Visualizzazione stampabile
-
HD2 vs NEXUS ONE
Ciao,
Con un budget simile (200/250 euro) ci si porta a casa uno tra i due terminali in oggetto, ovviamente parlo di usato magari all'estero.
Qualche consiglio o esperienza?
Ovviamente metterei su ROM custom....adoro la MIUI (la uso attualmete sul liquid....)
Grazie x le risposte
-
io ho un HD2 con su una rom ported dal Desire HD (2.2.1) e ho uno score di quadrant di circa 2800 contro i 1400 circa di un Nexus 1 (2.2.1) a te trarre le conclusioni... ps tieni presente che sull'HD2 girano 6 S.O. diversi Win98 (o 95 non ricordo bene) compreso :D
-
E' la risposta che speravo...il mega display del HD2 mi fa troppo gola.
Per quanto riguarda le rom MOD quale e' il forum di riferimento italiano (xda per quello inglese suppongo)?
E' un porting completo?
Tutto l'hardware e' riconosciuto (FM,sensori,ecc.ecc.)?
Hai idea se c'e' qualche limitazione rispetto un device nato per android?
Grazie ancora per le preziose info.
-
Quote:
Originariamente inviato da
sciacca75
E' la risposta che speravo...il mega display del HD2 mi fa troppo gola.
Per quanto riguarda le rom MOD quale e' il forum di riferimento italiano (xda per quello inglese suppongo)?
E' un porting completo?
Tutto l'hardware e' riconosciuto (FM,sensori,ecc.ecc.)?
Hai idea se c'e' qualche limitazione rispetto un device nato per android?
Grazie ancora per le preziose info.
finalmente è tutto perfettamente funzionante, solo le cm7 sono ancora un po acerbe e c'è qualche problemino col gps e con il led, ma questo credo un po per tutti i terminali, essendo ancora delle nightlies.. in compenso in questo caso non si tratta di porting ma addirittura di rom native per HD2, dunque è probabile che tra poco ne vedremo davvero delle belle.
per il resto, tutte le 2.2 sono ormai perfette.
oltre ad android poi ci girano molto bene wp7, ubuntu e xubuntu.
ancora in stato alpha ci sono meego e windows 98, ma non credo siano una grande mancanza.
io adoro il mio HD2, però non scarterei proprio così di botto il nexus, che è pur sempre un ottimo terminale (e per certi versi è ancora il riferimento per gli sviluppatori), con un hardware paragonabile (differenza minimale nella ram).
in conclusione, se davvero ti piace lo schermo grande dell'HD2 o la possibilità di caricare più s.o. vai con l'HD2, altrimenti buttati ad occhi chiusi sul nexus..;)
-
Grazie per la dettagliata risposta...mi rimane un bel dilemma.
Ma mi sembra di cadere in piedi con entrambe le scelte.
Di WP7 non mi interessa granché. Mi basta android.
Però' leggendo in giro sembra che dal punto di vista delle performance hd2 sia superiore al nexus.E' vero?
-
wp7 fa schifo pure a me, ma un'alternativa in più non fa mai male sicuramente..
condivido comunque sul fatto che qualunque terminale sceglierai cadrai in piedi, sono entrambi ottimi anche se hanno pregi e difetti opposti.
non sarei sicuro delle performance, l'unica differenza tra i due (a meno che tu non prenda un tmobile che ha 1024Mb di rom) sta nel fatto che l'HD2 ha un pizzico di ram in più, ma è trascurabile visto che sicuramente i kernel del nexus saranno decisamente più ottimizzati, che è quello che fa davvero la differenza.
-
Il display di oltre 4 pollici fa gola...mi spaventano pero le maxi dimensioni e il peso.
Ora ho un acer liquid (3.5 pollici) e forse gia i 3.7 del nexus potrebbero essere un passo avanti.
Scelta difficile, magari lascio scegliere al destino cacciando la prima occasione su ebay tra i due dispositivi.
-
-
Quote:
stefanobosi
Nexus one ;)
Quote:
mastermoon
io ho un HD2 con su una rom ported dal Desire HD (2.2.1) e ho uno score di quadrant di circa 2800 contro i 1400 circa di un Nexus 1 (2.2.1) a te trarre le conclusioni... ps tieni presente che sull'HD2 girano 6 S.O. diversi Win98 (o 95 non ricordo bene) compreso :D
ancora a parlare di quadrant?a me ste cose fanno solo ridere.come su i pc a fare a gara di benchmark.magari poi per guadagnare 10fps...bah...
cmq nexus one tutta la vita.poi se vedi la batteria dell hd2 dura 6 ore circa.
-
Quote:
snakkuzzo
poi se vedi la batteria dell hd2 dura 6 ore circa.
no, la durata della carica è paragonabile tra i due, ci sono 170mAh di differenza nella batteria.
-
da possessore di liquid e avendo confrontato le dimensioni del mio cell con hd2 e nexus one ti dirò che la differenza non si sente...il nexus one ha le stesse dimensioni in larghezza ed altezza ma è più sottile (questo perchè il liquid ha molta scocca intorno al display) per quanto riguarda l'HD2 è si leggermente più grande (di poco) ma è spesso la metà (diciamocelo il liquid è cicciottello roftl )..quindi le dimensioni saranno l'ultimo dei problemi
-
Si in effetti dovrei confrontarli visivamente.
Il mio cicciottello liquid lo metto ovunque.
Sta nella tasca dei jeans posteriore senza problemi (ovviamente non mi ci siedo sopra:))
Domanda extra.
La radio FM funziona su entrambi?
V
-
Quote:
silviocross
no, la durata della carica è paragonabile tra i due, ci sono 170mAh di differenza nella batteria.
