Visualizzazione stampabile
-
Try Catch [JAVA4ANDROID]
Salve gente
Volevo sapere COME faccio, nel catch { a far uscire un messaggio di errore, senza far incorrere l'app in crash di chiusura forzata. Tipo "Hai sbagliato ad inserire un numero, inseriscilo correttamente" con un btn di OK, che mi ritorna all'app e quindi posso inserire correttamete il campo errato!
Grazie in anticipo :O
-
Da come l'hai descritta è impossibile risponderti, devi vedere perché ti crasha. Di persé non c'è nessun problema a mettere ad esempio un allert nel blocco catch.
-
un poco di java lo conosco, ma programmare per android non ho mai provato
nei miei programmi metto il try catch in un ciclo while, con la condizione di uscita sempre vera, che diventa falsa solamente nel caso ci sia l'eccezione e salti fuori il catch, quindi messaggio di errore e lui continua a farlo fino a che sta eccezione si leva dai maroni...
oppure dovresti fare un controllo preventivo, se ad esempio il numero è inserito bene allora entra nel try catch e fai tutto, altrimenti torna indietro...
-
mi posti un esempio di codice?! :-X
-
do{
try{
lalalalala();
}catch(Exception E)
{
c=true;
alert("hai inserito il numero sbagliato, figghio i bottana"); //la sintassi non mi ricordo se è esattamente questa quella dell'alert
}
while(c==true);
continua a ciclare fino a quando c è true, quindi fino a quando dà l'errore...