CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Ver 4.2.2 Google & Privacy

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ver 4.2.2 Google & Privacy

    Ciao Forum,

    Posto qui perché non sono sicuro delle altre sezioni, almeno qua non sarà troppo OT. Sono niubbo totale con Android, il mio attuale S2+ è il primo smartphone che ho. Non sono totalmente ignorante di informatica e sapevo che da un S.O. sponsorizzato da google mi aspettavo di dover lottare e guadagnarmi un po' di privacy, ma sto trovando la cosa troppo difficile per me.

    Dopo aver ottenuto l'accesso root ho installato le applicazioni e negato tutti i vari permessi di geolocalizzazione e sincronizzazione, pur sapendo che questo è solo la superficie. Proprio ora, da un log mi sono accorto che si è installato "com.google.android.partnersetup-[...]" (la versione non la ricordo a memoria) mentre installavo un'altra app. Da un discorso all'altro, credo di aver capito che i contatti sono tenuti in una specie di database che viene visto come daemon o servizio da tutte le app, e chi sa cosa sto scordando.

    Per i contatti, era impossibile non passare da un account google o da quello di opera o firefox. Lo stesso per i bookmarks, ma ho aggirato entrambe le cose, e sono riuscito a importare tutto. Però è una fatica andare avanti così...