali account è c'e solo quello di Google, e nel sottomenù ho tolto picasa e Google Foto, ma quelle che ci sono non se ne vanno, e l'opzione elimina su quegli album non funziona...
L'opzione "elimina su quegli album non è presente in quanto non sono fisicamente sul telefono ma sulla nuvola.
E' strano che eliminando dalla visualizzazione picasa ti trovi comunque gli album con la sua icona.
Aspettiamo consigli da altri...
-
Quote:
danilofil
L'opzione "elimina su quegli album non è presente in quanto non sono fisicamente sul telefono ma sulla nuvola.
E' strano che eliminando dalla visualizzazione picasa ti trovi comunque gli album con la sua icona.
Aspettiamo consigli da altri...
L'impressione mia è che non arriveranno più immagini, ma quelle che ci sono rimangono... Mi posso anche sbagliare,perché ora non ho il cell sottomano... Comunque, grazie per ora.
-
-
dopo che hai disattivato la sincronizzazione foto prova a:
vai in impostazioni -> applicazioni
vai nella schermata "tutte"
vai in "galleria" e fai "termina" e poi "cancella dati"
vai in "media storage" e fai "termina" e poi "cancella dati"
vai in "picasa uploader" e fai "termina" e poi "cancella dati"
riavvia immediatamente
sarebbe il caso facessi la procedura mentre il telefono è in carica, infatti al riavvio si "ricostruirà" gli indici dei file multimediali consumando un po di piu ed il terminale potrebbe rallentare leggermente, l'ottimo sarebbe farlo prima di andare a dormire.
-
Quote:
lostman
dopo che hai disattivato la sincronizzazione foto prova a:
vai in impostazioni -> applicazioni
vai nella schermata "tutte"
vai in "galleria" e fai "termina" e poi "cancella dati"
vai in "media storage" e fai "termina" e poi "cancella dati"
vai in "picasa uploader" e fai "termina" e poi "cancella dati"
riavvia immediatamente
sarebbe il caso facessi la procedura mentre il telefono è in carica, infatti al riavvio si "ricostruirà" gli indici dei file multimediali consumando un po di piu ed il terminale potrebbe rallentare leggermente, l'ottimo sarebbe farlo prima di andare a dormire.
Grazie mille! Quanto ci vorrà all'incirca prima che si riavvii? E non perdo i dati che ho nel cellulare, né quelli nella MicroSD, giusto?
-
Quote:
lorecamma
Grazie mille! Quanto ci vorrà all'incirca prima che si riavvii? E non perdo i dati che ho nel cellulare, né quelli nella MicroSD, giusto?
devi riavviarlo tu manualmente dopo che hai fatto le operazioni indicate, mica lo fa da solo, quando lo riaccendi è subito "operativo" salvo che potrebbero mancarti foto e/o altri file multimediali fino a quando non finisce di fare il registro.
-
Quote:
lostman
devi riavviarlo tu manualmente dopo che hai fatto le operazioni indicate, mica lo fa da solo, quando lo riaccendi è subito "operativo" salvo che potrebbero mancarti foto e/o altri file multimediali fino a quando non finisce di fare il registro.
Ovvio che lo devo riavviare da solo... intendevo dire, quanto gli ci vuole ad accendersi dopo aver fatto la procedura da te indicata?
Comunque, grazie ancora, adesso provo e vedo cosa succede.
Buona giornata. :)