CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Problemi umidità (e paranoie correlate)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    103
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Problemi umidità (e paranoie correlate)

    Ok, entriamo nel mondo delle paranoie.

    Domenica: diluvio universale.

    Io in giro a piedi, marsupio (a tracolla) dentro portafoglio, chiavi e adorato Nexus 4 inserito nella sua doppia custodia (Ringke Fusion + custodia a portafoglio).

    Il marsupio non è esattamente impermeabile, per intenderci: dentro il portafoglio le (poche) banconote sono discretamente umidicce.

    Fortunatamente il mio meraviglioso Nexus 4 pare salvo, nessuna goccia, nessun segno visibile da cui risulti bagnato.

    Qui comincia la paranoia: la sera, a casa, il touch mi sembra meno reattivo, il browser (Chrome, che fa un pò pietà di suo) mi sembra un pò meno reattivo.

    Al mattino la situazione pare (ho detto pare) un pò migliorata anche se non perfetta come prima.

    Dico perfetta perchè questo smartphone è il primo (dopo una lunga serie di predecessori) che per molti mesi mi ha trasmesso veramente l'idea di perfezione: zero lag, fluidità a manetta, nessun impuntamento.

    Ora, è credibile che l'umidità che avrà ricevuto possa averlo in qualche modo danneggiato pur senza essersi bagnato direttamente?

    Se sì, i sintomi descritti possono essere compatibili con la causa scatenante (oddio, mi sembra di parlare di un figlio)?

    Prima che io venga giustamente rinchiuso in una clinica psichiatrica, qualcuno saprebbe darmi qualche risposta?

    Grazie a tutti per la pazienza e la comprensione.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di neonove


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Romagna
    Messaggi
    298
    Smartphone
    Xiaomi mi9

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 47 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Nessuna comprensione da parte mia!!!! Scherzo ovviamente (ma neanche tanto)

    io farei questo ragionamento: se un telefono risentisse dell'umidità nelle condizioni maniacali in cui lo stai tenendo sarebbe un pessimo telefono. E se così fosse non ci potresti fare nulla e a quel punto tanto varrebbe non preoccuparsene. L'alternativa sarebbe quella di metterlo sotto una campana di vetro e guardarlo da lontano per la paura di rovinarlo.

    Questi giocattoli sono fatti per essere utilizzati, in caso contrario sono loro che usano noi.

    Io il mio Nexus 4 l'ho usato tranquillamente anche sotto la pioggerellina, certo non l'ho lavato, ma mi serviva e mi sono fatto pochi problemi. L'unico difetto riscontrabile è che con le dita bagnate il touchscreen fa schifo ( e vorrei vedere), me lo sono anche portato in spiaggia senza troppi fronzoli, con l'unico timore (in realtà neanche troppo fondato) che la sabbia potesse rigarlo, cosa che non è avvenuta.

    Per me il Nexus4 è un buon terminale e la scocca non apribile e i pochi tasti fisici lo rendono (a mio avviso) ancora più "resistente" agli agenti esterni. Considera poi che io l'ho dotato solo di una sottile custodia per ammortizzare un minimo le cadute e nessuna pellicola sullo schermo (trovo assurdo vantarsi di avere uno schermo super resistente e antigraffio di ultima generazione, dalla definizione ultrarealistica e poi appannarlo con una pellicola cinese da pochi euro (se non centesimi).

    Certo ho messo in conto che nel lungo periodo avrò qualche segno di usura, ma come ho accennato prima per me gli elettrodomestici vanno usati e non osannati.
    Per quel che ti riguarda, escluderei ogni problema causato per le condizioni che hai descritto
    neonove OnePlus2
    Le applicazioni che uso

  4. Il seguente Utente ha ringraziato neonove per il post:

    Lelerock (19-09-13)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    103
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio, sei stato gentilissimo e mi hai sollevato parecchio.

    Quando sarò triste so a chi rivolgermi per una parola di conforto... :-)

    Buona giornata.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy