Samsung corby Android 2.1
Ciao a tutti.
Ho visto su volantino una buona offerta per un Samsung corby con Android 2.1 a un buon prezzo e sarei interessato.
Solo che so poco e niente di Android e vorrei chiedervi:
1)Android è scaricabile/acquistabile come software (sistema operativo) installabile su un qualsiasi terminale (e quindi è possibile aggiornare un terminale 2.1 installando una versione successiva) o uno smartphone con Android 2.1 nasce e muore con il 2.1?
2)Nel caso si possa installare una nuova versione, se il cellulare supporta la 2.1 funzionerà certamente anche con la 2.2 e la 2.3 o potrebbe esserci qualche incompatibilità? (meglio sapere cosa controllare PRIMA di comprare che dopo ;) )
3)Mi interessa usare il cell anche come navigatore gps per l'auto (ovviamente, ha in dotazione il ricevitore)
Come funziona la cosa? C'è un app da scaricare? E' gratuita?
E per le mappe? Si trovano/comprano le mappe di un certo territorio/nazione da installare sul telefono o occorre essere collegati ad internet in continuazione?
Nel senso: opportunamente installato e configurato si riesce ad usare il telefono come navigatore senza dover scaricare mappe e senza usare la rete gsm per il posizionamento (a-gps)?
Grazie per i consigli