Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum.
Innanzitutto spero di non aver sbagliato sezione. Se così fosse chiedo scusa in anticipo.
Come si evince dal titolo della discussione il mio problema è proprio quello di aver smarrito la password gmail ( sigh!). Ho cercato di recuperarla attraverso il metodo convenzionale, ovvero andare su gmail e seguire la procedura per il recupero.
Mi sono state posta svariate domande, ma il recupero non è andato a buon fine.
Ora mi chiedo: esiste un altro modo? Niente di illegale, ovviamente. Mi basterebbe un modo alternativo, come ad esempio contattare un servizio clienti o cose simili, per poi dimostrare in un modo o nell' altro che sono io il proprietario di quell' account.
Forse la scelta più facile sarebbe quella di crearmi un altro contatto, con un' altra id e password e scrivermela da qualche parte ( o tatuarmela sul braccio, che è meglio!)
Sono bloccato però da un particolare: Effettivamente il mio account gmail quale funziona ha in particolare?
Se è solo per la posta elettronica allora non ci sono problemi, perché l' e-mail di google non l' ho mai usata dato che ho un altro indirizzo personale.
Vi pongo questa domanda perché se vado nelle impostazioni del mio tablet, che è poi l' unico device cn S.O. Android che uso e che ho mai usato, nella sezione " backup e ripristino " leggo scritto che grazie al mio account i server di google hanno il mio backup di applicazioni e password wi fi.
Per favore, delucidatemi un po se potete.
Ciò influenza qualcosa in particolare? Se non crea problemi, mi faccio un altro account e risolvo tutto.
Sperando di non essere stato troppo prolisso e noioso, aspetto che qualche anima mia voglia aiutarmi.
Intanto ringrazio anticipatamente chi lo farà!
Ciao ciao e buona giornata![]()