CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Avviso 3 virus. HELP

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Avviso 3 virus. HELP

    Ciao ragazzi, stavo navigando online con lo smartphone quando cliccando su un link putlocker ho subito alcuni redirecting e mi è comparso un avviso che mi comunicava di aver preso 3 virus da siti per adulti e di effettuare la pulizia del dispositivo per evitare problemi prestazionali. Al di là dal fatto che ero su un sito per grandi e piccini, successivamente ho ricontrollato il link ricliccandoci sopra e mi era comparso un download da avviare, ovviamente ho rifiutato.
    Dopo ho effettuato la scansione del mio dispositivo con Avira, Avast e Kaspersky e non è stata rilevato alcuna minaccia.

    Come devo comportarmi? Esiste qualche app più efficacie nel rilevare e rimuovere virus? Secondo voi è possibile che quell'avviso fosse un fake? Grazie

  2.  
  3. #2
    mbeltra51
    Guest
    Predefinito

    Spesso gli 'allert' degli antivirus sono falsi allarmi partoriti quando non riescono ad definire uno o più elementi e, sul dubbio, lo considerano un virus. Non entro nei dettagli ma è un problema diffuso che dura da anni. Non sto dicendo che è il tuo caso ma è una possibilità. Comunque a me il sito putlocker non dà nessun problema.

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mbeltra51 Visualizza il messaggio
    Spesso gli 'allert' degli antivirus sono falsi allarmi partoriti quando non riescono ad definire uno o più elementi e, sul dubbio, lo considerano un virus. Non entro nei dettagli ma è un problema diffuso che dura da anni. Non sto dicendo che è il tuo caso ma è una possibilità. Comunque a me il sito putlocker non dà nessun problema.
    quoto..e prendere virus durante la navigazione con android mi pare un po bizzarro..

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    L'allert non mi arrivato dall'antivirus. E' comparso un avviso, un classico toast android.

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dreadlock Visualizza il messaggio
    L'allert non mi arrivato dall'antivirus. E' comparso un avviso, un classico toast android.
    Appunto..in genere soni proprio quelli i virus..ma al max li puoi prendere da pc...

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dreadlock Visualizza il messaggio
    L'allert non mi arrivato dall'antivirus. E' comparso un avviso, un classico toast android.
    Allora hai già installato una app che manda spam e pubblicità in notifica. Controlla le ultime app installate cominciando dai giochi.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con batteria ad improbabilità.

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di dcsupereroi


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    1,439

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 359 volte in 335 Posts
    Predefinito

    Fai una scansione con Avl che mostra TUTTE le apps che usano pubblicità di ogni tipo, oltre a veri virus se ce ne sono.

    Vedi cosa ne esce fuori. Non devi ovviamente disinstallare tutto quello che usa pubblicità, verifica prima le info.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    Allora hai già installato una app che manda spam e pubblicità in notifica. Controlla le ultime app installate cominciando dai giochi.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con batteria ad improbabilità.
    app nuove non ne ho installate, ho solo aggiornate @@@@@. può dipendere da questo?
    Ultima modifica di paolov; 01-02-14 alle 22:14

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZiCkY Visualizza il messaggio
    Appunto..in genere soni proprio quelli i virus..ma al max li puoi prendere da pc...
    quindi dici che quell'avviso d'infezione sia fondato?

    Quote Originariamente inviato da dcsupereroi Visualizza il messaggio
    Fai una scansione con Avl che mostra TUTTE le apps che usano pubblicità di ogni tipo, oltre a veri virus se ce ne sono.

    Vedi cosa ne esce fuori. Non devi ovviamente disinstallare tutto quello che usa pubblicità, verifica prima le info.
    Mi segnala 25 app sospette, però sono applicazione che ho da mesi.
    Ultima modifica di Dreadlock; 01-02-14 alle 17:42

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dreadlock Visualizza il messaggio
    app nuove non ne ho installate, ho solo aggiornate aptoide. può dipendere da questo?
    Quindi usi uno noto market alternativo pieni di versioni craccate e taroccate delle app ufficiali nonchè bloatware lui stesso, cosa ti aspetti? Ad usare market alternativi si deve essere accorti altrimenti si rischia l'ecatombe a partire dai dati personali.

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy