Visualizzazione stampabile
-
Ottimizzare il terminale
Salve,
allora le prime 2 settimana con android son andate benone,smanettando si impara!
Ora che inizio a capirci però mi rendo conto che
:
1)mi rallenta un sacco la home e l'esecuzione di diverse applicazioni
2)a volte mi si "imbambola"
quindi mi chiedevo..non è che forse dovrei cercare di ottimizzare il tutto?
Di programmi che sono in run ne ho pochi(rossi nel luncher) ma ho paura che ci siano doppioni,tipo HANDCENT e MESSAGGI di default.
sapete consigliarmi?
-
potresti cercare un programma x vedere i processi attivi, anche se a volte dai nomi non si riesce a capire a quale prog sono associati... senza cercare niente puoi entrare nelle impostazioni e andare in gestione applicazioni, selezionare l'app e forzare l'interruzione, ma così alcuni (penso quelli fondamentali al sistema, come x es messaggi) si riaprono dopo un tot di tempo... puoi provare a ridurre i widget che si aggiornano nell'home... o lasciare poche app aperte killandole con un task killer (anche se il sistema dovrebbe farlo in automatico).
Se non vuoi rinunciare a niente, l'unica cosa che puoi fare (e io con questa ho risolto) è overclockare il processore... che cell hai?
-
ho un htc legend.
in effetti alleggerendo la home e facendo un kill selettivo dei programmi il sistema è piu scorrevole..per esempio: è possibile dare una "SCADENZA TIMER" che chiuda le applicazioni entro un lasso di tempo per cui non vengono utilizzate?
-
Autokiller é un'ottima applicazione gratuita fatta dai ragazzi di Xda, lavora sulla memoria di sistema non é un task killer.
Aumenta le prestazioni e la durata della batteria.
-
anchio sono nuovo....nn ho molte cos sul cll...mi consigli cmq autokiller?
-
Si, se cerchi in internet autokiller c'é un sito dedicato.
-
L'app messaggi di default la puoi rimuovere se usi handcent.
Devi avere i permessi di root
poi da adb devi digitare
adb remount
adb shell rm /system/app/Mms.apk
Io non solo l'ho rimossa, ma l'ho sostituita con l'app messaggi presa da android originale e quindi non sense che è molto piu scorrevole e con meno lag e più leggera.
-