Visualizzazione stampabile
-
Il milestone sarebbe un buon telefono (buona gpu, il processore ha una potenza di overclock notevole, touch ottimo...) ma ha un difetto: non è aggiornato a gingerbread e nemmeno a froyo, e non lo sarà mai, e con il bootloader bloccato non puoi nemmeno flashare una rom cucinata.
Secondo me a quel prezzo si trovano alternative migliori, basti pensare un secondo al htc desire che si trova sui 300 euro.
-
Io direi che la scelta dipende alla fine da quel che ci vuoi fare con il telefono.
Anche lo stesso x10 mini pro da cui eri partito all'inizio per il target a cui è rivolto può essere valido: è compatto, costruito bene, ha una buona estetica e la tastiera fisica. Per usarlo principalmente per telefono e SMS può essere più pratico di telefoni di fascia più alta. Per i giochi, la navigazione su internet e in generale per smanettarci evidentemente non è una buona scelta.
L'Optimus One ha un buon rapporto Prezzo/caratteristiche, ha già Android 2.2, ma come è già stato detto da Metallaro non è adatto per i giochi più esigenti (processore e risoluzione dello schermo) e non ha il supporto per i video flash nel browser (sempre per via del processore di fascia bassa).
Se vuoi avere "tutto" ci sono i telefono di fascia alta usciti da qualche tempo che ora si trovano a prezzi più abbordabili che sono già stati citati: Acer Liquid, Desire, Galaxy S...
-
Comunque al di là della scelta, sconsiglio un terminale con meno di 512 mb di ram. Ad oggi non punterei ad un quantitativo inferiore. O cmq 256 mb di ram proprio no.
-
Mah, ho buttato uno sguardo sia sul Galaxy S che sul HTC Desire ed ho visto che i prezzi sono un pò più alti di quelli che dite voi...Forse ho sbagliato criterio di ricerca, io ho semplicemente guardato le ricerche di kelkoo, i siti di Unieuro e Mediaworld...Grossomodo siamo in entrambi i modelli sul'ordine dei 400.