CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

da grande catena, acquisto cellulare nuovo me lo danno usato, incredibile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

da grande catena, acquisto cellulare nuovo me lo danno usato, incredibile

Mia sorella piccola oggi torna a casa che la mamma le ha comprato un bel Samsung S2 nuovo per la promozione a 290€.
    Adesso all'accensione scopriamo che è usato, ci sono foto personali, messaggi e applicazioni.

Ora sicuramente domani mi presenterò al negozio e farò presente il tutto ma:
    possibile che succedano queste cose in una grande catena? come posso comportarmi?

in particolare cosa posso scucirgli? quì si parla di truffa e violazione della privacy e penso che una grande catena abbia tutto l'interesse nel risolvere la questione bonariamente...

A chi dovrei rivolgermi? direttamente al direttore della filiale o sentire prima un avvocato, la codacons o la Samsung Italia?

Anche qualora la commessa si sia sbagliata prendendo ad esempio la scatola di uno del reparto usato pensando fosse nuovo, è normale che non sia stato formattato? Cioè i cellulari usati vengono venduti così come li riporta il vecchio proprietario? 0 privacy?

2.  
    Androidiano VIP

Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

Ringraziamenti
    514
    Ringraziato 106 volte in 96 Posts
    Predefinito

Sarà uno di quelli ricondizionati. Comunque anche se fosse uno di quelli doveva essere riportato alle condizioni di fabbrica e se non era specificato che era ricondizionato hai il diritto di fartelo cambiare.
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

Androidiano L'avatar di lapala99

Smartphone
    In attesa di tempi migliori

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

È capitata anche a me la stessa cosa, ma con un televisore al plasma da 2000 euro (!): sono andato dal responsabile del negozio e mi sono fatto ridare i soldi in contanti, sui due piedi.

5. Il seguente Utente ha ringraziato lapala99 per il post:

Massimiliano75 (09-09-13)

Androidiani Power User L'avatar di androgiallo

Smartphone
    Oneplus 2

Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

a meno che non fosse uno da esposizione...comunque la cosa non cambia e alla fine hanno tentato di truffarti a tutti gli effetti secondo me! O te ne fai dare uno nuovo di pacca, altrimenti fatti ridare tutti i soldi!

Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis

Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pegasoc Visualizza il messaggio
    Sarà uno di quelli ricondizionati. Comunque anche se fosse uno di quelli doveva essere riportato alle condizioni di fabbrica e se non era specificato che era ricondizionato hai il diritto di fartelo cambiare.
    Ricondizionati non ne immettono sul mercato, li mantengono solo per i centri assistenza.

Quote Originariamente inviato da androgiallo Visualizza il messaggio
    a meno che non fosse uno da esposizione...comunque la cosa non cambia e alla fine hanno tentato di truffarti a tutti gli effetti secondo me! O te ne fai dare uno nuovo di pacca, altrimenti fatti ridare tutti i soldi!
    Più semplicemente è probabile che fosse un telefono che qualcuno ha comprato, ha trovato rotto/difettoso e ha riportato indietro per farselo cambiare o farsi dare indietro ai soldi. Torna in negozio e fai presente la situazione.

Androidiano VIP

Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

Ringraziamenti
    514
    Ringraziato 106 volte in 96 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Cosmogenesis Visualizza il messaggio
    Ricondizionati non ne immettono sul mercato, li mantengono solo per i centri assistenza.

.
    Non è vero, ci sono e li vendono, ma li vendono ricondizionati e non come nuovi.
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

Permessi di invio