Router Wi-Fi Portatile per Tablet Android
Ciao a tutti , ho aperto questa discussione per tutti coloro che come me hanno dovuto cercare varie informazioni riguardo android dopo aver acquistato un tablet o altro e hanno avuto la necessità di avere una conessione mobile.
Voglio parlare di come ho risolto (aggirato) il problema, premetto che non possiedo un tablet con alloggio per schede telefoniche, quindi avevo acquistato un' internet key della 3 dubbioso ma sotto consiglio del rivenditore, il quale mi aveva assicurato che non avrei avuto problemi di compatibilità, cosa che ovviamente si è rilevata errata, allora deluso ho pensato che forse un altro modo poteva esserci per avere sta benedetta connessione sul mio dispositivo cinese e infatti googlando in rete ho appreso una cosa che in molti già sapranno ma che comunque voglio comunicare, cioè che esistono vari router portatili che semplicemente grazie al wi-fi presente nel tablet permettono connessioni in movimento.
Ora elenco i dispositivi che adempiono a questo dovere !
- Huawei E5830 distribuito da Wind con possibilità di collegare fino a 5 dispositivi contemporaneamente,velocità 7.2Mbit/s, alloggio per scheda SD fino a 16gb.
Prezzo 90 euro circa. Funziona con tutti i gestori telefonici previa impostazione di parametri APN dns ecc..
- MiFi 2352 Vodafone Internet Key WiFi.
Ha un prezzo di 99 euro con sim 128K e 5 euro di traffico distribuito da vodafone, stesse caratteristiche del Huawei E5830 solo che si possono collegare massimo 2 dispositivi contemporaneamente.
- DIR-457 D-Link My Pocket Router.
velocità massima di connessione 3.6 Mbit/s, accesso simultaneo a un massimo di 16 dispositivi. Prezzo 130 euro circa; a mio avviso il dispositivo più dispendioso in termini di soldi e prestazioni
Sono compatibili con Windows 7, XP SP2 e Vista, Mac OSX 10.5 e 10.6. e necessitano di installazione la prima volte che si usano, dopodiche sarà possibile configurare il router tramite pagina 192.168.ecc.ecc da qualsiasi dispositivo.
Se avete altro da aggiungere non esistate!
spero di essere stato di piccolo aiuto ;)