Visualizzazione stampabile
-
galaxy s o milestone 2
Per uno che usa il telefono per telefonare messaggi e navigare un poco, meglio galaxy s o milestone 2? La cifra è la stessa...ma il milestone ha la qwerty fisica...ma come prestazioni sono paragonabili? Non aspetta i dualcore, perchè gli serve subito e non ha bisogno di prestazioni da paura!
-
Nessuno sa darmi un parere?
-
probabilmente perchè non c'è tantissima gente che ha il milestone 2 ancora... al massimo prova a passare in sezioni più specifiche!
personalmente posso solo dirti che la tastiera touch va molot a sensazione: io ho un desireZ e devo dire che con la tastiera fisica mi trovo alla grande, mentre (proprio perchè la uso poco) con quella touch non c'è proprio feeling, ho provato a usare solol la touch per qualche giorno ma non mi gusta. Pertanto io consiglierei il milestone 2 solo per questo.
Poi in verità vedo che molti utenti si trovano bene con i terminali full touch... e il galaxy S è noto per essere uno smart ben fatto, con qualche problema di gioventù ma adesso risolto.
Premesso che io al momento non prenderei nessuno dei 2 suddetti (ma avrà fatto le sue valutazioni al riguardo), se non ha bisogno della tastiera fisica, non ha bisogno di prestazioni al top (cmq i cell suddetti non è che siano sorpassati... tutt'altro! Basta vedere che hardware ha il nuovo google fonino nexus S), e si trova bene con i touch, io gli consiglierei il galaxy!
-
Quote:
Originariamente inviato da
fenriz
Nessuno sa darmi un parere?
Rispondo io.
In ufficio abbiamo testato un sacco di cellulari per cambiare la dotazione dei dirigenti e fra i tanti ho testato Galaxy, Milestone 1, Desyre Z,Wildfire e i BalckBerry (più semplici per quelli che non se ne intendono).
Provando e testando alla fine mi son preso il Milestone 2.
Mi sto trovando bene e le prestazioni sono ottime. Si tratta del modello di punta attuale della Motorola e sa il fatto suo.
Mettendo i pro e i contro nel decidere ho visto:
Milestone 2.
- PRO: Tastiera fisica, processore, pregressi positivi con i motorola, telefonia d'alto livesso, prende sempre e si sente chiaramente. Doppio microfono.
- CONTRO: Ha il miglior schermo "vecchia maniera" e si vede, ma un Amoled ci stava bene. Batteria che fa la giornata se lo usi molto, ma non va oltre.
Desyre Z.
- PRO: Tastiera fisica, meccanismo d'apertura molto solido, tutti i pro di un HTC.
- CONTRO: Lo schermo non è all'altezza, processore meno prestante, audio un pò gracchiante.
GALAXY:
- PRO: schermo grande e di ottime prestazioni, processore potente.
- CONTRO: pregressi poco felici con la samsung, memoria un pò poca, mancanza della tastiera fisica che per me che scrivo veramente molto è assai penalizzante, batteria anche qua poco prestante, telefonia non all'altezza delle prestazioni del cellulare.
Ponderato anche molto altro provando e testando i cellulari (tutto soggettivamente) per me ho preso il Milestone 2 e ne son felice come non mai. Se vuoi la tastiera fisica prendi in considerazione anche il Desyre Z oltre a M2 e Galaxy perchè è un altro cellulare del quale tener conto nella tua ricerca e vale comunque il prezzo che costa.
Per quanto riguarda i dual core... semplicemente si parla di un settore dove, come con i pc, tutto si evolve in breve tempo e una tecnologia tira l'altra, variando statistiche e indici di gradimento nel giro di 6 mesi. Questo cosa significa, significa che indipendentemente dal tutto, proprio per questo motivo, uno deve prendere il cellulare con più feeling personale e magari non proprio quelli di bassa fascia. Personalmente ho 2 cellulari e 2 sym e un cellulare per me finisce la sua vita utile in 4 anni, generalmente per usura eccessiva. Tanto se si considera appunto il tasso di sviluppo tecnologico. Per questo prendo il cellulare che mi piace e che mi ispira e Motorola mi ha sempre ispirato. Decidi bene e buon divertimento :p
-
-
Mio fratello ha preso il milestone 2 ed è anche già arrivato (ordinato mercoledì arrivato ieri pomeriggio :) ) lui usa soprattutto skype e scrive sui forum di modellismo e fa ricerche su negozi on-line quando non è a casa, quindi la tastiera fisica, dopo un po' di ragionamenti, è risultata indispensabile! Ora lo provo pure io e vedo quanto meglio va del mio xperia x10
-
@azaroth: mah! meccanismo d'apertura molto solido sul desireZ? al di là del fatto che le molle non tengono, problema sicuramente secondario, secondo me una bella slitta è 10.000 volte più solida di sti miseri pilastrini di metallo sbilenco che tengono assieme le due parti dello Z... poi non penso che cederanno domani... ma l'impressioen è che siano tutt'altro che solidi. Peraltro, su un lato il pilastrino di metallo sbilenco è doppio, mentre dall'altra parte ce n'è solo uno (misero).
-
Quote:
Originariamente inviato da
fenriz
Mio fratello ha preso il milestone 2 ed è anche già arrivato (ordinato mercoledì arrivato ieri pomeriggio :) ) lui usa soprattutto skype e scrive sui forum di modellismo e fa ricerche su negozi on-line quando non è a casa, quindi la tastiera fisica, dopo un po' di ragionamenti, è risultata indispensabile! Ora lo provo pure io e vedo quanto meglio va del mio xperia x10
Eh... peccato che ora l'utilizzo di Skype sotto 3D è precluso da Vodafone e compagnia bella... :O
Per quanto riguarda il meccanismo dello Z a me è sembrato all'uso quotidiano un bello strumento. Inferiore comunque alla slitta del Milestone questo si.