Lo so.ma forse é do pessima qualità.
Il mio amico che ce l ha lavora con me.
Ho settato tutto come sul mio come frequenze e cazzate varie.
Smanettandolo allo stesso modo.
Partendo a piena carica tutti e 2.dalle 6 di mattina.
Lui arriva a mezzogiorno a 20%.il mio a quell ora sta al 50%.
Devi calcolare lui meno 170 mh.con un display piu grande e che ciuccia di piu.il mio display non lo cambierai mai per quei colori che ha Lhd2
Sent from my Nexus One using Tapatalk
-
Quote:
snakkuzzo
Lo so.ma forse é do pessima qualità.
Il mio amico che ce l ha lavora con me.
Ho settato tutto come sul mio come frequenze e cazzate varie.
Smanettandolo allo stesso modo.
Partendo a piena carica tutti e 2.dalle 6 di mattina.
Lui arriva a mezzogiorno a 20%.il mio a quell ora sta al 50%.
Devi calcolare lui meno 170 mh.con un display piu grande e che ciuccia di piu.il mio display non lo cambierai mai per quei colori che ha Lhd2
quando l'avete fatta la prova?
se risale a prima del 1 gennaio 2011 la prova non vale nulla.
c'è qualcosa che non va se in 6 ore si mangia l'intera batteria, da quando android lavora dalla nand i consumi si sono decisamente abbassati, si gira sui 3-5mA.
mangiare 1700mAh in 6 ore significa avere un assorbimento pari a 283mA continuativi ;).
confrontato con un desire, la durata della batteria è paragonabile.
i colori sono migliori nel desire, col nexus non ci vedo grosse differenze sotto questo punto di vista.
sto cercando di fare un discorso imparziale, io ho un HD2 ma lo scambierei volentieri con un nexus one per un puro fattore estetico.
per il resto, fino ad un mese e mezzo fa sicuramente il nexus era superiore, ora no.
-
Quote:
silviocross
quando l'avete fatta la prova?
se risale a prima del 1 gennaio 2011 la prova non vale nulla.
c'è qualcosa che non va se in 6 ore si mangia l'intera batteria, da quando android lavora dalla nand i consumi si sono decisamente abbassati, si gira sui 3-5mA.
mangiare 1700mAh in 6 ore significa avere un assorbimento pari a 283mA continuativi ;).
confrontato con un desire, la durata della batteria è paragonabile.
i colori sono migliori nel desire, col nexus non ci vedo grosse differenze sotto questo punto di vista.
sto cercando di fare un discorso imparziale, io ho un HD2 ma lo scambierei volentieri con un nexus one per un puro fattore estetico.
per il resto, fino ad un mese e mezzo fa sicuramente il nexus era superiore, ora no.
Sinceramente come estetica io preferisco hd2.poi col nexus con i contorni tondi ho sempre paura che mi scivola.hd2 invece dopo poco che scrivo un messaggio mi fa male la mano.é grande per me nonostante abbia delle mani abbastanza grandi.come dici te.allora il mio amico avrà problemi di batteria.
Tu dici superiore rispetto al n1 solo per le ram o sotto altri aspetti? Tipo quali?
Il mio amico mi chiede di continuo di fare a scambio col mio n1.ovviamente dico no.
-
Quote:
snakkuzzo
Sinceramente come estetica io preferisco hd2.poi col nexus con i contorni tondi ho sempre paura che mi scivola.hd2 invece dopo poco che scrivo un messaggio mi fa male la mano.é grande per me nonostante abbia delle mani abbastanza grandi.come dici te.allora il mio amico avrà problemi di batteria.
Tu dici superiore rispetto al n1 solo per le ram o sotto altri aspetti? Tipo quali?
Il mio amico mi chiede di continuo di fare a scambio col mio n1.ovviamente dico no.
allo stato attuale, io credo che nexus one ed HD2 siano paragonabili nelle prestazioni, quindi ridurrei tutto ad una questione di estetica/dimensioni.
-
Quote:
silviocross
allo stato attuale, io credo che nexus one ed HD2 siano paragonabili nelle prestazioni, quindi ridurrei tutto ad una questione di estetica/dimensioni.
Ok.come estetica lo preferisco come già detto.in mano lo sento piu mio.rispetto n1.piu massiccio e piu saldamente in mano.E il display fa gola.solo per dimensioni.
Ae non sto parlando di uccelli.ahahaha
-
Ok quindi parlando di ROM nand per HD2 e rom custom per N1 le prestazioni, la stabilita',batteria e il supporto dell'hardware siamo sullo stesso livello?
Rimane una differenza a favore di hd2 per le dimensioni del display e a favore di N1 per i colori del display.
Come vorrei averli un paio di ore tra le mani per testarli in contemporanea...
-
Il design dell'HD 2 non è proprio il massimo, il Nexus da questo lato è moolto meglio... poi lo schermo grande c'è a chi piace e a chi no, questione di gusti.
Certo, l'enorme vantaggio dell'HD 2 è che lo puoi moddare come vuoi, per questo mi sento un po' di consigliartelo, ci starebbe un bel dual boot android e WP7. :)
-
Quote:
matiu
Il design dell'HD 2 non è proprio il massimo, il Nexus da questo lato è moolto meglio... poi lo schermo grande c'è a chi piace e a chi no, questione di gusti.
Certo, l'enorme vantaggio dell'HD 2 è che lo puoi moddare come vuoi, per questo mi sento un po' di consigliartelo, ci starebbe un bel dual boot android e WP7. :)
Dai il fattore estetica/display é una questione di gusti.
Dimenticavo: a favore del nexus metti anche la trackball.é indispensabile secondo me
-
Come faccio a vedere che schermo monta il mio n1?sulla scatola?