CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Collegare leica Disto A6

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    HTC Desire HD

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Collegare leica Disto A6

Cari utenti di questo forum , oggi vorrei risolvere questa cosa :
    Mio padre ha un metro digitala A6 della Leica DISTO , comprate queste 2 applicazioni nel Market :
    - DISTO online e
    - DISTO transfer ;
    non riesco a connettere il metro con il telefono .
    Ora mi spiego :
    All'inizio ( all'avvio ) di una delle app. , io metto menu e clicco " Connect with DISTO " , in alto esce scritto :
    " Select an already connected Leica Disto or scan for new Leica DISTOs.
    Your Android Device must support Bluetoot TM SPP Profile or will not find any Leica DISTOs.
    The Pin code for new paired Leica DISTOs is 0000. "
    Poi in basso a tutto c'è cosa da cliccare con scritto " Find Leica DISTO " , io lo clicco e mi fa la scansione , ma il metro non lo trova.
    Ho fatto varie prove con vari dispositivi :
    -Tablet TOSHIBA con Kubuntu 10.04 e lo vede ( il metro )
    -Computer con OpenSUSE 11.4 , e lo vede
    -Vodafone 360 Samsung e non lo vede ( non è android , ma in passato lo ha rilevato )
    -Samsung Corby , lo vede .
    Ho provato anche a collegare un auricolare Motorola col HTC Desire HD e lo vede , infatti funziona anche bene.

Spero di essere stato chiaro.

Grazie

2.  
    Baby Droid

Smartphone
    HTC Desire HD

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Abbiamo provato anche con un HTC Sensation , e non va , eppure nelle caratteristiche dice che il bluethoot legge anche i dispositivi bluetooth con spp.
    Se qualcuno ha un'idea , non tardi a postarla.
    Ciao e grazie.

Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

A ben 3 anni di distanza non mi pare sia cambiato nulla però, dato che tuo padre ed il sottoscritto siamo certamente tecnici e/o almeno operatori in campo edile, scambiamoci almeno notizie e vediamo se riusciamo ad essere utili a noi ed anche ad altri.

Anch'io ho un Disto A-6 ed anch'io ho fatto tutti i tentativi possibili ed immaginabili: NULLA DA FARE!!!
    Disto, sia il Disto sia il cellulare (Samsung GT-S5830i con Jelly Blast = 4.1)c he viene rilevato da tutto e tutti, fra di loro non riescono a "vedersi".

Indagini in rete e presso il più importante rivenditore d'Italia (e in Milano e da loro l'ho acquistato on-line) riferiscono che il problema risiede in parte nel software del Disto A-6 oramai obsoleto ed in parte in Android.

I nuovi Disto (segnatamente l'A-3 e l'A-8) dovrebbero ben colloquiare con le app della Leica a patto di possedere un terminale con Android 4.3 o superiore.

Hai anche tu le stesse notizie, ovviamente se sei ancora interessato alla faccenda... e, comunque, di mini-software (apps) che fanno il lavoro dei vari Sketch e Disto ce ne sono tanti in giro... resta il problema della visibilità dell'A-6 con il terminale

Saluti,
    Felice

DHD
    DHD non è in linea
    Androidiano VIP

Smartphone
    HTC ViperOne 6.1.0 - Desire HD

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 921 volte in 613 Posts
    Predefinito

Ciao ( sono sempre io ).
    Oramai, papà lavora con un pc portatile, dato che una volta perse un sacco di dati e che non poteva collegarsi.
    Papà fa il falegname ed usa il metro digitale per prendere tutte le misure che gli servono.
    Se dicono che i nuovi leica dovrebbero connettersi si deve per forza comprare un modello nuovo. Ma se questo qui è funzionante senza difetti, io mi tengo questo...
    Ciao e grazie
    HTC One
    ROM: MaximusHD 50.0.0
    Kernel: Xceed
    Recovery: TWRP 2.8.0.1

Miei progetti:
    Get it on Google Play
    Kernel Configurator on Google Play
    Traduzioni ViperOne

<<== Ti sono stato di aiuto in qualche modo ? Lì c'è il tasto Thanks

6. Il seguente Utente ha ringraziato DHD per il post:

lccflc (09-01-14)

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DHD Visualizza il messaggio
    Ciao ( sono sempre io ).
    Oramai, papà lavora con un pc portatile, dato che una volta perse un sacco di dati e che non poteva collegarsi.
    Papà fa il falegname ed usa il metro digitale per prendere tutte le misure che gli servono.
    Se dicono che i nuovi leica dovrebbero connettersi si deve per forza comprare un modello nuovo. Ma se questo qui è funzionante senza difetti, io mi tengo questo...
    Ciao e grazie
    Perfetto, stessa mia conclusione.
    l'A-6, il vecchio Sketch, un net/note/desk (anche collegati ad una cara vecchia semplice pennetta bluetooth) svolgono ancora più che egregiamente quello "sporco lavoro"... e, con i tempi che corrono, i carissimi nuovi Disto se li possono conservare in una teca di cristallo.
    Fino a quando il mio A-6 funzionerà bene come ha fatto fin'ora ho un motivo in più per continuare ad adoperare il mio netbook/muletto e un motivo in meno per sprecare soldi nell'acquisto di un nuovo Disto ed un nuovo cellulare... a proposito, basterebbero 1000 euro? temo di no!!!

Saluti ed auguri a papà... siamo nel campo

8. Il seguente Utente ha ringraziato lccflc per il post:

DHD (09-01-14)

Permessi di invio