Visualizzazione stampabile
-
sposta in scheda SD
Ciao,
vorrei capire la funzione sposta app in scheda SD, con questa funzione che si trova in gestione appl, le app vengono spostate sulla scheda di memoria esterna cioè la micro SD oppure nella memoria di massa interna del dispositivo? perché se sposto una app su scheda SD mi diminuisce lo spazio disponibile sia in memoria di massa sia in memoria esterna SD, e invece aumenta lo spazio disponibile di memoria dispositivo in gestione applicazioni.
Non so se sono stato molto chiaro...
Grazie
-
I dispositivi android come i cellulari hanno in genere da quattro a cinque tipi distinti di memoria, a seconda dei modelli.
1) Memoria RAM, dove vengono eseguite le app.
2) Memoria di sistema, dove è installato il sistema e le sue app.
3) Memoria app, dove vengono installate le app dell'utente.
4) SDcard, che può essere esterna o integrata. Se integrata è parte della memoria totale delle applicazioni
5) ExtSdcard, non sempre presente, soprattutto nei modelli economici che hanno solo la SDcard della voce 4, la ExtSDcard è invariabilmente una SDcard esterna usata quasi sempre solo come ripostiglio per dati, documenti e file multimediali.
I punti 1, 2 e 5 non sono toccati in questo discorso.
La memoria app (3) è in generale sempre limitata e con l'opzione "sposta in SDcard" si è in grado di muovere una parte (NON TUTTA) di una app in memoria SDcard (4) e liberare memoria app. È naturale quindi che spostando una app da una parte all'altra vedi cambiare la disponibilità di memoria nelle varie sezioni.
-
An ecco, io pensavo che le app con il tasto " sposta su scheda SD" venissero spostate sulla scheda SD esterna quella cioé espandibile....
Grazie mille