Visualizzazione stampabile
-
Calo frequenza CPU
Salve ragazzi, posseggo un SAMSUNG Galaxy Music (s6010) che ho aggiornato manualmente ad Android Jelly Bean (4.1.2 - Rom stock fatta per il dispositivo)
Ho notato da qualche giorno un rallentamento del cellulare così ho controllato la frequenza della CPU con CPU Spy e noto che la frequenza è scesa a 566 MHz su 849. ho provato a riavviare, a disattivare il risparmio energia ma niente.
Ho paura che si siano bruciati gli altri 300 e passa MHz. qualcuno ha idee per riportare la CPU al massimo?
Grazie mille
-
Quote:
Originariamente inviato da
Serico86
Salve ragazzi, posseggo un SAMSUNG Galaxy Music (s6010) che ho aggiornato manualmente ad Android Jelly Bean (4.1.2 - Rom stock fatta per il dispositivo)
Ho notato da qualche giorno un rallentamento del cellulare così ho controllato la frequenza della CPU con CPU Spy e noto che la frequenza è scesa a 566 MHz su 849. ho provato a riavviare, a disattivare il risparmio energia ma niente.
Ho paura che si siano bruciati gli altri 300 e passa MHz. qualcuno ha idee per riportare la CPU al massimo?
Grazie mille
Prova a usare no-frills CPU
-
Grazie mille... Fortunatamente ho rootato il cell :).. Volevo fare una domanda relativa al programma: Come imposto il Governor e l'I/O Scheduler per avere maggiori prestazioni? Come frequenza minima meglio 566 o 156?
-
Quote:
Serico86
Grazie mille... Fortunatamente ho rootato il cell :).. Volevo fare una domanda relativa al programma: Come imposto il Governor e l'I/O Scheduler per avere maggiori prestazioni? Come frequenza minima meglio 566 o 156?
245 e comunque sopra la prima, giusto per averlo piu reattivo, i governor e gli scheduler dipendono dal kernel, quali hai disponibili?
-
Allora 245 non c'è, come valori mi da 156, 566 e 849
Poi come kernel non posso scriverlo perchè mi da url che non posso mettere. ho provato con spazi ma non lo accetta
Per disponibili non so cosa intendi
-
Quote:
Serico86
Allora 245 non c'è, come valori mi da 156, 566 e 849
Poi come kernel non posso scriverlo perchè mi da url che non posso mettere. ho provato con spazi ma non lo accetta
Per disponibili non so cosa intendi
Sisi.... non voglio sapere il kernel, volevo sapere cosa ti fa selezionare come scheduler e come governor. Come frequenze hai solo quelle 3 metti min 156 max 849
-
Governor:
-Conservative
-Ondemand
-Powersave
-Performance
I/O Scheduler
-noop
-deadline
-cfq
-
Quote:
Serico86
Governor:
-Conservative
-Ondemand
-Powersave
-Performance
I/O Scheduler
-noop
-deadline
-cfq
Ondemand, se vuoi piu batteria metti conservative.
Come i/o metti noop o deadline
-
-
Quote:
Serico86
ok grazie ancora :)
Di niente, se vuoi ringraziarmi clicca il tasto thanks ;)