Visualizzazione stampabile
-
Android per bambini
Buongiorno,
qualcuno puo indicarmi qualche versione di android semplificata o personalizzata per bambini, età 4/5 anni... Ho un Tablet in cui vorrei installare una versione semplificata, da regalare a mio figlio per il prossimo natale.
Grazie a tutti per la disponibilità.
Spero di aver postato nella sezione giusta.
-
Quote:
Originariamente inviato da
sirdok
Buongiorno,
qualcuno puo indicarmi qualche versione di android semplificata o personalizzata per bambini, età 4/5 anni... Ho un Tablet in cui vorrei installare una versione semplificata, da regalare a mio figlio per il prossimo natale.
Grazie a tutti per la disponibilità.
Spero di aver postato nella sezione giusta.
Buongiorno, per fare quello che dici escludendo di modificare in toto il sistema operativo, ti serve un Launcher alternativo, puoi optare per uno molto personalizzabile come Nova Launcher dove però dovresti essere tu a impostare icone "giocose" delle dimensioni giuste; oppure puntare su launcher dedicati e pensati proprio per i bambini. Io ho trovato questo: https://play.google.com/store/apps/d...a.kidslauncher ma non l'ho mai provato. Comunque ti conviene cercare nel play store usando come parole chiave "Launcher" e poi tentare con "kids" "simple" "easy", qualcosa dovrebbe sbucare ;)
-
Grazie, in verità al launcher avevo penato, ma solo come ultima ipotesi... Cercavo il S.O. android per kids.. Grazie per lo spunto