Visualizzazione stampabile
-
Nexus S su ebay
Ciao raga, volevo solo chiedere un consiglio, ho vinto su un'asta americana di ebay un Nexus S a 380 euro...Ora però il venditore mi ha detto che non ha lo scontrino...è necessario proprio averlo lo scontrino per usufruire della garanzia sugli oggetti importati? Se non è valida la garanzia, posso annullare in qualche modo l'asta su ebay?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte, visto che in giornata lo dovrei pagare =)
-
per quanto riguarda la validità è più che chiaro che si rende necessario un atto di acquisto che dimostri l'effettivo acquisto presso il punto vendita, a meno che insieme al telefono non sia stato dato anche un atto di garanzia timbrato e/o firmato dal rivenditore (almeno per quanto riguarda in italia). d'altra parte credo che se nell'asta era specificata la presenza della garanzia allora l'oggetto da te acquistato non è conforme alla descrizione... scrivi ad ebay comunque.. nel caso avessi ragione non credo tu debba pagare;);)
ti parlo sulla mia piccola esperienza con ebay, non ti assicuro che sia esatto ma più di questo non posso fare... lascio la parola a chi se ne intende di più:)
-
Fatti mandare una foto di tutte le carte che ha lìoggetto.
Se come indicato sopra da zartas91 c'è un qualcosa che riguardi la provenienza dell'oggetto (ossia acquisto) sei tranquillo.
Se non c'è nulla non lo prendere.
P.S.
Pagate sempre con pay pal.
Mi ha salvato da casini non poche volte!
Sono un po idioti ma se hai ragione riprendi i soldi al 99%
-
io ho acquistato il mio Galaxy S da poche settimane su e bay..prima di tutto do ragione a d128b..pagare con paypal è una grande garanzia..specie se spendi somme del genere..almeno sei sicuro che se non ti arriva o ti arriva non conforme alla descrizione (ovvero rovinato se per esempio c'era scritto nuovo) recuperi i soldi..
comunque giusto fatti dare le foto di tutte le carte..e caso mai chiedi come mai manca lo scontrino..
comunque nella descrizione del prodotto quando hai vinto l'asta c'era scritto che possedeva la garanzia?..se c'era scritto il reclamo è d'obbligo e le cose si aggiustano..se invece non c'era scritto nulla allora beh se fossi in te non lo acquisterei...anche se di sicuro ti beccherai il feedback negativo..è comunque consigliabile di accertarsi prima bene di tutto tramite e mail..e non dopo l'acquisto..
se comunque non hai lo scontrino o un certificato la garanzia non vale..e se ti si rompe il telefono..o te lo hanno già venduto con qualche difetto beh..poi mi sa che ti tocca grattartela perchè non c'è altro da fare..
-
io non ne sarei così sicuro, comunque.
In più mi chiedo perchè hai preso il nexus americano rispetto a quello europeo, e proprio un utente ha scritto oggi che da lui vi sono i nexus a 250.
e poi dall america, che tasse di spedizione e tutto paghi alla fine??
-
hahaha tonno 16 mi sa che non hai capito molto...
allora..1.il nexus s a 250 euro non lo trovi neanche se piangi..è il nexus one che ora in alcuni posti lo si trova a 250 euro...e cambia giusto un pelino xD
..e 2.molti preferiscono giustamente quello americano perchè ha il superamoled e non l'slcd come quello europeo...
-
Scusatemi, ho letto che in Italia dell'assistenza al Nexus S se ne occupa la WSC...
Cosa ti chiedono quando vai li? Lo scontrino o gli basta il telefono? E controllano loro?
-
non ho idea di cosa sia...ma ti posso garantire che in ogni centro assistenza se non presenti uno scontrino o un certificato per la garanzia loro si lo guardano, te lo riparano pure...ma paghi...e anche parecchio certe volte..
-
Fa fede l'IMEI per la garanzia, il quale è riportato direttamente sul (e nel) cellulare.