Visualizzazione stampabile
-
Criptare Lo Smartphone
I nostri smartphone non sono semplici telefoni ma dispositivi con i quali facciamo tantissime cose: controllare email, accedere ai social network e a tante banche dati diverse con informazioni importanti e personali, in caso di furto o che lo smartphone finisse nelle mani di qualche malintenzionato come possiamo evitare che abbiamo accesso ai nostri dati e password? Ho visto che i dispositivi android hanno la funzione di criptare i dati, se la si attiva questo basta ad evitare che vengano sottratte le nostre informazioni personali? Oppure esiste qualche altro metodo alternativo?
-
nessuno ha provato a criptare lo smartphone o_O
-
In generale, se vuoi evitare che i tuoi dati finiscano nelle mano di chi ti ciula il cellulare, puoi mettere una password al unlocker, o usare il pattern di puntini, o, da JB in avanti, puoi sbloccare il cellulare letteralmente con la faccia (riconoscimento facciale attraverso la telecamera) dove per evitare che venga usata una foto si deve fare l'occhiolino o sorridere.
Mai sentito di un modo per criptare i contenuti del telefono.
-
Ho già una password al unlocker ma se ti rubano lo smartphone e lo collegano al PC possono accedere ai dati memorizzati nella memoria e nella SD? Ho visto che sul Galaxy S2 ci sta l'opzione di criptare lo smartphone e volendo anche la SD
-
Quote:
Originariamente inviato da
parthenope
Ho già una password al unlocker ma se ti rubano lo smartphone e lo collegano al PC possono accedere ai dati memorizzati nella memoria e nella SD?
Solo quelli nella SD, scollegandola dal cellulare e collegandola al PC via adattatore USB.
La memoria interna no.
Quote:
parthenope
Ho visto che sul Galaxy S2 ci sta l'opzione di criptare lo smartphone e volendo anche la SD
Cosa vuoi che ti dica. Deve essere un'opzione della ROM. Se c'è allora bene, se non c'è non c'è.
-
Quote:
parthenope
Ho già una password al unlocker ma se ti rubano lo smartphone e lo collegano al PC possono accedere ai dati memorizzati nella memoria e nella SD? Ho visto che sul Galaxy S2 ci sta l'opzione di criptare lo smartphone e volendo anche la SD
Puoi criptare i tuoi file personali sulla sd inserendoli in archivi crittografati. Su mobile ho sentito parlare bene di Cryptonite e EDS Lite, entrambi programmi open source e gratuiti. Se non ti intendi però di TrueCrypt e simili, meglio prima capire le basi di come funziona il tutto usando appunto TrueCrypt sul tuo pc.
-
vabbe proverò e vi farò sapere ;)