Visualizzazione stampabile
-
Account di Google Play
Ciao a tutti sono nuovo del forum e mi sono avvicinato da poco al mondo android (prima o poi toccherà a tutti, compresi i nonnetti e le generazioni che a stento sanno usare il cellulare :p); volevo sapere se per scaricare le applicazioni più comuni per android occorre necessariamente Play Store ed un account Google; ho già tanti indirizzi email e vorrei evitare se è possibile di crearne uno nuovo.. inoltre vorrei comprenderne la necessità, poiché un indirizzo email o qualsiasi altra informazione di questo tipo è un dato personale sensibile.
-
si occorre per forza un account mail...
-
Mi hanno detto che @@@@@@ fa più o meno quello che fa Google Play e non necessita di registrazione.. che mi dite in merito?
-
In questo forum non si parla di quel "sito" perché è warez
-
Quote:
Originariamente inviato da
bibbolo
Mi hanno detto che @@@@@@ fa più o meno quello che fa Google Play e non necessita di registrazione.. che mi dite in merito?
Quote:
led zeppelin
In questo forum non si parla di quel "sito" perché è warez
Quoto.....
-
Ah ok non lo sapevo, quindi qualsiasi applicazione uno voglia scaricarsi, che sia gratuita o a pagamento, deve crearsi un account con gmail.. Android e Google quindi sarebbero un binomio inscindibile..?
-
Sì... Poi il play store per vedere novità, curiosare su musica e libri migliaia di app gratuite e anche bello navigarci vedrai ;)
-
Quote:
led zeppelin
Sì... Poi il play store per vedere novità, curiosare su musica e libri migliaia di app gratuite e anche bello navigarci vedrai ;)
Non lo metto in dubbio, ma sento odor di "monopolio" software-sistema operativo.. forse avevo un'idea sbagliata, ma pensavo ad android come a linux, dove si è liberi di scegliere il software che si vuole senza crearsi alcun account..
-
Quote:
bibbolo
Non lo metto in dubbio, ma sento odor di "monopolio" software-sistema operativo.. forse avevo un'idea sbagliata, ma pensavo ad android come a linux, dove si è liberi di scegliere il software che si vuole senza crearsi alcun account..
La possibilità di installare programmi indipendentemente dal play store c'è, ma alla fine è un'inutile seccatura perché il negozio Google è dove vengono direttamente pubblicate il 99,9% delle applicazioni Android, e anche per gestire gli aggiornamenti è molto meglio affidarsi al play store. Farsi un account google è davvero il male minore, oltretutto se dovessi cominciare ad usare gmail probabilmente diventerà la tua mail principale per vie delle sue estese funzionalità ;)
-
Quote:
bibbolo
Scarica da Amazon. Potrai utilizzare qualunque account.