Visualizzazione stampabile
-
Google ci spia.
Google non perde il vizio, ci spia anche con Android - Wired.it
La news è vecchia, ma qui non so se se ne sia parlato o meno.
E' preoccupante conoscere cose del genere, sapere che c'è qualcuno che registra quello che fai e dove sei, sempre. Mi sa tanto di Big Brother da 1984, il romanzo di Orwell.
Soprattutto, se si nasconde con una facciata di "libertà open source" e bontà tipica del pupetto Androide.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cosmogenesis
Google non perde il vizio, ci spia anche con Android - Wired.it
La news è vecchia, ma qui non so se se ne sia parlato o meno.
E' preoccupante conoscere cose del genere, sapere che c'è qualcuno che registra quello che fai e dove sei, sempre. Mi sa tanto di Big Brother da 1984, il romanzo di Orwell.
Soprattutto, se si nasconde con una facciata di "libertà open source" e bontà tipica del pupetto Androide.
Mi pare che si riferisca alle app installate e non al sistema operativo, quindi più che a google credo che la raccolta di dati sia da imputare eventualmente agli sviluppatori delle varie applicazioni.
C'è da dire che anche il termine spiare è un po' fuori luogo visto che nel momento in cui si installa un'applicazione c'è scritto abbastanza chiaramente a quali dati ha accesso, non è che li prendano di nascosto.
-
MA anche se fosse non penso che a Google freghi qualcosa sapere che il tal giorno alla tal ora ero in quel locale...non so cosa se ne possa fare di questa informazioni...Volendo li aiuto anche usando foursquare roftl
-
Avete qualcosa da nascondere?
Io no, quindi che me fregaaaaroftl