Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Trojan in app di sistema
Salve a tutti,
ho un NGM Dynamic Stylo con android 4.2. Tra le app preinstallate c'era una per ascoltare la musica, "Music" per l'appunto.
Improvvisamente avast me la segnala come infettata, come potete vedere nella figura in allegato
Allegato 99464
ho fatto fare la scansione del dispositivo e non mi ha rivelato più ilproblema, che è ricomparso appena ho provato ad avviare nuovamente questa app.
L'app, non posso cancellarla perché non ho il root.
Oltre ad abilitare il root e cancellare l'app, cosa suggerite?
-
È un falso positivo.
Gli antivirus ne segnalano a bizzeffe.
-
Antivirus su un sistema android? a parte rallentare il sistema a cosa serve? c'è già il controllo app del play store che fa la stessa cosa, certo se si comincia a scaricare app craccate con altri market allora ...
-
Quote:
Originariamente inviato da
lostman
Antivirus su un sistema android? a parte rallentare il sistema a cosa serve? c'è già il controllo app del play store che fa la stessa cosa, certo se si comincia a scaricare app craccate con altri market allora ...
Quoto. In ogni caso prendere malware con Android non dico che è impossibile, ma quasi.
-
anche io ho miei dubbi che un sistema android, essendo linux based e non avendo root, possa prendere "infezioni", però a quanto si legge nel web capita. Inoltre ho installato avasta per la sua funzione di anti theft principalmente