CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Come recuperare la password gmail in modo " alternativo " ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Come recuperare la password gmail in modo " alternativo " ?

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum.

Innanzitutto spero di non aver sbagliato sezione. Se così fosse chiedo scusa in anticipo.

Come si evince dal titolo della discussione il mio problema è proprio quello di aver smarrito la password gmail ( sigh! ). Ho cercato di recuperarla attraverso il metodo convenzionale, ovvero andare su gmail e seguire la procedura per il recupero.

Mi sono state posta svariate domande, ma il recupero non è andato a buon fine.

Ora mi chiedo: esiste un altro modo? Niente di illegale, ovviamente. Mi basterebbe un modo alternativo, come ad esempio contattare un servizio clienti o cose simili, per poi dimostrare in un modo o nell' altro che sono io il proprietario di quell' account.

Forse la scelta più facile sarebbe quella di crearmi un altro contatto, con un' altra id e password e scrivermela da qualche parte ( o tatuarmela sul braccio, che è meglio! )

Sono bloccato però da un particolare: Effettivamente il mio account gmail quale funziona ha in particolare?

Se è solo per la posta elettronica allora non ci sono problemi, perché l' e-mail di google non l' ho mai usata dato che ho un altro indirizzo personale.

Vi pongo questa domanda perché se vado nelle impostazioni del mio tablet, che è poi l' unico device cn S.O. Android che uso e che ho mai usato, nella sezione " backup e ripristino " leggo scritto che grazie al mio account i server di google hanno il mio backup di applicazioni e password wi fi.

Per favore, delucidatemi un po se potete.

Ciò influenza qualcosa in particolare? Se non crea problemi, mi faccio un altro account e risolvo tutto.

Sperando di non essere stato troppo prolisso e noioso, aspetto che qualche anima mia voglia aiutarmi.

Intanto ringrazio anticipatamente chi lo farà!

Ciao ciao e buona giornata

2.  
    Androidiano L'avatar di neonove

Smartphone
    Xiaomi mi9

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 47 volte in 43 Posts
    Predefinito

ciao, il backup dei propri dati serve, ad esempio, quando cambi terminale in modo tale da recuperare dati, applicazioni, contatti etc. Se non hai grosse esigenze di recupero dati, non avrai troppi problemi a farti un nuovo account. Cosa diversa è se sull'account hanno transitato informazioni sensibili, in particolare la prima cosa che mi viene in mente è la carta di credito associata all'account, che non mi piacerebbe lasciare legata ad un'utenza a cui non si avrà più accesso. Considera quindi che le applicazioni che avrai eventualmente comprato fino ad ora, così come la musica e tutto ciò che passa dal playstore, andranno ricomprate, dato che sono legate all'account che stai per "dismettere".
    neonove OnePlus2
    Le applicazioni che uso

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao e grazie per la risposta.

Dati sensibili come codici di carte non ne ho. Quello che acquisto è sempre stato gratis.
    Le uniche cose che ho e che m' interessa salvare sono libri, applicazioni varie, foto e la rubrica di cui faccio un frequente uso.

A questo punto penso proprio di creare un altro account, anche se temo di perdere quelle poche cose che ho e poi impiegare un bel po di tempo per riportare la situazione allo stato attuale. Magari potrei informarmi su qualche programmino free utile per i backup di android; penso che la rete ne sia piena ( spero ).

Magari se hai qualche altro consiglio da darmi, lo accetterò cn grande piacere.

Grazie ancora, ciao ciao.

Permessi di invio